26

8.9K 320 6
                                    

Stiamo preparando le ultime cose prima di partire per il mare. Partiremo domani pomeriggio e Andrea è venuto a dormire da noi, contando che partirà con noi.

" Devi farle il bagnetto!" esclamo mentre infilo il nuovo pacco di pannolini che abbiamo preso nella borsa. È incredibile ma ho usato due valige solo per Eleonora. Una con pannolini e tutte le sue cose e una per i vestiti, mentre io mi sono presa solo una valigia ( di solito sono io che mi porto due valige!)

" Dove?"

" Nella vasca, ma prima falla abituare all'acqua. Mettile i piedini nel lavandino!"

" Ok" mi urla di rimando dal bagno.

Non credo che avrei mai trovato un padre migliore per Eleonora. Lo amo con tutto il cuore e con lei è fantastico. Si prende cura di lei in una maniera eccelsa per avere solo diciassette anni!

" Senti amore... mia madre parlava di battesimo l'altro giorno" dice ad un tratto Andrea quando entro in bagno per prendere gli asciugamani

" Si, io voglio battezzarla e o anche chi voglio che siano il padrino e la madrina" dico sorridendo.

" Spara"

" Grabriela e Iacopo. Infondo se non fosse stato per loro Eleonora non sarebbe qui"

" Ma non devono essere maggiorenni i padrini e le madrine?"

" Devono, e io propongo di aspettare che abbia qualche anno in più per battezzarla"

Andrea annuisce. " Ci sto" mi bacia sulle labbra e poi guarda Eleonora che sta schizzando acqua ovunque. " E ora?"

" Mettila nella vaschetta dentro la vasca" dico dandogli un altro bacio a stampo prima di tpornare a finire le valige

Da quando ci sei teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora