CAPITOLO 23
Ho una benda sugli occhi e non ho la più pallida idea di dove stiamo andando.
Sono passate due settimane e mezzo da quando è nata e oggi è il mio compleanno.
Questo pomeriggio Rita è entrata in casa aspettato che finissi di cambiare Eleonora per portarmi via.
" Dove stiamo andando, ti prego. Un piccolo indizio!" borbotto per l'ennesima volta.
Finalmente ci fermiamo. " Ti ricordi cosa abbiamo detto l'anno scorso? Al tuo compleanno?"
" Vagamente"
" Che hai nostri diciassette anni ci saremmo fatte un piercing all'ombelico. Io me lo sono fatta, ora tocca a te!"
" Cosa?"
" Te lo meriti Cate, ed è il mio regalo"
Mi giro e abbraccio forte la mia migliore amica.
Entriamo nel negozio e Rita va a parlare con la ragazza al bancone. Dopo dieci minuti mi fanno accomodare in una stanza e sdraiare sul lettino.
Non guardo mentre con le pinze mi fanno il buco e mi mettono il piercing, ma non sento molto male, dopo il dolore delle contrazioni credo che quel dolore equivale più o meno a una puntura di zanzara.
*
Andrea è in camera di Eleonora con la bimba in mano. Eleonora è cresciuta parecchio negli ultimi giorni e stiamo mettendo tutte le tutine di un mese avanti!
" Ciao papà!" lo saluto scherzosamente baciandolo. Devo dire che è strano essere chiamata mamma, anche se per scherzo. Non vedo l'ora che a dirmelo sia Eleonora.
" Ciao mamma, allora, cos'avete fatto tu e Rita?"
Gli sorrido ammaliante e poi mi alzo la maglietta mostrando il piercing. Vedo gli occhi di Andrea sgranarsi e poi sorridermi.
" Sei bellissima" replica alzandosi per mettere Eleonora nella culla e poi venire ad abbracciarmi e baciarmi, come non faceva da tempo... dal giorno in cui avevamo concepito Eleonora
" Ti amo tantissimo"
"io di più"
STAI LEGGENDO
Da quando ci sei te
Teen FictionCaterina è una ragazza con le idee chiare per il suo futuro. Cambierà tutto durante un'estate quando finalmente uscirà con il ragazzo che le piace...