NightStream fissò il cielo colmo di neve, dietro di lui i membri del gruppo, tranne DarkBlaze e SapphireArrow, lo seguivano.
WhiteNightmare aumentò l'andatura per raggiungerlo, lei si trovava in coda al gruppo mentre il gatto in testa, aveva intenzione di porgli una domanda.
Quando lo affiancò inizio a parlare.- NightStream, credi che li ritroveremo?
Chiese la gatta in tono preoccupato.
Il gatto indugiò un attimo prima di rispondere, poi, dopo aver preso un lungo respiro, disse:- le possibilità non sono tante, è già un miracolo che noi ci siamo ritrovati.
FallenRain si trovava appena dietro di loro, aveva ascoltato la discussione e si intromise, con voce sicura, fissando dritto negli occhi NightStream
- Me lo sento, loro ci troveranno, DarkBlaze è un gatto molto sveglio
NightStream abbassò la testa senza dire più nulla, era visibilmente distrutto per la situazione, si sentiva in parte responsabile della perdita del fratello.
Si erano appena incontrati e già rischiavano di separarsi di nuovo, per sempre.
Il gruppo di gatti aveva lasciato ormai la grotta alle loro spalle, camminava senza una meta in quella pianura di neve, tra le cime delle alte montagne.
Il silenzio totale impregnava l'aria, fino quando un lieve, quasi impercettibile rumore di passi ruppe quella quiete.
Due gatti camminavano rapidamente in direzione del gruppo di NightStream, erano un maschio ed una femmina.
La femmina era rossiccia mentre il maschio era totalmente grigio uniforme, entrambi avevano il pelo lunghissimo.
I due gatti si fermarono davanti a NightStream e il maschio gli rivolse la parola.- Che ci fa in queste lande desolate un branco di gatti? A vedervi sembrate che vi serve un po' di riposo, noi viviamo in un grotta poco distante da qui, là potrete riprendervi
InifinityWinter si fece avanti tra tutto il gruppo, prendendo la parola.
- A cosa dobbiamo tutta questa cordialità?
I due gatti sorrisero, questa volta fu la femmina a rispondere, era sorridente e tranquilla, il suon tono di voce era estremamente gentile
- in queste terre non viene mai nessuno, ci piace dare un benvenuto formale agli ospiti.
Con tono autoritario, rispose NightStream, il gatto non si fidava dei due gatti, poi nei tempi che correvano avevano ragione a dubitare, ma comunque non poteva negare che non avessero bisogno di riposo, quindi decise di accettare
- Accettiamo la proposta, vi ringraziamo caldamente. Io mi chiamo NightStream, la gatta bianca al mio fianco è WhiteNightmare, poi ci sono FallenRain, BloodScent, InfinityWinter, BlueWind e i due cuccioli FireJupiter e FrozenSaturn.
Entrambi i gatti sorrisero quando NightStream accettò la proposta.
Il maschio gli rispose- Sono felice di sapere che accettate di stare da noi, non ve ne pentirete. Io sono StoneTalon, mentre lei è la mia compagna GoldDawn, nella grotta viviamo con altri tre gatti, poi li conoscerete.
I gatti con una rapida andatura iniziarono il tragitto verso la grotta che era molto vicina, dopo pochi minuti di camminata potevano già scorgerla tra la neve.
Era una caverna fatta totalmente di ghiaccio, aveva un ingresso molto ampio e il soffitto era costellato di stalattiti, essendo fatta di ghiaccio il terreno era scivoloso quindi i i gatti dovettero faticare per non inciampare, una volta entrati.
Però vederla era uno spettacolo meraviglioso: i raggi del sole che battevano sulla grotta si riflettevano nel ghiaccio facendolo brillare.
Appena i gatti entrarono nella grotta notarono che c'era già qualcuno.
Cinque gatti stavano parlando tra di loro, il gruppo riconobbe subito tra di loro SapphireArrow, un senso di gioia e sollievo li pervase, ma durò poco: non videro DrarkBlaze.
I cinque gatti appena videro il gruppo gli corse incontro, il primo a parlare fu BloodScent con un tono di voce visibilmente preoccupato, pensava già al peggio:- Arrow, dove è DarkBlaze?
Un gatto dal manto nero come la notte con delle macchie blu intenso si fece avanti:
- Sono io
Tutti fecero un espressione sconvolta e lo riempirono di domande per il suo cambiamento radicale, DarkBlaze spiegò tutto per filo e per segno quanto accaduto lasciando senza parole il resto dei gatti.
Tra tutti parlò WhiteNightmare, che con tono scherzoso disse:- Senza offesa, ma così sei diecimila volte meglio di prima! Stasera hai da fare? Una cenetta al chiaro di luna non sarebbe male, nel gruppo non si sono gatti carini, quest'occasione non me la lascio sfuggire
Tutti scoppiarono in una risata, tranne BlueWind che fissava leggermente imbarazzato WhiteNightmare, SapphireArrow capì immediatamente che quel gatto provava qualcosa per Nightmare quindi li lanciò un'occhiata divertita.
I gatti si presentarono, poi, tra loro, poi NightStream prese a parlare.- Noi siamo venuti qui per scappare al feroce DemonClan, vi chiediamo se possiamo restare e convivere con voi.
TwilightStar annuì con il muso.
- Ce lo avevano già comunicato DarkBlaze e SapphireArrow, per noi è un piacere se restate, d'altronde in queste lande desolate non si vede mai nessuno, più siamo meglio è.
Mentre i gatti si stavano organizzando sulla loro nuova vita, irruppe nella caverna un'altro gatto, era un maschio, il pelo lungo totalmente nero, tranne una macchia bianca sugli occhi.
Era di corsa e parecchio scioccato
Appena lo notò BlackDoom gli corse incontro.- Che succede, GalxyStrike?
Galxy rispose, faticava parlare per la corsa appena fatta.
- Un drago nero, sta venendo verso le montagne!
..............
Ammettetelo che ora vi state chiedendo che diavolo ci fa in questa storia GalxyStrike e che siete curiosi di sapere che cosa vuole il drago!
Ma mi dispiace per voi, dovrete aspettare il prossimo capitolo!
Sondaggio:
Personaggio preferito?
Se posso chiederlo e se ne avete, quali sono le vostre ship?
Al prossimo capitolo,
RunWithWolf
STAI LEGGENDO
DragonClan ~ The Heir
FanfictionIspirato a Warrior Cats ..................... Un giovane gatto vissuto con gli umani vedrà tutta la sua vita sconvolgersi dopo essere stato lasciato in balia della natura. È così che abbandonerà l'indole da gatto domestico e imboccherà la via selvag...