Capitolo 2

51 10 14
                                    

Mentre tutti i concorrenti si mettono in fila vicino a me, un uomo che credo sia il proprietario di questo posto prende il microfono e inizia a parlare.

" Benvenuti a tutti, grazie per essere presenti alla prima serata d' apertura delle gare di auto, del nostro locale, invito tutti coloro che desiderano partecipare a firmare il modulo che vi verrà consegnato a breve, visto che siete in tanti vi dividerò in 2 gruppi, e i vincitori , si sfideranno a loro volta in uno scontro a due. Spero di essere stato chiaro, auguro a tutti buona fortuna. "

" Si sistemino i primi 10 concorrenti sulla linea di partenza, e appena sentite lo sparo partite. "

Prendo il modulo che mi hanno consegnato, ma prima di firmarlo e consegnarlo subito, mi prendo un attimo di tempo per leggerlo, sostanzialmente c'è scritto che se ti dovessi fare male, o se la tua auto subisse qualche danno, loro non sono responsabili, praticamente se ti succede qualcosa sono cavoli tuoi. Lo firmo e lo passo alla ragazza che gli sta raccogliendo.

Decido di andare con il secondo gruppo , in questo modo posso vedere quanto è lungo il circuito e quante curve ci sono.

Tutte e 10 le macchine del primo gruppo, si posizionano sulla linea di partenza, mentre il proprietario con un pistola in mano fa il conto alla rovescia 

" 6, 5, 4, 3, 2, 1... Via "

Non appena si sente lo sparo tutte e 10 le macchine partono a tutta velocità.

I motori ululano mentre le macchine scattano in avanti, creando un fragoroso boato che riverbera nell'aria. Le macchine corrono fianco a fianco, competendo per ottenere la posizione migliore, mentre la folla esplode in un tripudio di grida e applausi, e in poco tempo spariscono dal mio campo visivo.

Noto che nonostante sia una gara clandestina, il livello è molto alto, sono tutti intenzionati a vincere, credo più per una questione di orgoglio che di soldi, dopo tutto 5000 dollari non sono così tanti, in altre gare ne ho vinti molti di più. 

Mentre aspetto che i restanti tre giri  finiscano, penso a qualche strategia per vincere.

A bloccare il mio flusso di pensieri è la voce del proprietario che annuncia la fine della prima gara, il vincitore è un ragazzo di nome Jace, lui sarà la persona con cui dovrò sfidarmi dopo, perché si, sono abbastanza convinta che riuscirò a vincere questa gara. 

Senza perdere tempo, mi dirigo verso la mia auto e raggiungo gli altri concorrenti, sono l' unica ragazza, e questo mi giova a favore, in quanto quasi sicuramente tutti mi sottovaluteranno.

Entro dentro l'auto e l' accendo, poi mi metto comoda prima che il proprietario dia il via, non vedo l' ora di poter dimostrare al barista che ha giudicato la ragazza sbagliata, ad ogni modo la voce dell' auto parlante annuncia che la gara sta per iniziare e raccomanda a tutti di spostarsi dal circuito.

Inizia a partire il conto alla rovescia e la mia adrenalina inizia a crescere.

10...9...8...7...6...5...4...3...2...1 

Parto a tutta velocità e riesco a superare due auto, ci saranno 5 giri in totale e al termine di questi devo assolutamente arrivare prima se voglio competere con quel Jace e arrivare prima anche lì.

Alla seconda curva del circuito riesco a superare un' altra macchina, attualmente sono quinta, perciò devo darmi una mossa se voglio arrivare prima e superare questa mandria di uomini.

Al termine del terzo giro una macchina mi viene addosso, e riesce quasi a mandarmi fuori pista, ma per fortuna sono riuscita ad intervenire in tempo, diciamo che in fondo me l' aspettavo, dopo tutto queste persone farebbero di tutto per entrare nelle grazie del proprietario e vincere quei soldi. 

Find Your WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora