4. ~ Un posto... strano? ~

37 2 8
                                    

[24 ore dopo...]

- "È sveglia?" - chiese una voce femminile
- "Credo proprio di sì?" - rispose una voce maschile
- "Sarà almeno la quarta volta che me lo dici, Jack! E comunque non si era svegliata!"
- "Scusami, baby. Ma come facevo io a sapere se fosse già sveglia?"
- "Ew. Non chiamarmi mai più così. È inutile che ci provi con me, tanto tu non mi piaci."
- "Almeno puoi darmi una possibilità, no? Ti giuro che sono un bravo ragazzo."
- "Non lo so. Ma ora non pensiamo a queste cose stupide. Sembra che veramente si stia per svegliare."

Michi improvvisamente aprì gli occhi e si alzò. Confusa si guardò attorno. Sembrava che fosse... in una cella?

- "D-Dove mi trovo? Mamma? Matthew?" - borbottò la bambina
- "Non importa. Dimmi qual è il tuo nome." - disse la voce femminile
- "I-Il mio nome? È Michi..."

Improvvisamente la donna le tirò un fortissimo schiaffo. La bimba scoppiò in lacrime, ma ad un certo punto la signora tirò fuori un coltello dalla tasca e glielo mise sotto alla gola. La fanciulla smise di piangere e con ansia osservò l'arma attentamente.

- "Il tuo nome. Che esperimento sei?" - chiese la donna
- "E-Esperimento? M-Ma di cosa sta parlando?!"

La signora prese Michi per il collare che le è stato messo da poco e la gettò a terra.

- "Hai una scritta sulla tua veste, dove c'è scritto un numero. Quello d'ora in avanti sarà il tuo nome." - spiegò l'uomo
- "Ugh... 709...? Che razza di storia è mai questa?!" - chiese la bambina ormai arrabbiata
- "Sei all'interno di un laboratorio, mocciosa. Hai due scelte: o segui le regole che ti vengono date, o questo coltello ti finirà dritto nella gola. Ciò significa che morirai solo se non rispetti le regole." - spiegò la donna
- "V-Va bene ma... perchè mi avete intrappolata...?"
- "Questa è una domanda a cui non possiamo rispondere. Goditi la tua nuova casa."

I due scienziati uscirono dalla stanza bianca, lasciando la piccolina da sola.

- "N-Nuova casa...? M-Ma di che cosa stanno parlando...? Questa non è una casa... casa mia è dove si trovano i miei genitori... Matthew..."

La bimba si ricordò di avere il cappello di foglie ancora in testa, perciò lo tolse e lo guardò.

- "Spero che questo mi porti fortuna... mamma... mi manchi..."

La bambina si rimise il cappello e si accartocciò sul pavimento, poi si addormentò.

[3 ore dopo...]

- "Si è addormentata di nuovo questa bastarda..." - disse l'uomo
- "Beh, almeno non ci creerà problemi, mentre le facciamo il vaccino." - spiegò la donna
- "Forse hai ragione. Mettile subito il vaccino 'Nuovo arrivato'... poi che cazzo di nome è?"
- "Non giudicare le cose che fa il capo. Sai già come andrà a finire se non rispetti una delle sue regole."
- "Lo so... ma dico, non poteva dargli un nome migliore?"
- "A me non cambia. La cosa importante è che si riconosce quale utilizzare."
- "Sí, ma a che cosa serve?"
- "Il capo lo aveva già spiegato. Questa sostanza causa un dolore atroce se esci dall'edificio. Però fino a ora nessuno è mai fuggito da qui. Quindi non credo che abbia molta importanza. Però ora concentriamoci a mettergliela."

La signora prese una siringa riempita con una sostanza strana, e gliela iniettò nel braccio di Michi... o forse è meglio chiamarla, Esperimento 709?

- "Poi non avrebbe comunque senso metterla. Tutti gli esperimenti hanno i collari, quindi si possono fermare." - disse Jack
- "Sì, ma se loro dovessero distruggerlo, non sarebbe possibile fermarli. Il capo ha pensato a tutto." - spiegò la donna
- "Woah. Vedo che hai seguito tutte quante le lezioni."
- "Sí, mi chiamavano Sarah la Genia. Sto scherzando, chi cazzo mi chiamerebbe così?"
- "Io. Sarah la Genia suona bene"
- "Okay? Ma comunque mi dà fastidio, preferisco che tu mi chiami con il mio vero nome e basta."
- "Sarah? Ugh... era bello. Comunque gliel'hai iniettato?"
- "Sí. Lasciamo che il liquido si espanda in tutto il corpo, e poi potremmo farle il vero e proprio vaccino."
- "Quello è il mio preferito! Adoro vedere come si trasformano i bambini! L'ultimo che ho visto si era trasformato in una creatura che sputava fuoco."
- "Figo. Il capo avrà scelto qualcosa di interessante per lei, dato che ha chiesto di catturarla a tutti i costi..."
- "Già, ora andiamo. Lasciamola riposare."

~ Spazio autrice ~

Povero Esperimento... che cosa le succederà? Succederà qualcosa di positivo? Qualcosa di negativo? Continuate leggere!

La Ragazza dal Cappello di FoglieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora