Avvertenze: nessuno
Riassunto capitolo precedente: in un momento di stallo, poiché i nostri protagonisti decidono di non poter agire da soli, Lola si presenta alla porta di Sam e Talyssa con una ferita al fianco inferta dal padre.
Le nostre cercano in tutti i modi di convincerla a denunciare e pensano a cosa fare per prendere le redini della situazione (improvvisamente, l'omicidio non sembra più un crimine così atroce)Nel 2022, avevo guardato Sidney Prescott negli occhi e mi era sembrato di vedere una celebrità. In quel momento, tuttavia, vedevo soltanto una donna che aveva intorno ai cinquant'anni e che sembrava palesemente stanca di essere obbligata ad affrontare, a decenni alterni, dei pazzoidi che ce l'avevano con lei per qualche assurdo motivo. Per il momento, in videochiamata, c'eravamo solo noi due e, siccome eravamo una sorta di famiglia inusuale unita dalla disgrazia, ne approfittai per farle qualche domanda riguardo il suo cattivo umore.
<<Stai bene?>> chiesi.
<<Mi andrebbe semplicemente di raggiungere la pensione in santa pace>> ammise, facendomi sorridere.
<<Posso capire perché>> mormorai.
<<Mi dispiace, comunque. Di non essere stata lì con voi, quattro anni fa>> disse.
<<Non devi scusarti. Le ragazze erano ancora piccole e avevano bisogno di averti al loro fianco, è normale che tu abbia dato priorità alla sicurezza della tua famiglia>> la rassicurai.
<<Undici. Le gemelle avevano undici anni e mi ammiravano>> mormorò. Ah, quindi c'era un motivo ulteriore dietro a quella stanchezza.
<<Non ti ammirano più adesso?>> domandai.
<<Mark ed io avevamo deciso che avremmo raccontato loro la verità quando sarebbero state grandi abbastanza da capire. Ero davvero sicura che ci sarei riuscita, che le avrei protette da quel mondo finché non sarebbero state pronte. Per essere me stessa, sono stata stranamente ingenua>> disse.
<<L'hanno scoperto guardando Stab insieme a degli amici?>> ipotizzai.
<<Un ragazzo a scuola ha chiesto a Tatum se poteva essere il suo Billy Loomis e lei è andata a fare delle ricerche per capire chi fosse. Allora ha raccontato tutto ad Hallie. Allora hanno ricercato insieme. Allora sono tornate a casa, un giorno, e da allora mi guardano come se fossi un'aliena. Stavo cercando di fare del mio meglio per mostrarmi più presente, disposta a raccontargli tutto quello che volevano sapere. Qualsiasi cosa pur di ricucire il mio rapporto con loro. Poi, Timothy è morto ed eccoci qua>> disse, facendo un breve riassunto della situazione.
<<Noi figli tendiamo ad avere un'idea dei nostri genitori, delle nostre madri soprattutto, che non corrisponde ovviamente alla realtà. Sono perfetti, ai nostri occhi. Non c'è niente che possano fare di sbagliato. Poi, un giorno ci urlano contro, scopriamo che fumano o che bevono, o peggio ancora...che si sono rotti il braccio provando a rubare una motocicletta. E ci rendiamo conto che non sono eroi; che non sono perfetti. Ecco cos'è successo. Hallie e Tatum stanno facendo i conti con il fatto che la loro madre è un essere umano e che...hanno rischiato di perderla parecchie volte. L'ultima addirittura mentre loro erano già in vita. Magari che ne sai...stanno combattendo contro il loro senso di colpa per non averti potuta proteggere nel 2022>> dissi, lanciandole un'occhiata.
<<E così che ti sei sentita?>> domandò.
<<Mh?>>
<<Quando hai scoperto che tua madre si era rotta il braccio provando a rubare una moto>> specificò.
STAI LEGGENDO
Scream for the last time
FanfictionContinuo di "Scream for me, pretty girl" e "Scream with me, Lys". Precisazioni: come ho già spiegato in un avviso in "Scream with me, Lys", non ho intenzione di vedere Scream7 a causa dell'ingiusto licenziamento di Melissa Barrera. Per questo motiv...