"Non è sdolcinato!" esclamo roteando gli occhi mentre esco dalla scuola con Alex e Nora al mio fianco. Gli ho appena raccontato di ieri sera e secondo loro Mirko è "troppo dolce", ma in realtà per me sono loro troppo apatici!
"Se lo dici tu."
"E pensare che tutti lo definiscono stronzo."
"Se solo sapessero." esclama Alex per poi scoppiare a ridere insieme a Nora. Scuoto la testa e ridacchio anch'io alzando ancora una volta gli occhi al cielo, poi mi siedo su un muretto in attesa di mia madre mentre guardo Lorenzo parlare con i suoi amici, un pò mi manca andare li ad infastidirlo."Ciao." esclama d'un tratto una voce alle nostre spalle. È Justin. Non parliamo da quando è venuto a casa mia e non nego che all'inizio è stato imbarazzante dover stare ogni giorno per sei ore nella stessa classe dopo quello che è successo. Soprattutto quando poi ha litigato anche con Alex, anche se quest'ultimo non mi ha detto il perché.
"Ciao." esclamiamo e sott'occhio vedo Nora alzare gli occhi al cielo. Mi ha confessato di non sopportarlo...
"Ci venite alla festa stasera?" chiede Justin ad Alex e io e Nora ci guardiamo confuse. Non ci parla da settimane e ora tutto d'un tratto ci invita ad una festa?
"Quale festa?"
"La fa uno di 5, quel Rossi se non sbaglio."
"Boh, forse."
"Invece si. Perché forse?" corregge Nora voltandosi verso Alex.
"Non mi va di stare solo tutta la serata."
"Ma ci siamo io e Nora!" esclamo confusa, Alex inclina la testa di lato e mi guarda male.
"Nora starà tutto il tempo con gli altri suoi amici..." esclama e Nora gli schiaffeggia la testa, "e tu starai con Mir-" continua Alex massaggiandosi la testa ma prima che possa finire sia io che Nora gli tiriamo un calcio per poi guardare Justin facendo finta di niente.È impazzito?
Alex si zittisce e Justin ci guarda confusi, prima di rivolgersi a me sorpreso.
"Ti sei messa con Mirko?"
"No." mi scappa fuori fin troplo velocemente e Justin annuisce poco convinto.
"Comunque ci vediamo stasera." continua prima di andarsene.
Io e Nora ci voltiamo verso Alex per guardarlo male mentre quest'ultimo mi sussurra "scusa."***
"Non l'ho fatto apposta!"
"Ma comunque l'hai fatto!"
"Forse non l'ha capito!"
"Ma se aveva già dei sospetti su di me e Mirko quando stavamo insieme!" urlo contro Alex mentre camminiamo avanti e indietro per la mia camera. È da almeno un'ora che discutiamo su quello che è accaduto oggi a scuola, se Justin ne parla con qualcuno per me è finita!"Ok ora basta, mi state facendo venire il mal di testa!" esclama Nora seduta alla mia scrivania a truccarsi.
"Dio, devo dirlo a Lorenzo prima che lo scopra da solo, non ce la faccio più." esclamo sbuffando per poi sedermi sul mio letto stanca. Le nuove pillole mi fanno sentire constantemente sfinita!
"Si direi che è ora."
"Alex!" urliamo io e Nora ed Alex alza le braccia in segno di difesa.Scuoto la testa e prendo il cellulare per vedere la notifica appena arrivata. È Mirko.
m: a che ora vieni alla festa?
s: arrivo con Nora verso le dieci
m: muovetevi, mi manchiSorrido a quel messaggio e quando alzo la testa vedo Nora e Alex guardarmi disgustati.
"Come fa Lorenzo a non rendersene conto?"
"Me lo chiedo anch'io."
"Che ti ha scritto?"
"Niente." rispondo ridendo, già lo considerano troppo "sdolcinato"!
"Vabbè, il mio amico ci aspetta di sotto muoviamoci." esclama Nora scrollando le spalle, dopodiché scendiamo di sotto pronti ad andare alla festa."Dove vai?" mi chiede mio padre appena arrivo alla porta, nel frattempo Nora e Alex iniziano ad andare in auto.
"Ad una festa."
"Con?"
"Nora e Alex." rispondo confusa, e mio padre annuisce stranito.
"Solo?"
"Papà dove vuoi arrivare?" chiedo incrociando le braccia capendo cosa vuole che gli dica. Mirko.
"Tu e Lorenzo dovete parlare. Non fate che ignorarvi da settimane."
"Lo sai, non è vero?" chiedo ignorando le sue parole e lui sospira annuendo.
"Di te e Mirko? Da quando è successo."
"L'hai detto alla mamma?"
"Non c'è ne bisogno, lo farai tu presto. Divertiti." esclama sorridendo prima di salire le scale.
Sospiro ed esco di casa dopo essermi guardata un'ultima volta allo specchio.
STAI LEGGENDO
maneggiami con cura. || ★mirko trovato
ChickLit'𝓜𝒊𝒓𝒌𝒐 𝓣𝒓𝒐𝒗𝒂𝒕𝒐 & 𝓢𝒐𝒑𝒉𝒊𝒂 𝓩𝒖𝒓𝒛𝒐𝒍𝒐' - Morte. Una parola, un miliardo di paure. Siamo sempre stati convinti che non pensandoci sarebbe arrivata il più tardi possibile. Ma quando meno te lo aspetti la trovi là, alla porta pronta...