"Tutti dicono che l'amore fa
male, ma non è vero. La
solitudine fa male. Il rifiuto
da male. Tutti confondo
queste cose con l'amore, ma
in realtà, l'amore è l'unica
cosa in questo mondo che
copre tutto il dolore e ci fa
sentire ancora meravigliosi."
-Oscar Wilde***
<<Ti va se ci sedessimo sugli scalini?>>
È un modo tacito per dire di si alla sua meravigliosa cena, ma anche uno per mantenere le distanze; so che se venisse su con me ogni situazione potrebbe essere l'incipit di un'altra situazione e finirei per perdermi in mille altre ancora tutte altrettanto meravigliose e fantastiche.
<<Sono stata alla centrale di Polizia, mi hanno fatto delle stupide domande perché sanno che non servo a nulla e io mi sento impotente.>> Sono dispiaciuta e Niall è l'unica persona a cui possa dirlo.
Tira fuori due panini al pollo e salsa barbecui e non potrei chiedere di meglio, sono più di due giorni che non riesco a mangiare e finalmente ne sento la necessità.
Niall in qualche modo mi rilassa.
<<Sono certo che la ritroveranno>>
Lo guardo con ancora il cappuccio in su e mi viene da ridere. <<Metti il cappuccio perché speri nessuno ti riconosca?>>
<<Qualcosa del genere>> Spiega. <<è un po' complicato aggirarsi per strada come se fossi un ragazzo comune, soprattutto da solo. Sono solo uno e le persone che solitamente mi corrono dietro un miliardo>>
<<Ma sono solo ragazzine!?>>
<<Sono ragazzine pazze in preda agli ormoni. Mi chiedono le mutande e altre vogliono vedere il mio pisello!>>
È piuttosto inquietante e Niall non sembra apprezzare.
<<Hanno solo quattordici anni, e vorrebbero che io fossi il primo per tutte!>>
Adesso sembra esilarante. Continua a fare delle facce sconcertate e io non smetto di trovare delle banali scuse che possano giustificarle; sono stata così male che mi sembra di non ridere da mesi.
Per la prima volta sono seduta a mangiare un panino con qualcuno che non è un ragazzo normale e per la prima volta mi sento più a mio agio con lui che con qualsiasi altra persona. Entrambi viviamo due vite ben distanti dall'essere reputate normali. Mi sento felicemente anormale e sto bene.
<<Io ti piaccio non è vero?>>
<<È un tuo modo tutto particolare per dire alla fine dei conti che anche io ti piaccio?>> Lo guardo di sbieco con la bocca piena di cibo.
Rimane ad osservarmi qualche istante togliendo con un dito un po' di salsa portandola alla sua bocca. <<Non fare queste cose>> Lo rimprovero.
<<Sono quel genere di cose che si vedono nei film e sinceramente le ho sempre trovate patetiche>> spiego nauseata.
<<Ogni volta che qualcuno lo faceva poi pensavo "cazzo, ma passale un fazzoletto è disgustoso!">>
<<Stai cercando di cambiare argomento signorina?>> Cantilena muovendo la testa un po' da bambino.
<<Sto solo dicendo quello che penso...>> Mormoro.
E' difficile poter dire ad alta voce se qualcuno ti piace o meno, potrei essere anche la persona più coraggiosa del mondo e non riuscire ad ammettere ad alta voce che questo ragazzo può piacermi al di la dell'aspetto estetico.
STAI LEGGENDO
Me.
RomanceLa vita di qualcuno può improvvisamente cambiare: un nuovo nome, un nuovo paese, dei nuovi amici. Affrontarla metterà > di fronte a molte difficoltà, fino al punto in cui la sua Me non sarà più riconoscibile. Amore, amicizia, inganno, vite e cambi...