Mentre Michi si dirigeva verso l'esterno del laboratorio, si accorse della presenza di una stanza molto grande, che non pensava fosse presente: una biblioteca.
La bambina decise di entrare al suo interno per vedere la disposizione dei mobili e per sfogliare le pagine di un qualche libro.
La biblioteca era divisa in due piani. Uno su cui si trovava, l'altro invece era al piano di sotto, raggiungibile percorrendo delle scale a chiocciola.
Mentre scendeva le scale, la bimba vide una persona. Sembrava essere una bambina di qualche anno più grande. Era una figura molto simile a Stargirl, ma sembrava avere delle ali angeliche.- "Un... angelo? Aspetta... se lo fosse veramente potrei chiederle qualche informazione, per poter andare in Cielo!" - disse la fanciulla
L'esperimento corse giù dalle scale, ma non si accorse di un ultimo gradino, perciò cadde per terra.
La ragazzina si accorse che Michi era sul pavimento, perciò corse ad aiutarla.- "Hey, stai bene?" - chiese la bambina allungando la sua mano per aiutare l'altra
- "Beh... sì. Grazie..." - disse la bambina col cappello di foglie sollevandosi da terra con l'aiuto della ragazzina - "Non ti ho mai visto da queste parti... sei nuova?"
- "Beh, potremmo dire di sì... io sono Xana, piacere di conoscerti!"
- "Xana... un nome un po' particolare... io sono Michi, piacere di fare la tua conoscenza."
- "Woah. Posso sapere quanti... anni hai? Scusa per questa domanda brusca..."
- "Uhm... 8? Perchè?"
- "Come fai a sapere questi termini e frasi? Hai studiato tutto il vocabolario?"
- "Vocabo- che? Beh... il mio Guardiano me li ha insegnati. O meglio... alcune frasi le copio da lui..."
- "Un guardiano? Che figo! Comunque un vocabolario è un libro dove trovi tutte quante le parole della nostra lingua! Ma puoi trovarlo anche di altre lingue, come lo spagnolo, il tedesco, il francese, l'italiano..."
- "Oh. Beh, esistono tantissime parole, perciò suppongo che sia molto grande questo libro."
- "Eh già. Guarda qua!"Xana tirò fuori da uno scaffale un libro molto spesso con la copertina blu con scritto sopra 'Oxford Dictionary of English'.
Michi lo prese in mano e notò che era pesantissimo. Poi decise di aprirlo.- "Sarà anche pesante, ma contiene moltissime informazioni molto importanti e parole molto difficili che forse nom hai mai sentito prima!" - spiegò Xana prendendo il libro dalle mani della sua amichetta e appoggiandolo su un tavolo che si trovava lì vicino
- "Esatto... ad esempio... Indi-... Indi... pendente... mente. Indipendentemente...
Troppo complicata!" - disse Michi cercando di leggere la parola lunga
- "Indipendentemente! Poi ci sono altre parole come... contemporaneamente oppure riverenza! Però sappi che ci sono tante altre parole nel vocabolario. Di tutti i tipi!"
- "Bello!"
- "Potresti rimettere a posto il vocabolario?"
- "E va bene."La bambina prese il vocabolario in mano e iniziò a camminare verso lo scaffale dove si trovava il libro.
Improvvisamente però, la bimba inciampò e cadde per terra, come prima, ma qualcosa di strano e di diverso accadde...
Un buco nel suolo si aprì e la fanciulla fu catapultata dentro.
In quel momento Michi si ritrovò nel buco, ma non riusciva a respirare.
Cercò nelle sue tasche la molletta che le aveva dato Remi, ma niente. Non c'era.
La bambina panicando, cercò di trattenere il fiato a lungo ma a un certo punto, cedde.All'improvviso come se fosse su un trampolino, la bimba fu spedita in aria e riuscì ad uscire dal buco.
- "Woah. Dove sei stata?" - chiese Xana un po' preoccupata
- "I-Io..." - disse la fanciulla respirando a fatica con una voce tremante
- "S-Stai bene...?"
- "S-Sì... credo..."
- "Cos'era quel buco...?"
- "Non ne ho la minima idea... ma quando ci sono entrata non riuscivo a respirare... stavo per... morire...?"
- "O-Oh. Ma com'è successo...?"
- "Credo perchè sono inciampata..."
- "Ma anche prima lo eri, però non era successo assolutamente nulla..."
- "Non so come sia successo... dovrei chiedere al mio guardiano... potrebbe aiutarmi... ti va di venire?"
- "Mi piacerebbe tanto. Ma al momento sono un po' impegnata. Non mi piace vedere tutte le librerie disordinate, perciò sto sistemando un po' l'ordine di tutti quanti i libri in base al loro genere! Ad esempio qui i gialli, qui le storie di fantascienza, qui le storie di avventura, qui i romanzi storici, ecc ecc...!"
- "Capisco..."
- "Se ti va di leggere qualche libro puoi sempre venire qui!"
- "Non so leggere molto bene, ma grazie lo stesso!"
- "Beh, potrei anche insegnarti! Fidati: leggere è una cosa molto interessante!"
- "Va bene. Ora vado. Ci vediamo in giro."
- "Ciaoo!"Michi si allontanò dalla sua amica e uscì dalla biblioteca, dirigendosi verso la sua cella, dove in teoria Remi avrebbe dovuto essere.
- "Un buco... non è mica... quello che Remi ha evocato quando stavo fuggendo dal... primo laboratorio...? Credo di sì... sembrava essere più o meno lo stesso... però perchè è apparso così dal nulla...? Questo è strano..." - disse la bambina un po' preoccupata tra sè entrando nella sua cella
~ Spazio autrice ~
Che bella biblioteca! E che simpatica bambina! Ma... questo potere? Che Cos'era quel buco? Leggete il prossimo capitolo per scoprirlo!
STAI LEGGENDO
La Ragazza dal Cappello di Foglie
AdventureMichi è una bambina di 6 anni, molto curiosa e sicura di sé, che trova entusiasmante ogni cosa, dai piccoli dettagli ai mastodontici luoghi. Essendo un'amante della Natura, sua madre le regalò un cappello cucito a mano unendo delle foglie. Lei lo te...