Pov Luca
Stasera devo trovare il coraggio e dirglielo. Devo confessarle che io per lei provo qualcosa che va oltre l'amicizia, deve sapere che nutro per lei sentimenti profondi. Non posso più aspettare, ho cercato di reprimere quello che sento per non rovinare la nostra amicizia, ma ora non riesco più a farlo.
Ogni singola cellula del mio corpo la desidera. Il suo sorriso mi fa sciogliere ogni volta che la guardo, la sua dolcezza mi rapisce in ogni istante e ogni volta che i nostri corpi si sfiorano sento delle forti vibrazioni.Ed eccola che arriva, Dio mio se è meravigliosa. È così bella e nemmeno se ne rende conto. Ora più che mai ho paura di perderla per sempre e quindi devo tentare il tutto per tutto. Ho visto come la guarda Jacopo e non posso biasimarlo, ma ho visto anche come lei guarda lui e il timore che qualcuno me la porti via, definitivamente, è sempre più forte.
Finora non ho mai temuto veramente qualcuno, perché erano tutti dei gran
coglioni, soprattutto quel bastardo di Stefano che l'ha presa in giro dal primo momento. Ma purtroppo ho dovuto vedere come la teneva tra le sue braccia e come la baciava soprattutto quando c'ero io, gli è sempre piaciuto provocarmi. La mia piccola Gloria ha dovuto sbatterci la testa
da sola per capire che razza di uomo fosse, ma sapevo che prima o poi l'avrebbe mollato.Ma con Jacopo sarebbe diverso. L'ho conosciuto grazie a Riccardo circa un anno fa, quando siamo andati a Venezia per un lavoro. Lui ci ha ospitati a casa sua, visto che la ragazza era fuori città in quel
periodo. È un bravo ragazzo e ha sofferto per amore dato che, ha chiuso una relazione importante qualche mese fa e quindi non le farebbe mai del
male volontariamente, ma anch'io ho le mie carte da giocare...«Ehi! Ti sei incantato? Non ti sei nemmeno accorto che sono salita in macchina.»
Eccome se me ne sono accorto. Stasera è più bella che mai.
«Sei stupenda stasera.»
«Grazie. Anche tu stai bene!»
E mi ci vuole tutta la forza di volontà del mondo, per non prendere il suo viso tra le mie mani e baciarla.
Con gran fatica, metto in moto e mi avvio verso il locale.Pov Gloria
Stasera Luca è davvero strano, direi piuttosto silenzioso. Forse la presenza di Sonia lo disturba e posso capirlo. Chi vorrebbe il proprio ex allo stesso tavolo? È sempre colpa di quel figlio di p... Polpetta!
Arrivati al locale, Luca parla con il buttafuori che si trova all'esterno, il quale subito ci fa entrare non appena sente il nome di Riccardo Ricci.
Almeno è utile a qualcosa!Ci avviamo verso il privè a noi destinato e per poco non cado, maledetti tacchi! Per fortuna Luca mi tiene prontamente.
«Se li mettessi anche a lavoro, saresti abituata a portarli ed eviteresti di cadere.»
Mi dice sorridendo, mi giro a guardarlo e noto nei suoi occhi qualcosa di diverso, una luce particolare. Fissa i miei e per qualche istante rimaniamo a guardarci; stasera è davvero strano e ancora non ha bevuto!
«Se li mettessi anche a lavoro, avrei le caviglie lesionate già da tempo.»
Sorride e mi avvolge il fianco con un braccio facendomi strada fino al privè.
«Tranquilla che ti tengo.»
Pov Jacopo
Siamo arrivati da dieci minuti e già non ne posso più. Sonia si è praticamente attaccata al mio braccio e non molla la presa. Se ho accettato di venire è solo per rivedere quegli occhi stupendi e magari
capire qualcosa in più. Per fortuna c'è anche Adele, di sicuro ha capito il mio disagio perché cerca in ogni modo di parlare e tenere la conversazione aperta, dato che Sonia vorrebbe isolarsi.
STAI LEGGENDO
Messaggio inviato
ChickLitLa vita spesso ci mette davanti a delle scelte, fare quella giusta a volte è doloroso. Riuscirà Gloria a trovare la sua felicità?