Rody non riusciva in alcun modo a dare la biglia a Izuku.
Ogni volta che tentava di avvicinarsi, finiva sempre per tacere e arrossire. Quegli occhi verdi avevano il potere di inghiottirlo con una grande facilità.
Per molti giorni Izuku non aveva voluto uscire dalla sua prigione e dentro di sé l'Alpha si era sentito stranamente inquieto. Addirittura rifiutato.
Per non parlare del cibo. L'Omega Demone sorseggiava solo l'acqua e non toccava nulla. Rody chiedeva a Pino di appollaiarsi sulla finestrella e di controllarlo.
L'uccellina tornava sempre tristemente sulla testa del padrone.
«Izuku, ti va di uscire?» chiese, per l'ennesima mattina.
Non una risposta. Rody riprovò a bussare sulla porta, poi si appoggiò con l'orecchio sul legno. Un singolo gemito gli arrivò all'orecchio.
«Izuku?!».
Il ragazzo non attese: sbloccò il catenaccio ed entrò ma ciò che gli si palesò dinanzi lo immobilizzò con la bocca aperta e il corpo rigido.
Izuku si contorceva, con la testa tra le mani. Era in un bagno di sudore ma non sembrava cosciente.
Rody si avvicinò cauto. L'odore che permeava nella prigione era terribile, come acqua stantia e frutta marcia. Izuku si era slacciato la tunica e una porzione del petto s'intraveda.
«Che diavolo è quella cosa?».
Il buco nero sul cuore dell'Omega spaventava l'Alpha ma allo stesso tempo lo incuriosiva. Ma mentre stava per sfiorarlo, Izuku spalancò gli occhi pieni di lacrime e si scostò, sbattendo la schiena contro la parete.
«Va tutto bene».
«No! Non devi toccarmi!».
Al tono spaventato, l'Alpha rimase immobile con un'espressione dubbiosa. Izuku tremava a tal punto che non riusciva ad abbottonare la tunica per celare il petto.
«Hai fatto un incubo?» chiese pacato Rody.
«Sono visioni...».
«Hai paura di me?».
«No. Ma in qualche modo una delle maledizioni di Afo deve avermi colpito» spiegò il verdino.
Raccontò di quello che gli era accaduto alla mano quando aveva sfiorato Rody nella sua versione di drago.
«Non è successo nulla quando l'avevo stretta al mercato».
Izuku sussultò e lo guardò. Non ci aveva pensato. Istintivamente guardò la storpiatura.
«Che cosa mostrano le tue visioni?».
«Un pericolo».
Rody sospirò poi riprese: «Izuku, non posso aiutarti se non mi dici come stanno le cose».
«Perché dovresti aiutarmi, Rody?».
Il tono tranquillo ma pregno di tristezza colpì l'Alpha a tal punto che andò a sederglisi accanto. Tra i due cadde immediatamente il silenzio.
«Sei l'unico che mi tratta con gentilezza».
Sulle labbra del più alto comparve un sorriso. Pino trillò e si sistemò sui capelli del Demone, arruffando le piume delicatamente.
«Non so perchè ma voglio conoscerti meglio. Non sei una minaccia».
Fu il turno di Izuku accennare un sorriso. Chiuse gli occhi mentre si appoggiava con la tempia sulla spalla dell'Alpha. Il dolore era tornato a martellargli la testa insieme a strascichi di immagini confuse.
STAI LEGGENDO
The Prince's Dragon - KiriBaku Fantasy AU
FantasyKatsuki Bakugo è un Principe Omega Domatore di Draghi. A causa della maledizione di Afo, se entro la Luna Rossa Eijiro Kirishima non troverà un Omega e procreerà, diventerà pietra. Il destino del suo drago è in mano sua. Ma la storia di quest'errant...