Chapter 54: L'Addestramento di Katsuki (Parte I)

112 15 10
                                    


Il lago era una tonda distesa di acqua così chiara che sembrava uno specchio. Nel basso fondale, piccole piante danzavano e i pesci colorati nuotavano nel profondo silenzio.

Gli alberi avevano i tronchi sottili, i rami alti e fitti. I fogliami morbidi, di un verde smeraldo, sembravano rinchiudere il cielo in un'apparente porzione ellittica.

Katsuki continuava a guardarsi intorno con fare affascinato. Teneva il braccio destro floscio lungo il fianco e la mano sinistra sull'altro. Di tanto in tanto gettava occhiate pensierose alla pancia morbida che sporgeva leggermente dall'orlo dei pantaloni.

Combatté più e più volte la voglia di chiudersi nel mantello e di stringere meglio il laccetto del coprispalla. I capezzoli erano così turgidi e le aureole gonfie di latte che s'intravedevano chiaramente sotto la stoffa.

Strinse le collane in un gesto di stizza.

All'ennesimo gridolino di Liv, sul muso di Eijiro in versione Drago, perse istantaneamente interesse per l'ambiente. La piccola era tornata nuovamente a chiamare disperatamente Izuku e Rody.

Ci sono qui io, piccolina...

Liv scivolò dal suo muso nell'agitarsi troppo forte. Eijiro, che ora la teneva nella zampa sinistra, l'osservava tristemente. Sotto la sua pancia, seminascoste dalla coda, covava le uova sue e di Katsuki pur di tenerle ben al caldo.

«I Draghi dal Manto Scarlatto hanno una temperatura corporea ottimale in caso di covata» aveva spiegato Irge.

Liv riprese a gridare con più forza per almeno due minuti, dopodiché stanca e provata, pigolò piangendo.

«Povera piccola...» gemette Mitsuki.

Katsuki era altrettanto infelice.

Rean zampettò lentamente dalle fronde dietro di lui. Il Principe lo adocchiò con la coda dell'occhio ma non lo guardò completamente.

Era molto più interessante ammirare quello specchio d'acqua e il Drago Eijiro dalla sponda opposta.

Quel cucciolo non avrà vita lunga.

Il biondo sussultò: finalmente lo guardava ma con grande shock.

I cuccioli nati da poco imprimono
immediatamente l'odore dei propri genitori.
Liv li ha persi entrambi.
Si lascerà morire.


«Non succederà!» bofonchiò l'Omega. «Io ed Eijiro ce ne prenderemo cura!».

Rean sollevò il muso alla porzione di cielo.

Katsuki lo sapeva: Liv aveva iniziato ad essere già letargica, e quindi di non nutrirsi a dovere. Strinse i pugni lungo i fianchi; nei suoi occhi si era accesa la determinazione di salvare tutti.

Sei pronto, Principe Katsuki?

L'umano annuì ma non si aspettò mai Rean prenderlo per le braccia per sollevarlo molto in alto.

«Che diavolo stai facendo?!».

Dimostrami che sei veramente dotato di quel potere!

«Buttandomi nel lago da quest'altezza?!».

Oh, no. Io non intendo buttarti giù.
Non per ora, almeno.


«E allora cosa?».

Guarda tu stesso.
Il potere che scorre nelle tue vene si attiva
nei momenti di terrore, o meglio, quando tu
o chi ami viene minacciato,
non è forse così?

The Prince's Dragon -  KiriBaku Fantasy AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora