Il Mattino dopo tutti si alzarono alle cinque e ha villa Divit regnava il caos da un lato Huma che dopo essersi preparata con l'abito migliore, e corsa al piano di sotto a prepare la piccola Fadime mentre Leyla dopo essersi vestita e aver finito di truccarsi e corsa ad truccare e perpare Sanem che all'insaputa di tutti si è alzato un senso di nausea e appena scesa dal letto e corsa in bagno, tra una cosa ed un altra aveva dimenticato di controllare il suo calendario biologico e quando prese il cellulare si rese conto di avere un ritardo, da una parte sentiva il cuore volerle uscire dal petto ma dal altra aveva anche paura, infondo Ates aveva solo tre mesi di vita e avere un altro bambino adesso sarebbe complicato ma questo piccolino era davvero dentro non poteva che esserne felice... così dalla borsa prese il test di gravidanza che aveva preso per Leyla e che aveva dimenticato di darle, e mentre stava per farlo, ecco che come si sol dire con tempismo perfetto in camera piombarono Meycbe e Assunta...
Meycbe<< Sanem la colazione e pronta in cucina come mai non se scesa a farla ??
Assunta<< stai bene figliola non è che stai avendo il classico attacco di panico da sposa??
Dissero una dietro l'altra quando come una saetta il loro sguardo si precipitò sulla quel bastoncino nelle mani della loro amata figlia, per poi arrivare dritto negli occhi di Sanem...Assunta<< figliola quello è un test di gravidanza...
Meycbe<< sei di nuovo incinta ??
Sanem<< calmatevi adesso si è un test e si tra una cosa ed un altra non controllato il mio calendario biologico e così mi sono accorta di avete un ritardo... in oltre non sono scesa a fare colazione perché ho un forte senso di nausea...
Assunta<< fai quel test e togliamoci il dubbio figliola...
Meycbe<< concordo forza che aspetti...
Sanem<< vado ma state calme e se dovessero postivo vi prego discrezione voglio sia una sorpresa per Can
Meycbe<< sarò muta come un pesce e ora muoviti forza... dice mentre Leyla bussa alla porta per entrare ma Assunta le urla che Sanem e ancora sotto la doccia per cui di aspettare cinque minuti.. intanto Sanem ha fatto il test ed uscirà dal bagno sedendosi sul letto con accanto le due donne che le hanno fatto conoscere l'amore materno...Meycbe<< mi sembra ieri quando ho scoperto di aspettarti ti ricordi Assunta ??
Assunta<< e come dimenticarlo eravamo nella stanza del università e tu senza giri di parole mi dissesti di avere un ritardo mi prese un colpo...
Meycbe<< pensa io ero più terrorizzata di te perché sapevo mio padre non avrebbe mai accettato la gravidanza...
Assunta<< già ma non pensiamoci adesso ormai e passato amica mia...
Meycbe<< Assunta grazie
Assunta<< per cosa ??
Meycbe<< per esserci stata, in quei giorno e sopratutto per Sanem e so bene che tra noi ci sono stati alti e bassi ma ti sarò per sempre grata di aver cresciuto Sanem dandomi la possibilità di poterla un giorno riabbracciare...
Assunta<< il grazie lo dico io a te per esserti fidata di me e avermi dato la possibilità di essere anch'io madre e crescere Sanem e stato un onore amica mia...
Sanem<< così mi fate piangere però uffa...
Disse tuffandosi nelle braccia delle sue due mamme quando il suono del test annuncio di avere il risultato così Sanem prese il bastoncino dal sopra la cassettiera e quando lo giro quella scritta "incinta" le ha fatto battere forte il cuore...Meycbe<< bambina mia allora ??
Assunta<< saremo Nonne bis ??
Sanem<< si... sono incinta..
Sia Assunta che Meycbe tirano tra le loro braccia Sanem felici che la loro amata figlia stesse scrivendo una altra bellissima pagina della sua vita..Intanto nella depandace Huma stava aiutando Can a prepararsi e non pote evitare ad una lacrima di baciarle il viso...
Huma<< sei bellissimo figlio mio, sembra ieri che ti ho dato alla luce dopo cinque ore di travaglio e invece il tempo è voluto e ormai sei un uomo, padre e marito ed io sono così tanto orgogliosa di te...
Can<< mamma non fare così vieni qui... disse abbracciandola
Huma<< e che non posso evitare di pensare a tuo padre avrei tanto voluto potesse vederti al tavolo delle promesse...
