Bakugo's POV
Quell'incubo, che mi ha ricordato quanto sono stato stronzo con lui, non mi ha fatto più chiudere occhio e a stento sono riuscito a calmare il mio cuore impazzito. Sono rimasto tutta la notte a fissare il soffitto.
Me lo merito, d'altronde, questo briciolo di sofferenza. Sofferenza che non è niente rispetto a quello che hai dovuto sopportare tu per tutti quegli anni, da solo, senza nessuno che ti sostenesse, senza nessuno che ti allungasse una mano.
Mano che invece tu mi hai allungato tante volte e io non ho afferrato.
Il destino è stato crudele con te perché non ti ha donato ciò che tanto desideravi per coronare il tuo sogno e cioè un quirk, mentre a me sì. Eppure non eri invidioso, non hai mai conosciuto questo sentimento, ma mi hai sempre ammirato nonostante tutto.
Nonostante io stesso fossi crudele con te e abbia contribuito a demoralizzarti.
A questo punto mi chiedo chi si è comportato più da eroe, tra me e te... e questa domanda ha anche una risposta scontata: ovviamente non io.
Tu senza nemmeno un quirk ti sei sempre comportato come un vero eroe, senza abbandonare mai il tuo sogno...
Volevamo diventare eroi insieme, ma a causa della mancanza della tua unicità, ti ho allontanato da me e ho distrutto quella parola, "insieme".
La mia vita l'ho proseguita seguendo sempre lo stesso obiettivo: diventare un eroe che superasse perfino All Might. Per questo motivo, con tanta determinazione, sono riuscito ad entrare nella scuola in cui entrambi desideravamo entrare e cioè la Yuei, la migliore scuola per chi vuole diventare eroe e non solo ovviamente. Sono stato ammesso nella prima A del corso per eroi.
Ci hanno permesso anche di disegnare personalmente il nostro costume da eroe.
Era quello che desideravi anche tu: ricordo fin troppo bene che da bambini non facevi altro che mostrarmi bozze del tuo futuro costume da eroe, a cui ogni giorno apportavi certe modifiche perché non eri mai soddisfatto pienamente.
Io sono riuscito a percorrere la strada che tanto volevamo affrontare insieme: avere un quirk, entrare nella Yuei, studiare nel corso per eroi e un giorno diventare un eroe fortissimo... tu invece no, non hai potuto.
Quante cose ti sono state già private nella tua breve vita? Prima l'unicità, la scuola in cui tanto desideravi studiare e poi io ti ho privato della mia amicizia e non solo di quella... praticamente le cose a cui più tenevi, le cose su cui avevi fondato la tua vita.
Chi è il debole tra noi due, a questo punto? Di certo non tu... tu che sei sempre stato così forte in realtà.
Mi piacerebbe sapere adesso come stai e cosa stai facendo... come sta andando la tua vita...
-
Intanto, tornando al presente di Izuku...
Midoriya's POV
"Oggi pomeriggio ritorno a casa per degli allenamenti speciali con mio padre, poi dopo devo studiare, ti va di studiare con me? Anche se abbiamo compiti diversi alcune materie saranno uguali :)"
È questo il messaggio che leggo sul mio cellulare mentre sto andando a scuola, un messaggio da parte di Shoto.
Un sorriso spontaneo nasce sul mio viso: è da tanto che qualcuno non mi faceva sentire così apprezzato. O meglio... è più unica che rara questa cosa.
Accetto immediatamente il suo invito rispondendo al messaggio e riponendo poi il cellulare in tasca.
Ormai da quella sera in cui mi ha salvato dall'attacco di panico, ci siamo visti praticamente tutte le sere successive, ritrovandoci a fare jogging insieme e a scambiare quattro chiacchiere. Mi ha spiegato che anche se lui ormai alloggia nei dormitori della UA, ogni tanto ritorna a casa a dormire per gli allenamenti col padre, e in ogni caso, siccome la scuola non è così lontana da dove abita, la sera viene a fare jogging nei pressi di casa sua.
STAI LEGGENDO
That's what makes a Hero | BAKUDEKU
FanfictionIzuku fin da piccolo sogna di diventare un eroe insieme al suo migliore amico Katsuki. Tutti i bambini sognano, che c'è di sbagliato? C'è che non sempre le cose vanno come si vuole e che Izuku vede il suo sogno sfumare giorno dopo giorno fino a sgre...