50 hey.. che ti succede...?

369 11 11
                                    

Passai tutta la settimana con Federico,il giovedì e venerdì andammo a scuola, poi ci furono sabato e domenica,liberi.
Cercai di distaccarmi lentamente,non volevo abbandonarlo da un giorno all'altro.
Nel corso della settimana arrivarono altri messaggi a Stre da parte di Lucrezia,erano minacce o comunque cose che lo facevano preoccupare ancora di più, infatti presi la decisione di mettermi con Lucrezia,non perché mi piacesse,ma non volevo farlo soffrire ancora.

Appena finii di prepararmi andai in sala aspettando Federico,appena arrivò lo abbracciai e gli diedi un dolce bacio sulle sue morbide labbra.
Appena ci staccammo gli sorrisi dolcemente prendendolo per mano, davanti alla classe gli dissi "vai in classe,io arrivo subito,ok gattino?".

Federico:"okayy" mi abbracciò e andò in classe.
Vidi Lucrezia davanti al bagno delle ragazze che stava scrivendo al telefono e andai da lei.

Nicola:"Lucrezia.."

Lucrezia:"ciao Nico"

Nicola:"comunque..accetto.. soltanto se non farai più nulla a Federico,nemmeno scrivergli"

Lucrezia:"uhh,okayy!!"

Nicola:"vado in classe"

Lucrezia:"okay,a dopo" mi diede un bacio sulla guancia.

O dio, già incominciamo male.

Entrai in classe,mi andai a sedere di fianco a Stre, poco dopo entrarono tutti e subito dopo la prof.

Prof.di Ita.:"buongiorno a tutti,oggi cambiate i posti, ognuno dove vuole!"

Federico:"ci mettiamo in ultima fila insieme??" mi chiese sorridendo.

Nicola:"va bene"

Tutti si alzarono,compreso noi due, ci andammo a sedere nell'ultima fila.
Ad un certo punto arrivò Lucrezia e disse guardando Federico "togliti,devo starci io".

Federico:"sai.. nessuno ti obbliga e nessuno mi può obbligare a togliermi"

Lucrezia:"ohh.. forse il tuo Nicola non ti ha detto che stiamo insieme.." disse facendo un tono da finta dispiaciuta.
Sbuffai leggermente prendendo Stre per mano sotto al banco.

Federico:"non me ne vado comunque dal mio posto"
Vidi Lucrezia sussurrare qualcosa al suo orecchio ma non riuscii a capire.
Federico sbuffò,si alzò prendendo il suo zaino per poi andare in un altro posto. Si mise vicino a.. Sarah?...

Lucrezia:"perché non glielo hai detto?"

Nicola:"lo abbandonerò senza dirgli niente" dissi con un tono menefreghista, anche se stavo morendo dentro.

Lucrezia:"meglio ancora" sorrise "oggi ci vediamo nel mio dormitorio" continuò.
Annuii con la testa.

[...]

Le lezioni finirono,prima che Lucrezia potesse fermarmi uscii dalla classe andando nel mio dormitorio.
Appena entrai in camera poggiai il mio zaino a terra e mi sdraiai sul letto.
Poco dopo entrò pure Federico,fece la mia stessa cosa sdraiandosi su di me.

Federico:"sta zoccola.." borbottò.

Nicola:"quale delle tante?"ridacchiai.

Federico:"quella che si è messa di fianco a te"

Nicola:"ah beh, come opzione c'era pure Sarah"

Federico:"nah,si è rivelata leggermente simpatica"

Nicola:"che ha detto?"

Federico:"si è aggregata al club di Claire e della prof di scienze,quello in cui dicevano che stiamo bene insieme e roba del genere. Boh,poi ha detto che ha trovato il tipo e se volevo fare amicizia"

Nicola:"meglio così"

Federico:"sì.. sono stanco.. mi fai le coccole?"

Nicola:"certo, gattino, però tra un pochino devo uscire"

Federico:"va bene" sorrise.

