- Secondo te, è vivo?
Una gatta dalla corporatura snella ma muscolosa, dal corto pelo grigio con sfumature e macchie tendenti al blu, fissava preoccupata Lancillotto, ancora inerte sul marciapiede.
- Respira, anche se debolmente
Un'altro gatto parlò, aveva il pelo marrone e bianco, l'occhio sinistro solcato da una profonda cicatrice.
Osservava Lancillotto per fare una diagnosi affrettata, ma non era esperto in medicina.- Portiamolo al Clan, sicuramente i medici lo sapranno aiutare, d'altronde una regola del LeafClan è aiutare sempre chi è difficoltà, chiunque.
Una terza voce si fece sentire, proveniva da un gatto di corporatura minuta e dal pelo arancione.
- Lei, che ne pensa, Vice?
Il gatto marrone si rivolse alla gatta grigia che si era avvicinata a Lancillotto per osservarlo meglio.
- Portiamolo al LeafClan.
Disse la Vice, con voce sicura. Poi, facendosi aiutare dagli altri due, si caricò il gatto rosso sulla schiena e il trio si inoltrò nel bosco che si trovava vicino alla strada.
Era abbastanza vasto e fitto, pochi umani si avventuravano lì, poiché le possibilità di smarrirsi erano alte.
I gatti camminavano con passo veloce e allo stesso tempo incredibilmente felpato, senza provocare il minimo rumore, senza lasciare traccia del loro passaggio.
Gli alberi erano immensi e robusti, il bosco emanava un piacevole piacere di muschio e di pino, mentre il sentiero era solcato da numerose radici.
Man mano che avanzavano si faceva sempre più fitto e l'oscurità prese ben presto il sopravvento, ma il trio non si fece intimorire: conosceva molto bene quei luoghi.
Presero un piccolo sentiero scosceso che costeggiava un piccolo ruscello, durante l'intero tragitto prestarono attenzione al minimo rumore, pronti a tutto in qualsiasi occasione.
Giunsero infine in prossimità di una caverna la cui entrata era sbarrata da un pesante masso.
La gatta grigia le si avvicinò ed esaminò attentamente la parete come in cerca di qualcosa.
Infine la trovò: era un'incisione, si notava a malapena, era il disegno stilizzato di una foglia.
La gatta appoggiò delicatamente la sua zampa su di essa e pronunciò a bassa voce il suo nome: SapphireArrow
Gli altri due gatti dietro di lei fecero la medesima cosa, il marrone portava il nome di BlazeClaw, mentre il gatto arancione si chiamava ShineFur.
Terminato il rito la pietra si spostò immediatamente mostrando un piccolo e scuro tunnel custodito da due gatti, che al passaggio del trio fecero un cenno di saluto.
Continuarono il tragitto nel passaggio sotterraneo, dopo una decina di minuti di camminata veloce uscirono dal tunnel: ad attenderli alla fine c'era un grande prato limitato dalle rocce, al centro un piccolo laghetto, sopra di loro il cielo azzurro rallegrava il paesaggio
La cosa sorprendente è che si trovavano solo gatti, non c'erano umani, o altri animali.
Tutti sembravano intenti a svolgere i loro compiti, c'era chi faceva la guardia, chi intratteneva i cuccioli, chi giocava, chi dormiva...
SapphireArrow si diresse convinta verso un gruppo di gatti che si trovavano in una piccola caverna tra le rocce, al suo arrivo la salutarono cordialmente.- L'ho trovato svenuto vicino alla strada, probabilmente è un gatto domestico, potete salvarlo?
Chiese la gatta grigia rivolta al gruppo di gatti, che erano dei guaritori.
Uno del gruppo, il più anziano, si avvicinò a Lancillotto, che era stato precedentemente deposto a terra, e lo osservo attentamente senza tralasciare i particolari.- Non è grave, appena si sveglia vi avvisiamo
SapphireArrow lanciò un sospiro di sollievo e un sorriso le si dipinse sul volto.
In qualche modo ci teneva che quel gatto si salvasse, aveva preso la questione come un suo obbiettivo.- Grazie, vado ad avvisare la Leader della sua presenza.
Dopo aver parlato si congedò.
.....................
Finalmente ho aggiornato anche il quarto capitolo, spero che vi sia piaciuto!
Mi scuso per la lunghezza di questi capitoli, questo dovrebbe essere l'ultimo così corto!
Ringrazio tutti per il sostegno, per i voti e per i commenti!
Al prossimo capitolo!
RunWithWolf
STAI LEGGENDO
DragonClan ~ The Heir
FanfictionIspirato a Warrior Cats ..................... Un giovane gatto vissuto con gli umani vedrà tutta la sua vita sconvolgersi dopo essere stato lasciato in balia della natura. È così che abbandonerà l'indole da gatto domestico e imboccherà la via selvag...