32. ~ L'occhio iridescente ~

13 1 13
                                    

[8 ore dopo]

Michi dopo qualche ora si svegliò e si alzò dal letto sorridendo, non appena si accorse che i suoi due guardiani erano sdraiati sul divano a riposare.
La bambina uscì dalla stanza e decise di andare a esplorare il laboratorio, uscendo in giardino, andando in un campo verde.
Iniziò a correre per il campo, cercando di sentire la libertà che non aveva in quel periodo, ma cadde inciampando davanti a... Feli?

- "Ugh. Cosa ci fai qui? Sei sempre ovunque io vada." - disse la ragazzina
- "Oh, scusa... ma perchè devi essere così scontrosa nei miei confronti? Cosa ti ho fatto?" - disse la bimba
- "Niente. Semplicemente le persone come te le trovo noiose. Stai sempre in giro a esplorare posti nuovi. Oppure Cassidy, che è una persona abbastanza strana, con qualche idea pazza ed è piena di domande assurde.
Le uniche persone normali potrebbero essere Nova, Aster e Stargirl... ma c'è anche altra gente..."
- "Ugh. Non è proprio così. Cassidy non è pazza."
- "Per me sì."

Improvvisamente davanti alla fanciulla volò un'ape, facendole fare un balzo per lo spavento. Però... qualcosa di strano accadde... il suo occhio sinistro, che da un po' era rimasto nero, diventò bianco.

- "Cosa cazzo...? Che è successo al tuo occhio?" - chiese Feli
- "In che senso? Che vuoi dire?" - chiese Michi, ma il suo occhio sinistro divenne verde
- "Il tuo occhio. Beh... cambia colore. Prima era nero, no? Poi è diventato bianco e ora verde."
- "C-Cosa...? Mi stai facendo uno scherzo, vero?"

La ragazzina guardò un po' spaventata l'occhio della bambina che cambiava colore di tanto in tanto e al momento era di due colori: verde e bianco.

- "I-Io non capisco... semplicemente ho visto un'ape... io ho paura delle api. Ma non so perchè sia successo..." - spiegò la bimba
- "Uh, aspetta. Hai paura delle api? Pfft. Non ti possono fare del male." - Disse Feli ridacchiando un po'
- "Beh. Hanno un pungiglione... e fanno paura."
- "Beh, lo usano per difendersi, e più che altro non è velenoso come quello delle vespe. Al contrario ti fa stare meglio, tra virgolette."
- "Sì, ma se ti pungono fanno male..."
- "Ugh. Non importa. Ora pensiamo al fatto che il tuo occhio abbia cambiato colore dal nulla."

La fanciulla annuì e iniziò a pensare insieme alla ragazzina, alla quale venne un'idea.

- "Aspetta un attimo... e se fosse per le tue emozioni? Proviamo... cosa potrei dirti... hm... il tuo cappello di foglie è stupido, e non lo sto dicendo ironicamente. Non ha veramente senso." - disse Feli
- "Hey! Non è stupido!!" - disse Michi, mentre il suo occhio diventò rosso
- "Sei arrabbiata per caso?"
- "Eccome! Il mio cappello è bellissimo!"
- "Aw, stai dando del bello a un cappello cucito male?"
- "Non è cucito male!! Anzi, è tutto il contrario! È stato fatto da mia mamma, che fa la cucitrice!"
- "Volevi dire sarta?"
- "Sisi, quello che è!"
- "Mh, va bene. Ma in ogni caso a me non piace."
- "Tieniti i commenti per te..."

La bambina si allontanò offesa tenendo il suo cappello di foglie in mano, mentre Feli rideva un po', nonostante si sentisse un po' in colpa.
La bimba entrò nella sua cella e si accorse che Silver si trovava sopra a Remi.

- "U-Uh... vi sto disturbando...?" - chiese la fanciulla
- "Oh, niente di cui preoccuparti, volevo togliere una macchia che Bel Gigante aveva sulla faccia.. " - spiegò l'angelo
- "Come no, Nana Malefica..." - disse il demone
- "Come hai osato chiamarmi in quel modo? Non ci provare mai più"
- "Va bene... ad ogni modo, ti serve qualcosa, Michi?"
- "Oh, beh... credo di aver scoperto un altro potere... è veramente assurdo che ne abbia scoperti 3 in meno di una settimana!!"
- "Oh. E quale sarebbe questo potere...?"
- "Beh... il mio occhio sinistro cambia colore, e credo in base alle mie emozioni. Volevo vedere se tu ne sapessi qualcosa..."
- "Ah. Non sapevo dell'esistenza di questo... quando lo hai scoperto...?"
- "Proprio 10 minuti fa."
- "Allora dovremmo imparare a usarlo insieme."
- "Eh... va bene."

Michi osservò con disgusto Silver che accarezzava il volto di Remi, e nel frattempo il suo occhio era marrone.

- "Remi... secondo te che cosa ti ho preparato per domani~?" - chiese la creatura angelica
- "Huh...? Un... sex toy?" - chiese la creatura demoniaca
- "Ma no, sciocchino! Non lo farei. Ti ho regalato qualcosa di meglio di quello. Non ti resta che scoprirlo!"
- "Di che cosa state parlando?" - chiese la bambina
- "Oh. Domani, ovvero il 31 agosto è il compleanno di Remi!"
- "Aspetta, cosa? Non me lo hai mai detto in questi 2 anni? E poi... com'è possibile che è già quasi settembre?!"
- "Vedo che hai perso la cognizione del tempo, heh... è normale"
- "Beh... in realtà non mi andava di dirtelo..." - disse il demone
- "Quindi compirai... 711 anni?" - chiese la bimba
- "Eh già. Sto invecchiando."
- "Come no... in ogni caso devo correre a prepararti il regalo! Il Domani potrebbe arrivare a momenti!"

~ Spazio autrice ~

Eh già. Ho voluto trollare Michi per aver ottenuto così tanti poteri in poco tempo. Ma... sarà il compleanno di Remi il 31 agosto. Che cosa succederà? Dai sapete che cosa voglio dire... non vi resta che scoprirlo!!

La Ragazza dal Cappello di FoglieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora