30. ~ Il bambino ape ~

14 1 14
                                    

Michi era nella sua cella, sdraiata sul suo letto, pronta ad addormentarsi, ma un rumore, glielo impedì, che sembrava essere un tonfo, proveniente dal corridoio.

- "Huh? Chi è ora...?" - chiese la bambina con gli occhi assonnati

Il rumore improvvisamente cessò, ma la bimba si alzò per vedere cosa fosse.

- "Se sono Remi e Silver che stanno facendo baccano..." - disse la fanciulla uscendo dalla cella

Ma improvvisamente notò un bambino ape che si trovava per terra con un ginocchio sbucciato. Aveva i capelli corti, biondi e scompigliati, la pelle scura, gli occhi gialli, delle ali da ape, delle antenne piccole e una veste molto simile a quella che avevano gli altri. Quando si accorse della presenza di Michi, il ragazzino iniziò a indietreggiare. 

- "H-Hey... non voglio farti del male... ti voglio solo... aiutare ad alzarti." - disse la bambina allungando la mano
- "T-Ti prego... non t-toccarmi... faccio da solo..." - disse il bambino alzandosi da terra
- "Oh. Va bene... io sono Michi, e tu invece?"
- "M-Mi chiamo Rin..."
- "È un nome davvero carino! Cosa ti turba? Perché sei qui tutto solo?"
- "Beh... io non ho amici... ho solo un'ape..."
- "Allora perché non diventiamo amici? Anche io sto cercando gente con cui parlare. Dopotutto mi piace fare amicizia. E ora sono una persona fiduciosa!"
- "Mi piacerebbe tanto..."
- "Evviva! Sfortunatamente ho la fobia delle api, infatti se ne vedo una scappo via! Ma tu, essendo una persona che non farebbe del male neanche a una mosca, posso fidarmi di te!"
- "Fobia delle api? Io invece sono Afefobico..."
- "Uh... e che vorrebbe dire...?"
- "Ho paura del contatto fisico... non mi fido delle persone da quando sono stato intrappolato in un laboratorio, prima di venire qui... laggiù mi trattavano male..."
-"Oh. Mi dispiace tanto allora..."
- "Aspetta... anche tu sei stata messa in un laboratorio, prima...?"
- "Sì... ma come fai a saperlo?"
- "Beh, molti sono stati imprigionati. Ma vedo che tu hai ancora il collare... le altre persone sono state 'comprate' dal Dr. Reynolds, tu invece... sei fuggita?"

Michi rimase ferma, ma decise di dire la verità.

- "Sì... Ho fatto saltare in aria il laboratorio! Era pieno di fiamme e persone arrabbiate quel giorno..." - disse la bambina
- "Allora suppongo che tu conosca Elizabeth..." - disse il ragazzino
- "Elizabeth? Ho già sentito questo nome..."
- "Magari ti faranno venire in mente questi altri due nomi... Jack e Sarah... li conosci?"
- "Certo che li conosco! Erano i miei scienziati! Sarah era molto gentile con me. Jack mica tanto, dopo che mi ha ferita gravemente... e tu invece? Come fai a conoscerli?"
- "Ero nel tuo stesso laboratorio... quel giorno era uno dei migliori nella mia vita... mentre stavo seduto in un angolino, sentii l'allarme antincendio. Ero in panico in quel momento, ma dopo qualche minuto una creatura mostruosa alta e nera venne a liberarmi..."
- "Creatura mostruosa, alta e nera...? Stai parlando di Remi? È il mio guardiano."
- "Oh. Dici sul serio? Pensavo che fosse qualche scienziato buono o qualche esperimento... beh, in ogni caso, potresti ringraziarlo da parte mia?"
- "Va bene. Ma... prima hai detto che le persone che non hanno il collare sono state comprate, giusto? Tu hai pure detto che sei fuggito. Ma perché allora non hai il collare?"
- "Sono riuscito a romperlo. O meglio mi ha aiutato Bebe... la mia ape..."
- "Sul serio? Allora non è che potresti toglierlo anche a me? Non so perché Rey non l'abbia fatto..."
- "Probabilmente si sarà dimenticato. Aspetta un momento."

Rin evocò una piccola ape, che si avvicinò al ragazzino e si nascose dietro la sua testa.

- "Hey Bebe. Non avere paura, non ci farà del male." - spiegò il bambino
- "Beh, in realtà sono io quella che ha un po' di paura a vederti..." - disse la bimba rivolgendosi all'ape
- "Visto? Non è che potresti toglierle il collare per favore?"

Bebe si avvicinò alla bambina e con le sue piccole zampette cercò di staccare tutti quanti i legami che tenevano unito il collare e poco dopo, il collare si distrusse.

- "Finalmente! Mi sentivo molto stretta ad indossare quella roba. Grazie Rin! E grazie anche a te Bebe..."
- "Non c'è di che... sono molto felice che io sia riuscito ad aiutarti in qualche modo... di solito creo solo guai e nient'altro... per questo vengo spesso giudicato e umiliato..."
- "Non ti preoccupare. Le persone non dovrebbero giudicarti, e qui nessuno ti potrà fare del male. Nemmeno gli scienziati."
- "Forse hai ragione... grazie Michi."
- "Dovresti cercare di farti degli amici. Qui è pieno di persone gentili che ti possono aiutare in qualsiasi modo. Basta chiedere. E sicuramente ti accetteranno!"

Rin si avvicinò a Michi e le diede un abbraccio caldo, che ricambiò. Poco dopo, si avvicinò anche Bebe, che si appoggiò sulla testa della bambina.

- "S-Sei sicuro che non mi pungerà?" - chiese la bimba
- "Non ti preoccupare. Si è affezionato a te."
- "Okay... sono abbastanza stanca, perciò conviene che io vada a dormire. Ci si vede in giro!"
- "Va bene. A presto."

La fanciulla si staccò dall'abbraccio e si diresse verso la cella, poi si sdraiò sul suo letto e si addormentò.

~ Spazio autrice ~

Che persona gentile che è Rin! È riuscito a togliere il collare a Michi e in più erano nello stesso laboratorio! Non è assurdo? Ma... Remi e Silver? Dove sono finiti? Lo scoprirete solo leggendo!

La Ragazza dal Cappello di FoglieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora