Pov Chanel:
Mi sveglio di soprassalto, il cuore che batte forte come se avessi corso per chilometri.
Controllo il telefono distrattamente, e lì, proprio sotto i miei occhi, c'è un messaggio.
"Domani sera sarà diverso. Preparati nessuno uscirà indenne."
Numero sconosciuto.
Inarco un sopracciglio. La cosa è strana, ma mi scrollo di dosso questa sensazione. Non mi va di pensarci adesso.
Scendo dal letto e mi affaccio nella stanza di Ryan. Dorme ancora, il viso tranquillo, innocente.
Mi chiedo dove siano i miei genitori, ma non è una novità che scompaiano senza spiegazioni.
Non sono nemmeno tornati ieri.
Sospiro. Vorrei potermi permettere di non preoccuparmi, ma c'è sempre questo peso costante nel petto. Prendo il telefono e chiamo Isabel e Madison.
Non voglio parlare dei messaggi, non c'è motivo di allarmarle per qualche sciocchezza, ma ho bisogno di distrarmi. E loro sono sempre le migliori in questo.
"Ragazze, venite da me oggi. Guardiamo qualcosa e ci rilassiamo," dico, cercando di suonare più leggera possibile.
🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸
Madison arriva per prima, con un sorriso largo e una borsa piena di snack. Isabel non tarda molto. Appena entrano, mi sento già meglio, come se il mondo fuori non esistesse più.
Accendiamo Netflix e ci buttiamo sul divano, circondate da cuscini, cibo e risate.
Scegliamo una serie a caso, ma finiamo col parlare di tutto tranne che di quello che guardiamo.**
Passiamo la giornata tra le canzoni dei Chase Atlantic e risate a crepapelle. Isa ha questa playlist perfetta, e ogni tanto si alza a ballare come se fossimo in un club.
Ryan si unisce a noi, con i suoi occhietti luminosi e il sorriso contagioso. Giochiamo con lui fino a sfinirci, e vedo che è felice.
Ma non riesco a togliermi dalla testa quel messaggio. C'è qualcosa di strano.
Quando inizia a calare il sole, sappiamo che è il momento di prepararci.
Stasera c'è la gara clandestina, e io so già che Jace sarà lì.
Non posso negarlo, voglio mostrargli che non sono la ragazza sciatta che forse pensa che io sia.
Non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno.
Apro l'armadio e scelgo il vestito perfetto, nero, aderente. Il tipo di vestito che ti fa sentire sicura di te.
Isabel, invece, sceglie un outfit diverso: lei guiderà la moto stasera, quindi opta per pantaloni in pelle e una giacca nera che sembra fatta su misura per lei. Madison si mette un vestito corto, blu elettrico, che le esalta le forme.
Ci trucciamo, sistemiamo i capelli, e in poco tempo sembriamo tre persone completamente diverse.
Davanti allo specchio, mi concedo un sorriso. Oggi devo farmi vedere.
Prima di uscire, facciamo un'ultima cosa: lascio Ryan dalla signora Nixon. È sempre stata gentile con me, forse troppo, e mentre chiudo la porta mi sento in colpa.
So che non posso contare su nessun altro per badare a lui. Mi sembra quasi di sfruttarla. Ma non ho alternative. Ryan dorme già, quindi almeno non sarà agitato quando si sveglierà senza di me.
STAI LEGGENDO
Find Your Way
RomanceUn trasferimento può cambiarti la vita, esattamente come è successo a Chanel, una ragazza che nella sua vita ha sofferto molto, ma che nonostante tutto non si è mai arresa. Dovrà trascorrere il suo ultimo anno di liceo in una scuola con persone mai...