Ventunesimo capitolo
Sky stava ferma immobile al suo posto, gli occhi gocciolanti di lacrime rivolti alla sorella. Lei, con uno sguardo scioccato, fissava ora il libro, ora la bambina, con una confusione assurda nella testa. Nessuno parlava. Solo i respiri di entrambe risuonavano nella stanza, ove adesso aleggiava un'atmosfera tesissima, silenziosa e tetra da far spavento.
La bambina spostò d'improvviso lo sguardo verso le pagine ingiallite del libro che custodiva fra le mani.
- Sky... - tentò di nuovo Emily con una voce spezzata.
Nessuna risposta.
- Sky, metti giù quel libro e parlami.
La bambina sembrava non sentirla.
- Sky, ti ho detto...
- Esperimento 201... - sibilò all'improvviso.
- Cosa? - Emily sbatté le palpebre un paio di volte, non capendo.
- ... prima prova: 20/09/2014, Lory Chemporn; fallito - continuò, guardando il vuoto e parlando come se ormai avesse imparato il libro a memoria.
La ragazzina rimase senza parole. Gocce di sudore le imperlarono la fronte corrugata in pochi attimi. "Lory? Che cosa c'entra Lory?"
- Esperimento 201, seconda prova: data ancora non stabilita, Sky Perkins; in corso - terminò con una voce sempre più meccanica la bambina.
Emily rimase a fissare il vuoto, con la bocca semiaperta e lo stupore dipinto negli occhi. Sky ora la stava guardando, e vedeva che la sorella tremava, aveva un viso pallido e delle palpebre che si chiudevano e si riaprivano in una serie di tic nervosi.
- Dovevo leggere ad alta voce, - disse a voce appena udibile la bambina dagli occhi tersi - così avresti capito. E avresti potuto decidere di fare qualcosa, anche adesso che non c'è più tanto tempo.
Emily alzò lo sguardo attonita. I loro occhi si incrociarono subito, i loro sguardi spaventati si sfiorarono, i loro battiti pulsarono negli stessi millesimi di secondo.
D'improvviso alla ragazzina balzò alla mente il suo primo incontro con Lory. Era stata una bambina strana, sospettosa, fin dalla prima volta; e i suoi occhi... così vitrei e innaturali, l'avevano subito colpita. Poi, come una piccola cronologia mentale, viaggiò nel passato e si ricordò di ciò che aveva sentito attraverso la stanza proibita, quando Alanna aveva comunicato alle altre: "... poco fa parlavo con Torney: mi ha informata che la figlia dei padroni di casa ha conosciuto le ragazze oggi pomeriggio." E rammentò che il pomeriggio seguente, quando Lory aveva spiegato del perché del suo ritardo, aveva detto che la sua domestica l'aveva trattenuta. Poi il suo pensiero cadde a quando quello stesso giorno aveva annunciato di dover andare in bagno; aveva tardato così tanto... E Nick, allora? Quando lei e sua sorella gli avevano parlato di Lory, era diventato cupo e aveva dichiarato di trovarla strana da qualche tempo. Più precisamente, dal 20/09/2014. Ora Emily aveva capito. Un processo doloroso, ecco che cosa aveva dato frutto ai misteriosi comportamenti della bambina con lo sguardo imperturbabile. E ora, dato che l'esperimento era finito male, volevano ritentare sulla sorella. Ma qualcosa non tornava. Chi voleva ritentare su sua sorella? Le sue domestiche? Sì, certamente. Ma sentiva che non erano le uniche coinvolte.
In quel preciso istante, Sky iniziò a sfogliare rapidamente le pagine del libro che teneva in mano. Il rumore della carta che sembrava stesse per strapparsi distrasse Emily dai suo pensieri. Fissò allora la bambina, che nonostante gli occhi gonfi di lacrime, manteneva uno sguardo distaccato ma deciso a trovare qualcosa. Finalmente, qualche istante dopo, smise di scartabellare violentemente le pagine del volume pesante e, rivolgendo un'occhiata alla sorella, voltò il libro dalla sua parte e le indicò con un dito una grande tabella disegnata sulla facciata di destra. Emily la osservò incredula.
Mintie Verridge - Potere massimo
Prodi Jacktow - Potere medio
Fornice Telebry - Potere massimo
Janisey Hobinton - Potere massimo
Hannah Fonnin - Potere massimo
Torney Ventursa - Potere massimo
Tanna Belwood - Potere minimo
Saramy Postour - Potere medio
Alanna Mondate - Potere massimo
Farasia Bontolie - Potere minimo
Grumy Shounter - Potere massimo
Ruby Anacheese - Potere medio
Cassedee Strough - Potere medio
Gonne Genubi - Potere minimo
Tanya Habbiry - Potere minimo
Amanda Tripple - Potere massimo
Tennasi O'lonne - Potere medio
Beth Lesther - Potere medio
Aisa Rampire - Potere massimo
Dina Thoronna - Potere minimo
STAI LEGGENDO
I segreti di Borough Road
FantasyLa settimana successiva alla morte del ricco zio Harry, la famiglia Perkins riceve una lettera che enuncia il testamento del famigliare. Egli, prima di morire, lascia in eredità ai suoi parenti la sua casa in Europa e una grossa cifra di soldi. I Pe...