Olivia cambia per l'ennesima volta canale, aspettandosi da un momento all'altro un rimprovero da Liam, ma questo non arriva.
Si ferma momentaneamente su un telefilm di circa venti anni fa, e si gira verso il ragazzo, trovandolo rannicchiato su se stesso, per lasciarle più spazio, che dorme.
Lei sorride, sentendosi anche in colpa per averlo fatto rimanere sveglio tutta la notte e anche per non farlo accomodare tranquillamente in casa sua.
Si alza e gli allunga le gambe, esattamente come ha fatto lui per farla addormentare, per poi aprire un paio di cassetti prima di trovare una coperta e mettergliela sul corpo. Lo guarda e trattiene l'istinto di accarezzargli il viso dolce e rilassato.
Abbassa il volume della televisione e si siede ai piedi del divano, appoggiando la testa contro di esso. Sbuffa tornando a girare i canali e sente lo stomaco ingarbugliarsi quando nota Mean Girls. Se quello prima era uno dei suoi film preferiti, ora non può che odiarlo per quello che l'ha spinta a fare, poteva andare come è successo a Regina: molto male.
Si morde l'interno guancia, e cambia nuovamente lasciando sui cartoni animati. Ridacchia ogni tanto, quando succede qualcosa di troppo stupido per essere quanto meno reale mentre lancia delle fugaci occhiate, per vedere se Liam continua a dormire fermandosi per ammirarlo quando non riesce a spostare lo sguardo da lui.
Si passa una mano tra i capelli ancora umidi, Liam le ha consigliato di fare una doccia e di indossare qualcosa di più comodo una volta rientrati; e sistema alcuni ciuffi mossi dietro l'orecchio.L'orologio alla tivù segna mezzogiorno e venti e non ci pensa due volte ad alzarsi ed andare verso la cucina, e sperare che ci sia qualcosa che non sia scaduto.
Rilascia un sospiro di sollievo quando nota dei semplici spaghetti e alcuni legumi in scatola. Scrolla le spalle, andranno bene comunque, pensa cercando le pentole per mettere l'acqua sul fuoco e dopo qualche minuto la trova. Apre il frigorifero, e questo sarebbe vuoto se non fosse per delle bottiglie d'acqua e aranciata. Fa la stessa cosa con il freezer e socchiude le labbra al pensiero che dovranno andare a fare un po' di spesa se hanno intenzione di rimanere una settimana.
Torna in soggiorno e riprende la posizione di prima, arrivando giusto in tempo per un nuovo episodio dei Pokémon.
Sin da piccola ha avuto una vera e propria ossessione per questo cartone animato e i suoi genitori le regalarono alcuni gadget come la maglia e un paio di pupazzi tra cui Ash, Pikachu. Ha iniziato a vederli proprio per questo due e ammette di aver avuto una sottospecie di cotta per il piccolo allenatore. Si prenderebbe in giro da sola in questo momento per il suo passato, ma si limita a ridere e a scuotere la testa bionda più che divertita.
Poco dopo si alza per controllare l'acqua e butta il sale e la pasta, quando la vede bollire. Prepara la tavola per loro due e si sofferma a pensare a questo piccolo particolare, non riesce a credere che Liam stia facendo questo per lei.
"Liam"lo chiama quasi con dolcezza, non volendo interrompere il suo sonno, ma hanno già saltato la colazione. Appoggia una mano sulla sua spalla e lo scuote facendogli mormorare qualcosa. "Liam"lo richiama divertita quando alza la coperta fino alla testa. Prova a togliergli la coperta e ora si rende conto della fatica che fa Harry con lei almeno due volte a settimana.
"Niall, smettila di rompere"borbotta rigirandosi su se stesso mentre una risata troppo dolce e femminile per essere quella di Niall gli fa spalancare gli occhi trovandosi a pochi centimetri dal viso sorridente di Olivia.
"Mi reputo offesa, sappilo" e per quanto volesse sembrare seria, i suoi occhi cerulei dicono tutt'altro.
Nessuno dei due si accorge di quanto i loro volti siano veramente vicini.
STAI LEGGENDO
Personal Trainer || Liam Payne
FanficAvrebbe fatto qualunque cosa per attirare la sua attenzione, per essere al centro dei suoi pensieri, anche chiedere al ragazzo della sua migliore amica di aiutarla in questo. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta.. _ «Non lasciare che un ra...