E.S.

39 4 0
                                    

Neanche una settimana dopo, Harry stava accompagnando Pancy, Blase e Draco alla loro prima lezione dell'E.S. avanzato. Mentre percorreva i corridoi facendo loro strada stava cercando di spiegare loro perché il corso avanzato fosse diverso dagli altri due.

-Basta il corso intermedio per sapersi difendere e avere ottimi livelli magici, il corso avanzato invece è del tutto diverso, non insegno semplice magia o difesa là e ci sono molte meno persone, oltre ad aver raggiunto un buon livello magico, perché io lasci passare qualcuno a livello avanzato è importante che mi fidi di lui perché...

Mentre cercava le parole per spiegare la cosa in maniera gentile, Harry si perse via a carezzare pece, gatto nero di Draco che sembrava essersi estremamente affezionato a lui. Era un micino di taglia piccola, nonostante il biondo gli avesse raccontato che era a casa sua da quando aveva memoria. Lo aveva portato a scuola con se, quell'anno perché Manor Malfoy ora non era un posto carino e, da quando il gatto aveva visto Harry per la prima volta, sembrava averlo preso in simpatia, tanto che spesso lo seguiva e chiedeva in continuazione di farsi tenere in braccio. Draco diceva che non faceva così con nessuno. Alla fine il corvino si arrese e disse le cose così come stavano.

-Perché nel gruppo avanzato preparo effettivamente gli studenti a combattere. Troverete poche persone là, ma quelle persone, sono capaci di competere con un mangiamorte.

Parlando entrò nella stanza delle necessità dove tutti gli altri membri della sua "classe" erano già radunati e avevano iniziato ad allenarsi. Ginny e Angelina stavano duellando, come Nott e Hanna Habbot, Hermione stava provando contro un fantoccio alcune maledizioni e Ron stava aiutando Kati Bell a riprendere ciò che si era persa mentre era stata in ospedale dopo l'incidente della collana, Terry Boot e Dean Thomas stavano cercando di memorizzare una formazione difensiva e Luna stava osservando e arbitrando i due duelli.

-Siamo tutti qua e come vedete quello che si insegna qua è a duellare, a...

Prima che potesse continuare con l'elenco Pancy lo interruppe.

-Perché c'è Nott!? I suoi sono mangiamorte!

Harry scosse la testa

-Theo è ok, è con Luna, ha iniziato col gruppo intermedio due mesi fa ed è troppo innamorato per costituire un pericolo, l'ho visto sbattere con un muro perché stava guardando Luna e non lo ha notato... ma dovrebbe imparare a gestire l'attenzione

Si voltò un attimo urlando

-NOTT! 70% DELL'ATTENZIONE SUL TUO AVVERSARIO, 30% SULL'AMBIENTE CIRCOSTANTE PER NON ESSERE ATTACCATI ALLE SPALLE!! NON MI SEMBRA CHE TU ABBIA TEMPO PER GUARDARE LA TUA RAGAZZA! CONCENTRATI!

Torno a rivolgersi ai tre serpeverde.

-Di lui potete fidarvi comunque...cosa stavo dicendo? Si, qua si fa pratica soprattutto sui duelli, si studiano formazioni e strategie per coordinarsi in gruppo o in piccole squadre, si imparano anche maledizioni e magia nera, tutto può essere utile là fuori... e va da se specificare che Silente o i proff non dovranno mai sapere cosa stiamo imparando esattamente qua

Si girò di nuovo

-ANGELINA! GINNY HA TRE ANNI IN MENO DI TE! PENSI DI RIUSCIRE A METTERE A SEGNO UN COLPO O LA TUA TESTA STA ANCORA PENSANDO ALL'APPUNTAMENTO DI DOMENICA CON GEORGE!? LASCIA FUORI DA QUESTA STANZA TUTTO QUELLO CHE NON CENTRA!

Tornò ai tre.

-Diciamo che se ora arrivassero dei mangiamorte so che se provassi a impedire a chiunque di loro di combattere mi manderebbero a fanculo e non potrei fermarli, quindi li preparo a farlo. Per non farci seriamente male durante o duelli è importante indossare questi braccialetti stregati: quando si viene colpiti i danni vengono automaticamente assorbiti dai braccialetti che si rompono il danno è serio. Se il bracciale si rompe hai perso.

Ancora una volta si girò, interrompendosi.

-Mione, devi fare un gesto più secco col polso se vuoi tagliare quel manichino, come se gli lanciassi un coltello!

Tornò a parlare.

-Nonostante siate qua soprattutto per farvi conoscere e imparare a fidarvi degli altri intendo insegnarvi il più possibile: mi sono permesso di osservarvi a difesa per capire cosa farvi fare. Ora vi affiderò dei compiti e poi passerò all'occorrenza a correggervi e aiutarvi. Cercate di essere carini con gli altri e non fatevi odiare.

Passando passò a Blase un braccialetto.

Vai a prendere il posto di Ginny nel duello e dille che le chiedo di assisterti e spiegarti le absi dei duelli. Hai una buona conoscenza di incantesimi, ma ti manca esperienza pratica.

Dopo aver mandato via il ragazzo si rivolse a Pensy.

-Tu invece conosci una varietà di incantesimi relativamente ridotta, inizia a studiarti quel libro blu sul secondo scaffale e prova gli incantesimi sui manichini, dovresti riuscire a impararne cinque sei prima della fine di oggi, sono piuttosto simili a schiantesimi e attacchi che abbiamo già studiato quindi se hai padroneggiato bene quelli non dovresti avere problemi, in caso chiedi ad Hermione di darti una mano

Per ultimo si rivolse a Draco, che lo osserva stupito e non riuscì a trattenersi dal commentare

-Non mi aspettavo che avessi la stoffa dell'insegnante Potter, inizio a capire perché Simone ti chiedesse ripetizioni così spesso.

Harry distolse lo sguardo sperando di non arrossire al ricordo del tipo di "ripetizioni" che lui e l'italiano erano soliti fare.

-Si... in ogni caso... Tu sei più avanti di loro dopo Dumsdrang, ma penso sia comunque il caso che vada con loro due anche alle lezioni intermedie, almeno fino a quando non riesci a fare un Patronus. Per ora vai da Ron e fatti spiegare cosa abbiamo fatto negli ultimi mesi, controlla di sapere tutto ciò di cui parla e approfittane per chiedere scusa a Katie per la collana. Poi quando Hanna perderà vai a duellare con Nott al suo posto. Dalla prossima volta inizierò a parlarvi delle varie formazioni di difesa e attacco.

Così iniziò la loro prima lezione a cui ne seguì una seconda e una terza e il tempo andò avanti e così gli sforzi Harry e le potreste contro la traccia che avevano sempre più rilevanza tanto da guadagnarsi la prima pagina sulla Gazzetta di profeta, tanto da far si che alla prima protesta del mese di Dicembre -in cui tutti gli studenti avevano marciato per Hogsmead lanciando incantesimi al vuoto e scappando da scuola in un giorno in cui non erano permesse uscite- Il ministro in persona fece la sua apparizione per convincerli a rinunciare.

MemoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora