[5 ore dopo...]
La piccola Michi si svegliò dopo il sonnellino e fu più carica di ieri. Non appena si svegliò si guardò intorno cercando Remi, che non si trovava da nessuna parte. Cosa strana, visto che ogni volta era sempre vicino a lei.
La bambina si alzò per andare in bagno e quando uscì da lì del demone non c'era traccia.- "Remi? Dove sei?" - chiese la bimba
Nessuna risposta. La fanciulla iniziò a camminare e improvvisamente qualcosa la prese per il piede e la mise a testa in giù. Era un tentacolo.
All'improvviso la creatura demoniaca apparì davanti all'esperimento ridacchiando un po'.- "Hey! Mi stavo preoccupando! Dov'eri?" - chiese Michi
- "Mh, chi lo sa?" - disse il mostro in un modo un po' scherzoso
- "Sei un po' strano oggi..."
- "Nah. Non appena prendo confidenza divento un po' così. Però, vuoi imparare a usare questi tentacoli o no?"
- "Sì. Se solo tu mi lasciassi giù, mi fai sentire male se mi tieni a testa in giù."
- "Sì, scusa."Remi fece abbassare il tentacolo e fece scendere la bambina, che non appena toccò per terra dondolò un po'.
- "Che c'è?" - chiese il demone con un sorriso scherzoso
- "Niente. Mi devo abituare a stare in piedi, visto che mi hai tenuto per un minuto sospesa con la testa in giù!" - spiegò la bimba un po' arrabbiata - "Mi insegni a usare questi cosi o no?" - continuò
- "Tranquilla. Ti dò il tempo per riprenderti."Quando la fanciulla riuscì a stare in piedi senza dondolare guardò il mostro in faccia.
- "Ci sono. Che devo fare? Devo bere qualche pozione o fare qualche rito?" - chiese l'esperimento
- "No, nulla di tutto ciò. Devi aprire una o due mani e pensare a cosa vuoi fare, in questo caso vuoi evocare uno o più tentacoli. Però ti consiglio di evocarne solo uno. Per sicurezza, ovviamente." - spiegò il mostro
- "Mh, okay"La bambina fece ciò che la creatura disse e improvvisamente davanti a lei apparì un tentacolo nero.
- "Non ci credo!" - esclamò la bimba entusiasta - "Come faccio tipo a muoverlo?" - continuò
- "Muovi le mani un po'. Lo potrai manovrare." - spiegò il demoneLa fanciulla fece ciò che gli venne detto muovendo il braccio e la mano delicatamente e il tentacolo iniziò a muoversi dolcemente.
- "Se vuoi prendere qualcosa devi chiudere la mano, se invece vuoi far scomparire il tentacolo, devi pensate a cosa vuoi fare, in questo caso toglierlo." - spiegò Remi che evocò un libro
Michi, muovendo le mani prese il libro e lo sollevò, per poi farlo cadere, facendo scomparire il tentacolo.
- "È assurdo! Non pensavo che fosse così facile!" - esclamò la bambina
Il demone sorrise e dopo ciò sollevò il libro caduto da terra.
La bimba si guardò attorno e salì sul letto, e dopo ciò si buttò. Ma all'improvviso evocò dei tentacoli sotto di lei, che la presero senza che si facesse del male.- "Woo! È bellissimo! Grazie mille Remi!" - disse la fanciulla sorridendo e abbracciando il demone, dopo aver fatto scomparire i tentacoli
- "Non c'è di che." - disse il mostro ricambiando l'abbraccio - "Intanto tu se vuoi puoi allenarti a usare i tentacoli. Potranno servirti per tante altre cose come combattere, difenderti..." - continuò
- "Tu pensi solo a combattere, non è vero?"
- "Forse... ma semplicemente perchè penso che ti servirà combattere un giorno. Magari arriverà qualcuno di pericoloso ad attaccarti. E se tu non avrai le capacità per combattere, potresti anche morire... cosa che io ovviamente non voglio..."
- "Oh. Beh, vedrò allora cosa fare..."L'esperimento si alzò in piedi e si fece sollevare dai tentacoli autogenerati da lei fino a che non riuscì a toccare il soffitto. Poi si fece precipitare ed evocò altri tentacoli giusto in tempo per prenderla.
- "Vedo che ti stai divertendo. Però l'utilizzo dei poteri ti affatica di più e dovresti dormire molto. Ti va bene?" - chiese la creatura
- "Certamente! Io adoro dormire!" - esclamò Michi
- "Però lo farai in modo eccessivo, forse anche 15 ore al giorno..."
- "Non m'importa. Va bene tutto, pur di avere questo potere e poter evocare dei Nood- volevo dire... tentacoli magici! È qualcosa di magnifico! L'ho sempre desiderato!"
- "Sul serio? Lo hai sempre desiderato?"
- "Beh, non sempre, ma da quando sei apparso tu, ho voluto imparare ad usarli! Quindi... posso insegnare a chiunque a usare questi poteri?"
- "Mh... temo proprio di no. Sarah ti aveva iniettato un liquido nero. È quello a permetterti di usare i poteri. Significa che se non te lo avesse messo, non avresti potuto fare queste cose."
- "Oh, ecco a cosa serviva... però... ora sono leggermente stanca..."
- "Io te l'avevo detto."Il demone prese la bambina per mano e la fece sdraiare sul suo letto.
La bimba si mise sopra alle coperte (non sotto) e si addormentò dolcemente.
La creatura, invece, sorridendo accarezzò i capelli della fanciulla, visto che non aveva molto da fare, facendo ovviamente attenzione a non toccare le sue piccole corna appuntite.
Poi, dopo un po' scomparì, lasciando la stanza in silenzio.~ Spazio autrice ~
Dei tentacoli magici... li vorrei avere anche io... sarebbe stupendo.
Ora però... continuate a leggere il libro, perchè chissà cosa succederà!
STAI LEGGENDO
La Ragazza dal Cappello di Foglie
AdventureMichi è una bambina di 6 anni, molto curiosa e sicura di sé, che trova entusiasmante ogni cosa, dai piccoli dettagli ai mastodontici luoghi. Essendo un'amante della Natura, sua madre le regalò un cappello cucito a mano unendo delle foglie. Lei lo te...