Nicola:"notte gattino" gli diedi un bacio sulla fronte.
Appena si addormentò gli diedi un bacio a stampo, probabilmente l'ultimo,mi alzai,gli rimboccai le coperte e uscii.
Prima di uscire presi il telefono e nella cover misi €20,volevo prendere una cosa al supermercato.

Andai nel dormitorio di Lucrezia dove mi aprì Claire,sono compagne di stanza? Non pensavo.

Claire:"ciao Nicola,come mai qui?" sorrise per poi capire vedendomi in faccia. "oh.. ho capito,mi dispiace!" continuò.

Nicola:"tranquilla, dov'è Lucrezia?" sospirai.

Claire:"in camera, ha detto che doveva prepararsi,entra" entrai per poi chiudere la porta alle mie spalle.

Nicola:"va bene"

Claire:"oggi non ti ho visto mangiare in classe,vuoi del cibo?"

Nicola:"nono,grazie lo stesso"

Claire:"puoi dirmi una cosa in privato? Lo terrò solo per me"

Nicola:"sì,mi piace Fede" borbottai sapendo la sua domanda.

Claire:"UHH SII L'HO SEMPRE DETTO"

Nicola:"sì ma tanto andrà tutto a puttane e troverà un altro che non lo farà soffrire come lo schifo" sbuffai.

Claire:"non dire così,entro la fine dell'anno puoi comunque cercare di rimediare,mancano due mesi ancora!"

Nicola:"sono pochi,e tanti da passare con Lucrezia"

Claire:"susu che ti aiuterò con Lucrezia"

Nicola:"immagino" cercai qualcosa nelle tasche dei miei jeans.
"cazzo.." continuai sussurrando.

Claire:"che c'è?"

Nicola:"per caso fumi?"

Claire:"no, perché?"

Nicola:"niente.." dissi guardando per terra.

Nicola:"dì a Lucrezia di scrivermi quando è pronta" dissi uscendo dal dormitorio,ritornai nel mio,andai in camera,presi il mio pacchetto di sigarette e l'accendino,uscii nel mini balcone che c'era,mi poggiai alla ringhiera e mi misi a fumare. Avevo bisogno di togliere lo stress e l'ansia.
Nel mentre presi il telefono e sbloccai Lucrezia per poi rimetterlo in tasca.
Sentii delle braccia avvolgermi il busto da dietro.

Federico:"che succede?" mi chiese con voce bassa.
Mi girai verso di lui, spensi la sigaretta buttandola giù e lo abbracciai forte.

Federico:"hey.. che ti succede..?" ripetè.

Nicola:"n-nulla.."

Federico:"non è vero.. non fumi mai,tranne in questo periodo, che hai?" chiese preoccupato per me.

Nicola:"sono solamente in ansia per le verifiche di fine anno"mentii.

Federico:"tranquillo,anche se andrai male hai tutte le altre verifiche in cui hai copiato da me con voti alti-" ridacchiò.
Sentii un messaggio arrivare ma lo ignorai e strinsi Stre.

Nicola:"mi dispiace per quello che sto per fare.." borbottai con voce flebile.

Federico:"eh?" chiese confuso.

Nicola:"nulla" ridacchiai leggermente.
Gli diedi un dolce bacio sul collo.

Federico:"a-ah..~ m-mi fai il solletico..!"

Nicola:"come se ti credessi"

Federico:"scemo!" mi diede qualche bacio sul collo per poi farci un piccolo succhiotto.

Nicola:"gattino,io ora vado, prima di tornare compro una sorpresina per entrambi"

Federico:"va bene,a dopo" mi sorrise.

Nicola:"aspetta..tu cosa fai mentre non ci sono?"

Federico:"nulla,guardo youtube o vado da Anna"

Nicola:"va bene.. basta che non mi fai sentire in colpa per essere uscito!"

Federico:"tranquillo" si mise in punta di piedi per poi unire le nostre labbra in un dolce bacio. Appena ci staccammo gli diedi un bacino sulla fronte.

Nicola:"a dopo,gattino" sorrisi e pure lui lo fece. Misi le sigarette e l'accendino in tasca per poi uscire.

Albero di Ciliegio •strecico•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora