||Capitolo 26.

2.7K 133 4
                                    

JESS POV'S

Parcheggiai la mia 500blu in un posto accanto al marciapiede e scesi. Una folata di vento mi entró nel giacchetto, lo strinsi di più e mi aggiustai la sciarpa.

Rimpiansi quasi subito il cappello lasciato in macchina. Camminai a passo di marcia verso le prime bancarelle della frutta e cominciai a guardare. Un ciuffo d'insalata attirò la mia attenzione.

-NON CI CREDO!-
Una voce a me sconosciuta mi fece voltare.
-JESSICA BROKS!-
Un ragazzo biondo con qualche mesch castana, gli occhi verde scuro e alto almeno 20cm più di me. La sua faccia mi è familiare..ma non ricordo.

Poi...l'illuminazione.

-O mio Dio, non ci credo! Brian! Che sorpresa rivederti! Cosa ci fai qui? Non eri in Canada per i corsi di medicina?-

Brian, il ragazzo più gay che io conosca. Ha fatto più pazzie lui che non só quale altra persona. Metteva maglie rosa e si tingeva i capelli di tutti i colori possibili e immaginabili. Era perennemente strafatto e disegnava in continuazione. Ma questo succedeva al Liceo. Ora sembra un ragazzo come tanti, non sembra nemmeno gay.

-oh tesoro, sono qui a fare la spesa per il mio uomo, che fra l'altro ho conosciuto proprio ai corsi di medicina.-disse con una mano svolazzante sopra la mia faccia.

Okay no, si vede che è gay.

-non mi dire, ti sei fidanzato? E questa volta è una cosa seria?-
-mh, chissà..forse si o forse no. Hahaha scherzo, guarda.-
Mi porge la mano sinistra, dove all'anulare brillava una fedina. Oro bianco, una di quelle costose, sicuramente Tiffany.
-mi ha chiesto di sposarlo!!-
-oh mio Dio!!-

Saltello sul posto e gli salto fra le braccia, è una cosa stupenda. Davvero, davvero bella. Sta per sposarsi, il mio Brian?? Come cambiano le cose, Dio santo. Sono l'unica che a 20 anni non riesce a combinare niente?

-Brian, è la notizia più bella che potessi darmi. Sono stra felice per voi, la data l'avete già fissata?-

-si, è il 5 agosto. Sto già facendo i giri per le bomboniere e gli inviti. Ooh non sto nella pelle.-

E si vede. Con il parlare del matrimonio sta tremando, vuol dire che già si immaginerà all'altare.

- e invece tu Jessy bella? Come va con la ragazza?-

Ecco qua,ora mi fa il 4° grado.

-tutto bene, Benny è una ragazza stupenda. La sorellina più piccola ormai è come se fosse mia figlia. È difficile far accettare tutto alla mia famiglia, ma del resto..cos'è facile nella vita?-

-giusto. Bhè,ora devo andare. Ci sentiamo su Facebook tesoro, ti mando la richiesta appena posso. Ah, ovviamente sei invitata al mio matrimonio eh.-

-aww, grazie Brian. Ti adoro!-

-ciao gioia!-

Lo saluto con una mano e torno alla mia spesa. Strano che non mi abbia fatto il 4° grado come quando ero al liceo. Bhè,il tempo passa anche per gli altri e anche loro cambiano.

Torno al mio ciuffo di lattuga e lo infilo nella bustina di plastica. Ma si, tutti cambiano. Proprio come lei, anche lei è molto cambiata dal Liceo. Tutt'ora delle pazze, ma al punto giusto. Abbiamo anche una piccola marmocchia a cui bisogna dare esempio. La stessa marmocchia che mi ha rovinato le matite per gli occhi,perché voleva truccarsi lei.

Pago la mia verdura e cammino un'altro po' per vedere altre bancarelle. Una maglia a maniche lunghe attira la mia attenzione, ha la stampa di Frozen. È tanto che non faccio un regalo a Lily.

Siamo chi siamo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora