Sai, ho incontrato una persona

16 3 7
                                    


Il giorno dopo a pranzo Mary fa come se non avessimo mai avuto quella conversazione, ma ha le occhiaie ben evidenti ora che si è struccata, segno che anche lei ha dormito poco questa notte.

«Moon! Sei con noi?»
«Ti ho chiesto se volevi unirti a me e Tea per andare a fare shopping.» Dice Adele con calma.
«Shopping? Perché no!»

Entrambe esultano e dopo un paio di ore siamo già cariche di una busta ognuna e il giro è ancora lungo.
In fondo alla via vedo il mio negozio di vestiti eleganti preferito. «Ragazze, io vado là!»
«Va bene, ti aspettiamo da Victoria's Secrets, o dintorni.» Annuisco e mi allontano.

Sto girando il negozio quando mi fermo davanti a vestito lungo rosso burgundy.

«Ti starebbe benissimo!» Mi giro di scatto e vedo la Ferrari di fronte a me, fasciata da un bellissimo vestito blu con scollo a cuore.

Riprenditi Sely!!
Riprenditi!!

«Professoressa, buon pomeriggio! Grazie, ma non credo.» Spero che la mia voce suoni calma come vorrei.
«Ma dai Noir! Provalo, insisto.»
Dopo un po' di remore le faccio questo favore e mi chiudo nel camerino.

«Sei bellissima!»

Arrossisco di colpo. Ora capisco come si sente Mira quando di punto in bianco le faccio dei complimenti.

«Grazie, ma non lo metterei mai.» Annuisce e si arrende.
«Che cerca lei?»
«Niente in particolare, mi piace questo negozio. C'è sempre poca gente e tante cose belle.»

Mi fa l'occhiolino e si allontana.

Ci sarà una volta in cui non mi lascerà di sasso?

Appena mi riprendo dalla sua visione corro verso Victoria's Secrets.
«Finalmente!! Ma non hai comprato niente!!»
«Sì, ho incontrato una persona e mi sono ferma a parlare...»

Punto di vista di Adele

«Mamy... oggi Sele era strana...»
«Racconta.»
«Oggi hai visto era assente, assorta in chissà quali pensieri. Poi quando siamo andate al centro commerciale si è allontanata e quando è tornata mi è apparsa... sempre distante, ma come se fosse dentro ad una bolla felice.»
Faccio una pausa.
«Mamy, mi preoccupo per lei. È strana...»

«Non preoccuparti, è solo stanca. Tra pochi giorni tornerà ad essere quella di sempre.»

Mi lascia in salotto con questa risposta poco convincente ed esce in giardino dopo sento che apre il cancello per andare da Miranda.

C'è qualcosa che non quadra.

Selene è cambiata molto da quando la conosco, nelle piccole cose, che nemmeno riesco a spiegare.

Il primo motivo è sicuramente la morte di Rea, non so come erano legate, intuisco solo dal discorso fatto il giorno del funerale, ma di certo non so niente.
Tutta l'estate è stata chiusa in sé stessa, sì, era espansiva e gioiosa, ma la conosco abbastanza bene da dire che era solo una maschera, non sono state poche le notti in cui sarei voluta entrare in camera sua perché la sentivo singhiozzare...

Adesso questa cosa, sembra si sia innamorata. Ne sarei felice, ma è ciò di cui a bisogno?

Punto di vista di Miranda

«Mary! Che succede?!!» È arrivata tutta di fretta e agitata, ci siamo sedute in veranda e le ho servito un tè caldo.

«Mira, si sta innamorando...»
La guardo senza capire quale sia il problema.
«...di Alyssa. Alyssa Ferrari.»

Oh cielo.

Partendo con la premessa che Alyssa è una donna fantastica, l'ho conosciuta anni fa e siamo diventate amiche e anche se ci siamo perse di vista ora che ci siamo ritrovate parliamo come se non fosse passato in giorno, devo dire che non è ciò che serve a Moon.

Un po' della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora