Quattro ore dopo o giù di lì, un fastidioso trambusto fece svegliare Emily di soprassalto; intuì quasi subito che il chiasso proveniva dalla cucina. Scese adagio le scale e, continuando a strofinarsi la cispa dagli occhi, fece irruzione nella stanza con uno sbadiglio.
- Ma che cosa sta succ... ? - non fece in tempo a terminare la domanda che la sorella di dieci anni, Sky, le saltò in braccio ed esclamò con molto entusiasmo: - Siamo diventati ricchi, Amy! Sei stata tu a raccogliere la posta dalla buca delle lettere, non è vero?
Emily stette per domandare di quale posta stesse parlando la bambina, quando si ricordò d'un tratto ciò che era successo qualche ora prima. Scosse il capo un paio di volte. - ... Ricchi? - ripeté intontita, impallidendo dalla sorpresa.
- Non vorrei approfittarmi della morte di mio fratello... - stava mormorando in quel momento la madre, Samantha.
- Cara, non è così. Non potevamo di certo immaginare che ci avrebbe fatto un regalo tanto speciale... - tentò di consolarla invano Josh, il marito.
- Scusate, temo di non aver capito bene... Ma di che cosa state parlando? - chiese con un filo di voce Emily, sedendosi su una delle sedie in legno accostata al tavolo. Con una mossa veloce si scostò qualche ciuffo ramato dalla faccia, nascondendolo dietro le orecchie per concentrarsi sulla discussione. Era una sua fissazione: se anche una sola ciocca di capelli le cadeva dispettosa sulla fronte, aveva la sensazione di non riuscire a prestare attenzione a chi le stava parlando finché tutti i ciuffetti non fossero tornati in ordine dietro i suoi lobi.
A quel punto i tre famigliari si voltarono verso la ragazzina. Il padre cominciò a spiegare: - Vedi, figliola, tuo zio Harry ci ha inseriti nella sua eredità, e nella lettera che ci è stata spedita c'è scritto che tutte le sue ricchezze passeranno a noi, vale a dire la sua casa a Londra e tutti i suoi soldi.
Trascorsero degli attimi di imbarazzato silenzio.
STAI LEGGENDO
I segreti di Borough Road
FantasyLa settimana successiva alla morte del ricco zio Harry, la famiglia Perkins riceve una lettera che enuncia il testamento del famigliare. Egli, prima di morire, lascia in eredità ai suoi parenti la sua casa in Europa e una grossa cifra di soldi. I Pe...