Can<< manca tanto anche a me, ma sono sicuro lui sia qui e ci sorride felice perciò basta piangere... disse mentre Emre entro un stanza avvisandolo che era ora di andare ho la sposa sarebbe arrivata prima di lui...Così mentre Can dopo aver preso sotto braccio Huma si stava dirigendo in giardino Leyla stava finendo di truccate Sanem mentre Meycbe preparava la piccola Ates e Assunta aiutava Gennaro con la cravatta...
Leyla<< sei stupenda cognata
Sanem<< e tu sei stata bravissima grazie per avermi aiutata a prepararmi
Leyla<< Grazie a te per essere entrata nelle nostre vite e averle rese più belle dico bene Concy ??
Concetta<< confermo sei una persona speciale e tutti noi siamo fortunati ad averti
Sanem<< basta o così mi farete rovinare il trucco..
Meycbe<< ecco qui l'amore di nonna pronta e profumata
Sanem<< vieni amore mio
Assunta<< ma guardatevi siete due principesse...
Gennaro<< maledetta cravatta non si vuole annodare
Assunta<< Gennaro sei sempre il solito jam vieni qua San Gennar aiutami tu
Meycbe<< Concetta che ore sono ??
Concetta<< e ora di andare ho lo sposo si mangerà il tavolo delle promesse per l'ansia...Così uscirno tutti in giardino la giornata era meravigliosa sole splende e cielo azzurro, Can era già al tavolo delle promesse, mentre Sanem stava percorrendo la prima parte del percorso con Nihat per poi lasciare il turno a Gennaro che la condusse da Can prendo la mano di sua figlia nella sua...
Gennaro<< ti affido il nostro gioiello abbine cura figliolo
Can<< lo farò... dice per poi lasciare un bacio sulla fronte a Sanem e insieme si diressero al tavolo delle promesse e sotto lo sguardo comosso di famiglia e amici ancora una volta diventarono marito e moglie una volta firmato il registro e aver avuto il libretto matrimoniale, si diressero alla tenuta per festeggiare...Sanem<< amore devo dirti una cosa...
Can<< aspetta prima io voglio dirti grazie per essere entrata nella mia vita è averne attraverso la tua riempito le pagine vuote
per avermi fatto il grande regalo di essere padre della nostra principessa... e avermi reso l'uomo più fortunato del mondo
Sanem<< Can sono io amore mio che dico grazie a te, per avermi aiutata a ritrovare non solo la mia famiglia sopratutto me stessa, per aver reso attraverso la tua vita mia più bella, e sopratutto avermi donato la nostra piccola Ates e tra nove mesi il nostro piccolino...
Can<< cioè tu sei ??
Sanem<< si sono incinta amore
Can preso dalla gioia prese Sanem in braccio e urlo a tutti che stava per diventare di nuovo padre, e se i loro amici urlano auguri, dal altro parte Huma abbraccio comossa le sue consuocere mentre Nihat e Gennaro per poco non si strozavano con il vino...Sanem<< Can mettimi giù...
Can<< aspetta prima guarda una cosa... disse voltando verso i loro amici e la loro famiglia, c'erano Concetta e Bryan che seduti sul erba giocavano con il piccolo Can Junior, poi Emre che ricorreva Fadime e una volta presa la riempi di baci per poi abbracciare Leyla e baciare anche lei, e poi Meycbe e Assunta che che coccolavano la piccola Ates mentre con Huma discutevano già sul corredino da prendere al nuovo nipotino in arrivo... isomma la loro grande famiglia, che ne aveva passate tante eppure nonostante tutto l'amore che le unisce e stato più forte di tutto...Sanem<< questo piccolino non è un caso se arrivato oggi sai...
Can<< lo credo anch'io... disse alzando lo sguardo al cielo, da dove sicuramente Aziz gli stesse guardando orgoglioso di suo figlio e di sua nuora e della grande famiglia che avevano creato...Ogni giorno scriviamo una pagina del prezioso libro della nostra vita. A volte sono pagine bellissime, altre volte proprio no. Ma niente è da cancellare, tutto serve a fare di ognuno di noi un unico, originale, irripetibile, capolavoro.
STAI LEGGENDO
Trova Te Stessa 💗
RomansaSanem è una ragazza piena di sogni e speranze, cresciuta in Italia più precisamente ha Napoli un giorno rientrando dal lavoro scopre che colei che credeva essere sua madre in realtà e un amica di essa a cui lei fu affidata dopo la nascita, così tra...