DI NUOVO.

27 4 0
                                    

Ormai erano passati varie mesi la mia vita scorreva senza nessun problema.
JAK era andato a New York per alcuni mesi, Lee era sempre indaffarata con lo studio è le uscite con gli amici io ero impegnata con la scuola .
Oggi non mi sento tanto bene, cerco di non pensarci ma ho forti dolori muscolari, con le vertigini che vanno è vengono.
Devo fare la lista degli insegnanti è selezionare le classi.
Suona il mio telefonino e rispondo:pronto Gaia cosa succede?.
Gaia:
Tesoro sta sera vuoi venire a cena fuori con noi?
Certo rispondo, ci vediamo.

La sera ero stanchissima, Lee era contentissima di ucire con noi.
Mamma dove andiamo?.
Non so credo che Gaia abbi prenotato lei.
Infatti alle otto precise ci aspettava fuori alla villa.
GAIA CON UN SORRISO DISSE:SU SALITE CHE VI PORTO A MANGIARE E POI A VEDERE UN FILM.
LEE nonna che ti prende, sei cosi strana.
Su andiamo.
Entrammo in un piccolo ristorante, tutto era tranquillo, non so come feci cadere il mio telefono, un ragazzo si chino per raccoglierlo, alzai lo sguardo e rimasi paralizzata dopo aver visto il suo volto.
JOEL 《 DIO OH MIO DIO SEI TU JOOAN 》.
IO:CIAO COME STAI?.
JOEL:Sto benissimo che ci fai da queste parti?.
Sono con mia figlia e mia madre.
Joel:ti sei sposata con mio cugino oppure lui è sempre il solito figlio di puttana.
No tranquillo lui è cambiato.
Scusami vado al tavolo dove sono attesa.
Ciao stammi bene Jooan.
Arrivata al tavolo Lee mamma chi era quel bel tipo, somiglia a papà.
Certo tesoro lui è il cugino.
Davvero perché non viene mai a casa nostra.
Tesoro lui ha litigato con tuo padre tanti anni fa.
GAIA:Scusami Joona forse è il ragazzo che ti cortegiava.
La guardai è annui.
Basta ora pensiamo a mangiare dissi senza alzare lo sguardo.
Finito di cenare ci avviammo verso il centro storico per vedere il film.
Entrate in sala, Lee aveva optato per un film d'amore , Gaia con un sorriso annui io accettai senza fiatare.
Il film era veramente bello e anche se mi ricordava cose vissute.
Alla fine della proiezione vidi il nome di mio marito.
Lui era il regista.
Gaia dimmi ma tu lo sapevi che Jak aveva fatto un film, sulla nostra storia d'amore .
Certo rispose!
Ero a conoscenza del film già da molto tempo solo che non ci siamo più viste è mi sono dimenticata di comunicartelo.

All'improvviso mi venne una fitta allo stomaco urlai dal dolore Gaia corse al mio fianco , Lee era spaventata, chiamarono l'ambulanza è andammo in ospedale.
Il dottore che mi visitò era, un uomo sulla sessantina che cordialmente mi informò della mia gravidanza.
Gaia subito intervenne dicendo:Che splendida notizia è comincio a piangere e mi stringeva a se.
Lee si commosse e mi bacio la guancia dicendomi : mamma credo che sia giusto dirlo a papà.
NO TESORO CALMATI CI PENSERO IO.

Tornammo a casa Gaia ci accompagno fino all'ingresso della villa, ci saluto cordialmente dicendomi tesoro riguardati.
Entrati in casa il signor Kial, era in piedi nel corridoio e quando ci vide ci venne incontro dicendo : vi stavo aspettando, per comunicarvi che stanotte arriva Jak.
Che bello urlò Lee oggi è stata una giornata piena di sorprese.
Il nonno la guardò con curiosità e chiese ;tesoro non mi dici le altre notizie belle.
Lee : bene ora ti spiego nonno, la mamma oggi non si è sentita tanto bene.
COSA?
URLAVA IL NONNO.
ORA COME TI SENTI JOOAN DEVO SAPERLO.
Bene non si preoccupi.
Nonno insomma mi fai finire di raccontare!
Certo amore.
Come ti stavo dicendo la mamma non stava tanto bene, siamo andate in ospedale per sapere cosa avesse, il dottore ci ha detto di non preoccuparci, anzi di essere felici perché la mamma aspetta un bambino.
Tesoro È VERO !
CHE COSA MERAVIGLIOSA!
Ora sono veramente felice disse con le lacrime che gli bagavano il volto.
Lee : mammina vai a dormire, che quando ti sveglierai papà sarà già qui.
Grazie amore ora salgo in camera mia.
Mi addormentai serenamente.
Il mattino fu un risveglio meraviglioso, Jak era seduto sul letto e mi guardava.
Il mio cuore comincio a battere forte forte, avevo dimenticato come era bello il suo sguardo.
Lui si avvicina e mi bacia chiedendomi:tesoro ti sono mancato?
Si tantissimo amore mio sussurai Su scendiamo giù ci aspettano.
Ora scendo mi faccio una doccia mi trucco è vengo.
JAK : FAI in fretta.

Scesi è tutti erano a tavola per la prima colazione, Lee era contentissima e comincio a parlare, cercando di aprire il discorso della sera prima, subito gli lanciai uno sguardo glacciale.
JAK ci osservava con curiosità, poi con voce tranquilla chiese:mi state nascondendo qualcosa voi due?.
Vedi papà io non posso.
JAK : Jooan tu cosa mi dici!.
Arrossire e stavo per raccontare ma un dolore tremendo mi travolse, mi accasciai sul fianco mi mancava il respiro, poi con voce tranquilla gli chiesi se poteva portarmi sul divano perché non mi sentivo tanto bene.
JAK : COSA succede Jooan "
Papà scusami ma la mamma sta da ieri sera cosi.
JAK : Mi rispondi Jooan "
Mi dispiace che tu debba saperlo cosi, sono incinta.
JAK : davvero?
Si risposi con un fil di voce.
Sono felicissimo tesoro mio.
Ora andiamo a fare una visita medica.
No amore mio sto bene devo solo riposare.
JAK : Bene cosa ti hanno detto?
Devo riposare è mangiare di più sono molto debole e poi non sono tanto giovane.
JAK : per prima cosa devi chiedere un periodo di vacanza a scuola e poi andremo al mare.
Va bene anche se non è necessario domani mattina andrò a vedere se posso permettermi una vacanza.

Una promessaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora