6

33 3 0
                                    

Niall aveva regalato ad Harry e Louis una giornata libera, dopo tre settimane in cui avevano dimostrato di lavorare decentemente senza obiezioni e cose simili, decise di regalare loro un giorno libero in modo che potessero fare ciò che avevano in mente, così Harry decise di scendere giù a valle a controllare il telefono, e di passaggio sarebbe andato a salutare John e Amelie, Louis invece sarebbe rimasto insieme a Niall e Liam a sistemare alcune cose per un nuovo arrivo, ovverosia dei cuccioli di coniglio che poi sarebbero andati a vivere insieme agli altri coniglietti già presenti al ranch.

"Cinquecento messaggi? Ma di che caspita parlano questi ragazzi" Harry aprì il gruppo dei suoi amici e trovò più di quattrocento messaggi dove parlavano nella vacanza, e dove c'erano svariate foto scattate ad Ibiza, altri messaggi da parte dei suoi genitori, dieci messaggi dalla sua ex ragazza, entrò rapidamente su Instagram e non vide niente di interessante, se non una foto della ragazza per cui provava qualcosa, mentre si baciava con il suo migliore amico, il quale sapeva della cotta colossale del riccio verso Selena. Ma ormai non gli interessava più di tanto, e quindi non gli causò effetto; cosa che sarebbe successa se Harry avesse scoperto di quella foto ancor prima di andare al ranch. Stare senza telefono gli stava facendo capire molte cose, e che in certi aspetti aveva sbagliato sin da subito, ma ciò non si sarebbe ripetuto così facilmente.
Harry spense il telefono e andò verso la clinica di Amelie, dove per fortuna non c'era nessuno in attesa o che fosse dentro la sala insieme alla ragazza, appena entrò la saluto
"Harry! Ciao! Come mai da queste parti? Stai male?"
"No no, stai tranquilla, passavo di qui e ho pensato di venire a salutarti, tra un po' tornerò al ranch. Gli altri sono rimasti a preparare una gabbietta per altri conigli che arriveranno domani in mattinata, Louis aveva detto che sarebbe venuto poco dopo ma di lui non c'è ancora traccia" I due trascorsero un po' di tempo a chiacchierare, e Louis arrivò dopo una ventina di minuti circa per ritornare com Harry al ranch.

"Stasera ti va se..." iniziò a chiedere Louis con voce imbarazzato, e nel mentre stava iniziando ad arrossire violentemente.
"Andiamo di nuovo alla prateria da soli? Si va bene"
"Mi conosci troppo bene" Louis sorrise e si voltò quando sentì il suo viso andare a fuoco e capì che era completamente arrossito, Harry non vide il rossore perché era intento a giocherellare con un ricciolo dei suoi capelli; i due andarono verso il ranch ma non trovarono Niall, Liam e tantomeno Zayn, così entrarono in casa indisturbati e senza intrusioni. Poco dopo ritornarono i ragazzi con due gabbiette tra le mani, e i due nel soggiorno capirono subito che erano i coniglietti.
"Non dovevano arrivare domani in mattinata?"
"Cambio programma, domani dovevano portare delle mucche a un centro di riabilitazione e non potevano passare per i coniglietti, quindi siamo andati a prenderli oggi, comunque sono quattro e sembrano abbastanza vivaci, visto come si muovono e come hanno ridotto le mani di Zayn" Louis spostò lo sguardo sulle mani del corvino, e vide qualche graffio in miniatura,
"Più che conigli sembrano dei mini cagnolini infuriati, sicuri che siano dei coniglietti?"
"Certo, guarda come sono carini e coccolosi" Liam tirò fuori dalla gabbietta un coniglietto beige, con un musetto adorabile e alquanto coccoloso e in quel momento se ne innamorò all'istante.
"Ti prego quanto è piccolo!"

*

In serata Harry era già alla prateria, mentre Louis era rimasto ad aiutare Liam con l'inserimento dei coniglietti nelle loro nuove gabbiette, e mentre lui era a pancia in giù disteso sul prato sentì qualcosa piovergli addosso, e come voltò la testa vide il suo cagnolino addosso a lui.
"Ehi piccola peste, ma proprio conosci benissimo i momenti in cui io sono da solo, vieni subito a trovarmi" il riccio prese il piccolino tra le mani e gli accarezzò delicatamente il pelo, quando si sedette vide in lontananza arrivare Louis con anche lui la sua cagnolina in mano.
"Eccomi, scusami ma questi due pretendevano di venire insieme a me, ed è per questo che Twinkle mi è fuggito dalle mani e ti è venuto addosso" Harry sorrise e Louis si sedette accanto a lui; nonostante si conoscevano da veramente poco tempo all'inizio si erano detestati senza essersi rivolti la minima parola, però poi tra i due c'era stato subito un buon feeling assurdo. Ed Harry invece capì subito il perché non gli interessasse più Selena, al contrario ricordava ancora quando aveva visto quella foto che non gli creò nemmeno un senso di gelosia, cosa che sarebbe ben successo se l'avesse vista settimane prima, ma da un lato era grato che non gli si fosse scaturito niente.
"Hai realizzato che ormai siamo a fine giugno? Il che vale a dire che siamo qua da quasi un mese"
"Oddio, come passa veloce il tempo, madonna mi sembra ieri quando sono arrivato qui continuando a dare la contraria ai miei genitori, del fatto che volevano lasciarmi qui fino a inizio settembre, e devo dire che alle volte davo veramente filo da torcere ai miei genitori, ma loro appunto perché sono i miei genitori, mi sopportavano a dovere, però fossero stati degli estranei mi avrebbero sbattuto fuori casa in tempo zero, anche se quello del sbattermi fuori casa l'hanno fatto di recente.

Di colpo i due cagnolini se ne andarono via e i due ragazzi rimasero da soli, Harry si distese sul prato nella sua posizione preferita, e Louis lo copiò mettendosi nella stessa posizione per guardarlo in volto, allungo una mano verso la guancia del più piccolo e gliela accarezzò debolmente, Harry arrossì sotto il tocco gentile di Louis e in quel momento l'unica cosa che voleva fare era baciare quelle labbra. Si avvicinarono ulteriormente e si ritrovarono faccia a faccia, e proprio quando stavano per sfiorarsi le labbra, arrivarono Niall e Liam. si staccarono subito e posero la loro attenzione sui due ragazzi davanti a loro.
"Ehi ehi! Che fate? Come mai siete sempre qua da soli? Stavate amoreggiando?" Louis spalancò gli occhi e diede uno schiaffo scherzoso a Niall.
"Zayn dov'è?"
"Dovrebbe arrivare a breve, stava sistemando i coniglietti nelle gabbiette, dobbiamo alzare la recinzione perché c'è il rischio che possano scappare e andarsene via, quindi prima che succeda dobbiamo inalzarlo"

Poco dopo arrivo anche Zayn e si sedette insieme ai ragazzi; Mike aveva concesso a tutti una serata libera e quindi si erano riuniti tutti quanti nella prateria a passare insieme la serata, senza avere troppi pensieri per la testa, sarebbe stato un problema di loro del futuro, peccato che per Louis non era tanto bello che ci fossero loro di mezzo, giacché mancava pochissimo e avrebbe baciato il ragazzo per il quale provava qualcosa da qualche settimana.

Teach me to dance in the rain (Larry Stylinson)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora