20

9.6K 326 2
                                    

CAPITOLO 20

Ed è passato un altro mese. Sono appena tornata dall'ecografia ed è tutto a posto. Il bambino è già in posizione e per qualche secondo sono stata tentata di chiedere il sesso.

Non vedo l'ora che nasca, anche perché la pancia è troppo grossa.

A scuola non riesco più a stare seduta normalmente senza che la pancia picchi contro il banco e la coordinatrice ha proposto al posto della sedia una palla, e così quando non riesco più a stare seduta su una sedia mi metto seduta su un'enorme palla.

Ho anche smesso di lavorare perché non riesco a stare in piedi per troppo tempo senza che le caviglie mi si gonfino enormemente.

Passo le giornate sul divano, con Wendy addormentata al mio fianco, a guardare la televisione, anche perché non riesco a stare concentrata a lungo sui compiti e sullo studio. Per fortuna che ho già finito tutto il programma e ho già fatto le vari verifiche, grazie ai prof ( che metteranno la data di quando la faranno fare anche agli altri). Adoro i miei professori.

Ultimamente poi il bambino continua a muoversi e io continuo ad avere voglia di qualcosa di dolce e salato, e dopo giorni di ricerca Andrea mi ha portato a casa patatine fritte e frullato, che ho mangiato e ho calmato la voglia.

Ora però ho voglia continuamente di frutta non di stagione e così mia madre mi sta comprando fragole non so dove, con meloni d ciliegie.

Cambio canale e mi guardo Teen Mom, l'unica cosa decente in tele.

" Guarda che sei seduta lì da quando sei tornata a casa, sei ore fa!" urla mia madre dalla cucina.

" Lo so, e mi piace. Ormai il divano è l'unico posto comodo!"

" Non dovevi uscire con Rita?"

" Si, ma lei doveva studiare e io non riuscivo a camminare!"

" Dai, vieni che è pronto"

*

Andrea mi sta aspettando davanti al cancello insieme a suo fratello, che è l'unico a saper guidare. Oggi festeggiamo il nostro ottavo mese assieme, e l'ottavo mese di gravidanza, e Andrea ha proposto di andare al McDonald.

Naturalmente il bambino non vuole farmene sapere di mangiare carne e così devo mangiare vegetariano!

" Ieri mia madre mi ha chiesto se quest'estate vuoi venire giù con noi, al mare. Abbiamo un posto in auto in più. E se i tuoi scendono ad agosto possiamo rimanere un mese e mezzo" gli propongo

" Un mese a luglio da te e tu da me due settimane ad agosto. Per me va bene" accorda Andrea

" Hanno chiesto altro della sorpresa?" chiedo

" Si, Iacopo e Mattia continuano a chiedermi di cosa si tratta, Simone e Davide tirano ad indovinare e Gabriela fa un misto tra le due cose" mi spiega.

" Be', sicuramente non la indovineranno mai!"

" Ma non vuoi dirglielo?"

Scuoto la testa. " No, preferisco di no"

Da quando ci sei teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora