"Cara Sognatrice, hai proprio ragione avere un amico accanto che ti aiuta nei momenti di difficoltà è davvero una manna dal cielo. In questo momento, ti sembrerà strano, ma sei tu l'appiglio a cui mi sono aggrappato. Parlare con te mi ha aiutato tanto ed è stato più semplice, di quanto pensassi, lenire le mie ferite. Mi sono detto di non mollare e buttarmi ancora nella mischia, spero solo di non atterrate e farmi male."
"Mio caro Lupin, sono proprio contenta che le mie parole ti siano state d'aiuto. Come ti dicevo basta quella spinta per poter spiegare le vele e ripartire. Non sai quanto anch'io ne avrei bisogno in questo momenti, ma si sa, la vita è così! Ci sono salite e discese e credo proprio che in
questo momento mi toccherà fare una bella scalata. Spero tanto anch'io di riuscire ad arrivare alla cima e vedere cosa ci sia oltre, sempre se non mi ritrovi a fare un bel salto e ricadere giù.""Mia dolce Sognatrice, non mi aspettavo assolutamente di sentire queste parole da te. Mi hai dato tanto coraggio e credevo tu fossi serena e tranquilla in questo momento della vita. Cosa c'è che ti turba? Mi piacerebbe tanto esserti utile, proprio come lo sei stata tu con me"
"Eh già! Purtroppo le cose succedono da un momento all'altro e non siamo mai pronti a incassare il colpo e io sono proprio stufa di dover stare sempre in guardia. Sei gentile a offrirmi il tuo sostegno, ma purtroppo ci sono cose che devo affrontare e non so se sono pronta"
"Mi spiace tanto sentirti parlare così, però ho un consiglio da darti, che forse ti aiuterà quantomeno a darti sicurezza e forza. C'è qualcosa che ti piace fare? Un qualcosa che ti fa stare bene, quel qualcosa che ogni volta che la fai, ti fa entrare in un mondo dove non ci sono problemi, difficoltà, decisioni importanti da prendere ma solo leggerezza, felicità e libertà? Se c'è, allora non perdere tempo e falla! Vedrai ti sentirai subito meglio e di sicuro percepirai tutto in maniera differente. Sarai più pronta ad affrontare le tue difficoltà."
Guardo l'orologio e sono già le cinque del pomeriggio! Ho passato questo sabato tra letto e divano rispondendo ai messaggi di Adele e alle mail del mio sconosciuto preferito.
Ieri sera sono rientrata con Adele e Luigi, il barman del locale. Aveva finito il turno e si è offerto di riaccompagnare la mia amica che ha voluto accertarsi prima che io tornassi a casa e fossi tranquilla.
Oddio tranquilla è un parolone, ma di certo, non potevo rovinarle la serata.
Stamattina mi ha scritto consigliandomi di parlare con Luca, di chiarire la situazione anche perché lavorando assieme sarebbe davvero un problema
avere un clima teso.
So che ha ragione, ma io proprio non me la sento di affrontarlo perché non voglio fargli del male anche se sarà inevitabile.
Ho davvero bisogno di qualcosa che mi distragga e il mio caro Lupin ha proprio ragione, devo buttarmi in qualcosa di leggero, che mi dia serenità e so già cosa fare.Mentre prendo il cellulare per coinvolgere Adele nei miei piani, arriva un sms di Luca.
"Ciao Gloria, visto che non rispondi alle mie telefonate e di sicuro non mi apriresti se venissi da te, ho pensato di scriverti. Mi spiace per tutto, avrei dovuto dirtelo prima e in un altro modo, avrei dovuto parlarti dei miei sentimenti fin da subito, ma ho avuto paura di perderti e soprattutto non avrei dovuto reagire in quel modo. Vedere te e Jacopo così vicini mi ha fatto dare di matto. Spero tanto di risolvere le cose tra noi.
Ti voglio bene piccola mia"Oh Luca, anch'io te ne voglio e non sai quanto! Sei sempre stato al mio fianco e non so proprio immaginare la mia vita senza di te, ma non posso alimentare le tue speranze né permettere che Riccardo abbia alcun motivo per toglierti il lavoro che hai sempre sognato e per il quale hai
sacrificato anni della tua vita. Prima o poi dovrò rispondergli ma non ora, non oggi.. . .
Pov Jacopo
Non riesco a togliermi dalla testa quella creatura meravigliosa. Non ho chiuso occhio tutta la notte ripensando al suo sguardo, al suo profumo e alle sue labbra che per un attimo hanno sfiorato le mie. Mi dispiace tanto per la situazione che si è creata e mi spiace per Luca, non volevo
mettermi in mezzo, ma lei mi è entrata dentro dal primo sguardo; quando abbiamo ballato assieme il mio corpo non faceva altro che mandarmi segnali e poi sarei potuto morire su quelle labbra.
Se solo sapessi dove abita mi precipitererei da lei, certo potrebbe essere in compagnia di Luca, ieri è scappata via, ma di sicuro lui l'avrà cercata e il pensiero di loro assieme in questo momento mi manda fuori di testa. Magari hanno parlato, lui si sarà dichiarato ancora una volta e lei avrà ceduto.
Non posso pensarci devo assolutamente parlare con lei... ma certo! So chi chiamare per farmi aiutare.
STAI LEGGENDO
Messaggio inviato
ChickLitLa vita spesso ci mette davanti a delle scelte, fare quella giusta a volte è doloroso. Riuscirà Gloria a trovare la sua felicità?