Capitolo 5

56 7 11
                                    

La solitudine è come un naufragio interiore, 

in cui ci si sente persi in mezzo all'oceano della propria esistenza.

Anonimo 

POV Chanel

Sono seduta sul bordo del mio letto, raccolta nei miei pensieri. Guardo mio fratellino, Ryan, che dorme tranquillo accanto a me. Oggi è uno di quei giorni in cui devo rimanere a casa da scuola per prendere cura di lui. Mamma è uscita per andare a lavoro, in quanto oggi ha il turno di mattina e io sono l' unica persona con cui Ryan può stare. Oggi sarebbe stato il mio secondo giorno di scuola, e da una parte un po' mi dispiace non poterci andare, ma per adesso voglio concentrarmi su Ryan.

Mentre mi massaggio le tempie per alleviare un po' lo stress, penso a come potrei rendere la nostra giornata speciale. Mi alzo in punta dei piedi e vado alla finestra per vedere com'è il tempo fuori. Le nuvole scure si stagliano nel cielo, ma l'aria fresca e pulita invoglia a prendere un po' d'aria.

Decido che faremo una splendida giornata trascorsa all'interno; costruiremo un castello di coperte e cuscini nel soggiorno. Sono sicura che Ryan adorerà l'idea. Inizio a spostare i mobili e a prendere pile di cuscini e coperte, pianificando la disposizione perfetta per il nostro castello. Non vedo l'ora di vedere lo splendore negli occhi di Ryan quando aprirà la porta e troverà questa sorpresa.

Mentre lavoro sodo, mi accorgo che inizia a piovere. La pioggia cade dolcemente sul tetto, creando un ritmico sottofondo. È il suono perfetto per una giornata di avventure nella nostra fortezza di coperte. La luce fioca delle lampade disperde un'atmosfera calda e accogliente nella stanza. Ci sarà sicuramente un tappeto morbido per sederci e giocare.

Completo il castello proprio quando sento la porta della stanza aprirsi. Ryan si sveglia proprio in quel momento e lo vedo sbirciare. I suoi occhi si illuminano di gioia, e non posso fare a meno di sorridere. " Benvenuto nel nostro regno, principe Ryan! " lo saluto, prestando attenzione a fare la voce di una misteriosa e meravigliosa creatura del castello.

Ryan si dirige verso il castello con un' eccezionale velocità, ridendo e saltellando lungo il percorso. Ci sediamo dentro, chiacchierando e canticchiando insieme. Iniziamo a immaginare avventure entusiasmanti, mentre le pareti di coperte ci nascondono dal mondo esterno.

Dentro il nostro castello magico, il tempo sembra fermarsi. Non c'è preoccupazione, solo felicità e complicità tra fratello e sorella. Ryan ride e gioca, mentre io lo osservo con amore e protezione. Mi rendo conto che, anche se stiamo a casa, possiamo creare ricordi speciali. Questa è l'opportunità perfetta per celebrare il nostro legame e goderci la compagnia reciproca.

La pioggia fuori dimostra che il mondo può essere caotico e imprevedibile, ma qui, dentro il nostro castello di coperte, ci sentiamo al sicuro e al caldo. Siamo protagonisti di una fantastica avventura senza dover mettere piede fuori dalla porta di casa.

In questo momento, realizzo che la scuola può aspettare. La cosa più importante è che sto creando un ricordo meraviglioso con mio fratello, che ci accompagnerà per sempre. So che, un giorno, guarderemo indietro a questa giornata e sorridendo, ricorderemo quanto siamo stati fortunati ad avere un tempo speciale insieme.

Mentre il nostro castello si erge maestosamente, io e Ryan continuiamo a creare storie e condividere gioie che renderanno questa giornata indimenticabile. Non importa quanto tempo passerà, il nostro legame sarà sempre lì per proteggerci, proprio come questo castello di coperte che abbiamo costruito con amore e fantasia.

L' ora di pranzo arriva in fretta, preparo la pappa a Ryan, e io mi limito a mangiare un po' di frutta. 

Dopo pranzo decido di portare a Ryan a fare una passeggiata, visto che fuori ha smesso di piovere, salgo in camera sua e cerco delle copertine da mettere nel suo passeggino, perché nonostante sia solo settembre ci sono giornate più nuvolose, proprio come questa. Vado in camera mia e mi vesto anche io, decido di indossare dei Jeans strappati, una semplice maglietta a maniche corte e sopra una felpa larga nera.

Find Your WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora