ELLY'S POV
Era Luke. Il mio Luke. Mi avvicinai subito a lui,anche se non sapevo cosa fare, né tanto meno cosa dirgli,ma avevo bisogno di stare con lui,mi mancava troppo.
"H-hey"-gli dissi tremando
"Ciao Elly "-mi rispose freddo.
C 'era imbarazzo. Ci guardavamo negli occhi senza dire neanche una parola, ma non ce la feci più e lo abbracciai di scatto. Lui non ricambiò, era rigido,sembrava un pezzo di legno,anzi,di ghiaccio,a causa del suo fare freddo e distaccato. Quando mi scostai mi guardò nuovamente negli occhi per poi tendermi un pacchetto avvolto in una carta da regalo blu.
"G - grazie "-gli dissi,curiosa di sapere cosa ci fosse al suo interno.
Tolsi il pacco dall' involucro e lo aprii : erano degli orecchini con dei pinguini.
A quella vista mi lasciai scappare una leggera risata. Era da un po' che non ridevo.
"P- perché ridi? N-non ti piacciono?" -mi chiese Luke con tono preoccupato
"Sono bellissimi, Luke, li adoro! Il fatto è che mi ricordano il tuo lato idiota"
"Eh?!"- esclamò Luke innalzando un sopracciglio
Ci guardammo di nuovo negli occhi e poi scoppiammo a ridere insieme. Quando finimmo mi ricomposi e lo ringraziai dandogli un bacio sulla guancia.
"Elly dobbiamo parlare" - mi disse lui tornando serio
"Okay,ma non qui, c' è troppa confusione"
Presi Luke per mano e lo portai in una parte più isolata della spiaggia. Lì si stava molto meglio,mi sentivo più serena. Gli unici rumori che sentivamo erano quello delle onde che si abbattevano sul bagnasciuga e quello dei nostri respiri che sembravano sincronizzati.
Ci sedemmo sulla sabbia,poi io mi stesi completamente, incurante del fatto che quando mi sarei rialzata sarei stata tutta sporca di sabbia. Luke era seduto accanto a me e guardava il mare con occhi pensierosi.
"Allora? Cosa dovevi dirmi?"- gli chiesi, spezzando il silenzio che si era ricreato tra noi.
Spostò lo sguardo su di me e incominciò a fissarmi. Arrossii,pensando al fatto che non ero in ottime condizioni : avevo i capelli spettinati, i vestiti consumati e il viso pallido.
"Perché? " - mi chiese
"Cosa?"
"Perché ti sei ridotta così? "
"Io...io non posso stare senza te, Luke"
Si morse il labbro inferiore, adoravo quando lo faceva. Spostò lo sguardo sul mio pancione ed iniziò ad annuire.
"E perché mi hai mentito? Perché non mi hai detto quello che ti stava succedendo, Elly?"
"Io non volevo creare altri problemi, Luke. Volevo solo essere felice."
"Ma se tu avessi detto tutto dall' inizio questo non sarebbe successo e quel bastardo sarebbe andato prima in prigione."
"Hai ragione,scusa"- questo è tutto quello che riuscii a dirgli.
La situazione tornò come quella precedente : eravamo entrambi in silenzio e lui fissava il mare.
Capii che se non avrei parlato in quel momento, forse non avrei più avuto la possibilità di farlo.
Mi feci coraggio e tutto d' un fiato gli dissi quello che pensavo
"Ma ora il problema è questo Luke: tu mi ami ancora? So che adesso la tua famiglia non si fida più di me e posso capirlo. Ma tu? Tu ti fidi ancora di me?"
Mi sorrise e si alzò, tendendomi la mano destra per aiutarmi ad alzarmi. Ci ritrovammo entrambi in piedi, faccia a faccia, ad un millimetro di distanza.
Credevo che volesse baciarmi, invece ad un certo punto si inchinò e prese un altro pacchetto dalla tasca dei suoi jeans. Lo aprì e vidi che era un anello. I suoi occhi azzurri limpidi del mare mi guardavano vivaci,poi sorridendo mi chiese
"Elly, mi vuoi sposare?"
STAI LEGGENDO
Everything & Nothing // Luke Hemmings ♡
FanficLuke Hemmings è una star di fama mondiale, Elly Simpson una ragazza gracile e timida che nasconde un passato molto triste: è stata stuprata quando aveva solo sette anni. Le loro strade si incrociano in un campus estivo a Miami...