Progetti

40 1 0
                                    

Hermione aveva creato un gioco inspirato ad un gioco babbano: si trattava di una cartina di Hogwarts che rappresentava la vera scuola e di una serie di pedine, rappresentanti personaggi con i loro personali punti di forza e debolezze. Ogni giocatore aveva un personaggio e a turno si muovevano e ognuno doveva o proteggere o attaccare la scuola. Sarebbe stato un buon modo per studiare strategia divertendosi, se si fosse giocato seriamente. Ma loro erano pur sempre un branco di sedicenni esausti e vogliosi di cazzeggiare, quindi si era rivelato molto poco serio, ma ottimo per divertirsi assieme e legare.  Per questo i membri del gruppo avanzato avevano iniziato a giocarci spesso e ci stavano giocando anche ora, per festeggiare la buona notizia sulla traccia.

Erano nella stanza delle necessita, dopo cena, seduti sui cuscini messi per terra attorno alla mappa, ognuno col suo calice di burro birra e una fetta di pizza che a parere di Hermione era indispensabile.

-Bene, è il tuo turno Blaze, ti trovi davanti al cancello di Hogwarts, ma Draco ti sta sbarrando la strada, cosa vuoi fare?

Il ragazzo sorride.

-Provo a sedurlo e gli chiedo se per favore mi lascia passare facendo finta di non avermi visto.

La ragazza sbuffò

-Lancia i dadi

Sorrise quando uscì un due.

-Fallimento critico; per provarci gli esci il cazzo, ma non funziona e sembra peggiorare la situazione, Draco lancia i dadi per attaccare... Un 14! Lui ti attacca e ti ritrovi con un terzo dei punti vita e castrato.

Sembrava che la serata stesse proseguendo in maniera tranquilla, almeno fino a quando, circa mezz'ora dopo, Draco non tirò fuori un argomento decisamente più pesante.

-Quindi, ora che non abbiamo più la traccia, cosa intendi fare per i miei genitori?

Harry si zittì, ma visto che questa domanda era bastata ad attirare l'attenzione di tutti su di lui, chiese a suo volta.

-Vogliamo davvero parlarne ora? Sul serio?

Nessuno si lamentò, quindi sospirò e riprese.

-E va bene: come ti ho già promesso agiremo durante le vacanze invernali, per la precisione verso la fine delle vacanze. Come sapete io e Voldemort siamo mentalmente collegati, quindi...

-TU E IL SIGNORE OSCURO SIETE MENTALMENTE COLLEGATI!? 

L'urlo di Pency fu abbastanza forte da spaventare Pece che stava pacificamente dormendo sul grembo di Harry e  farlo balzare in aria.

-Brava, hai spaventato il gatto! Ora sembra guardarmi scandalizzato, povero cucciolo...

Harry se lo riprese sulle gambe e gli diede ciò che restava della sua pizza.

-Si, quando ha provato a uccidermi ha accidentalmente creato un legame fra le nostre menti. Un tempo mi faceva venire tanto mal di testa e mi creava allucinazioni e problemi e basta, poi ho imparato l'arte dell'occlumanzia e le cose sono migliorate. Ora ogni tanto mando nella sua mente porno gay o quei motivetti che non riesci più a scordare solo per dargli fastidio, lui è convinto che lo faccia per sbaglio.

Ignorò gli sguardi scandalizzati di alcuni dei suoi amici e continuò a coccolare il gatto.

-In ogni caso da qualche mese ho sottilmente instaurato l'idea che per non far scoprire al ministero la sua attuale posizione sia intelligente forzare la signora Malfoy a dare un ballo a casa sua, a breve almeno Draco dovrebbe averne conferma.

-Si, mia madre me lo ha scritto... aspetta Potter, tu hai... hai insinuato delle idee nella testa del signore oscuro senza che lui se ne accorgesse?

Harry annuì.

-Lo so, lo so, sono bravo, non è per questo che state con me? Tornando a noi il piano di base completare il posto sicuro che ho in mente durante le vacanze, prima del ballo. Sfruttare il ballo e la gran quantità di gente per sgusciare via, liberare tuo padre e far scappare entrambi i tuoi genitori e portarli al posto sicuro.

Tutti annuirono.

CI divideremo in diverse squadre: Angelina, Hanna e  Dean, voi avevate già progettato di restare a Hogwarts, no? Voi dovrete solamente controllare che tutto vada bene durante le vacanze e non succedano incidenti e silente non ficchi il naso dove non dovrebbe.

Loro annuirono.

-Ron, Mione, Ginny, noi quattro passeremo il natale a...

Si bloccò visto che il vincolo segreto che proteggeva grimuld place non gli permetteva di dire altro.

-Voi sapete dove, noi ci occuperemo di terminare il luogo sicuro e poi voi tre dovrete assicurarvi che nessuno noti che non sono a casa la sera in cui mi infiltrerò al ballo e assicurarvi che nessuno dell'ordine ficchi il naso dove non dovrebbe.

-Puoi contare su di noi.

-Not, Blase e Pansy, le vostre famiglie verranno probabilmente invitate al ballo, voi ci aiuterete a ottenere una buona copertura e ad entrare e tutto il resto, ma no vi esporrete, visto che non vogliamo mettere nei guai nessuno di voi o delle vostre famiglie. Va bene?

Thomas guardò Luna, poi sorrise.

-Conta anche Luna in questo gruppo, verrà al ballo con me... vuoi venirci Loonie?

La bionda sorrise e annuì, mentre tutti gli altri nella stanza alzarono gli occhi al cielo, Not che era sempre freddo con tutti era disgustosamente sdolcinato quando si trattava della sua ragazza e sul serio nessuno li sopportava più. Tuttavia un altra persona approfittò del silenzio che si era venuto a creare.

-In realtà... Anche mia madre potrebbe avere bisogno di protezione... Si è risposata con un mangiamorte durante il periodo di pace, come sapete, ma adesso che Il signore oscuro è tornato vorrebbe scapare via.

Harry annuì, era proprio per persona del genere che aveva progettato la creazione di posti sicuri.

-Nessun problema, allora lascerete anche voi due il ballo con noi, e vi porterò tutti in un luogo comodo dove stare.

-Per finire io e Draco...e a questo punto all'occorrenza anche Blaze, dopo essere entrati al ballo ci occuperemo fisicamente di andare a liberare tuo padre. Prima di allora voi due dovrete spiegare alle vostri madri che le porteremo al sicuro e assicurarvi che ci seguano senza storie. Fino ad allora ogni squadra studierà per conto suo il miglior modo di portare a termine il proprio compito, quelli che non ho nominato possono godersi le vacanze.

Pensy inclinò la testa.

-C'è solo una cosa che non mi è chiara, come intendi infiltrarti in un ballo simile, sai come funzionano i balli magici, vero?

-Si lo so: si entra dal portone principale, si viene presentati e si basta il resto del tempo ad annoiarsi, parlare con gente che odi e fingersi posati e carini, fidati ho più esperienza di quanta credi. Ho  già un piano su come entrare, ma per farlo ho bisogno che tu mi dia una mano: il giorno del ballo verrò a casa tua qualche ora prima.

MemoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora