6 - La Sciamana

204 17 5
                                    

Cinque gatti camminavano al fianco di BlazeSoul, una era più anziano degli altri, era bianco e aveva il pelo lungo, gli altri due erano fratelli: entrambi avevano il pelo grigio e bianco, un corpo incredibilmente agile e muscoloso, erano grandi come il gatto dal manto rosso, BlazeSoul.
Nel gruppo c'era anche una gatta, aveva il manto grigio tendente al blu e il corpo snello e agile con due profondi occhi azzurri, infine c'era un gatto dal pelo tricolore: nero, bianco e marrone, era più minuto rispetto agli altri ma incredibilmente veloce.
Era un gruppo compatto che attraversava il bosco senza timore, era pieno inverno, la neve  scendeva impetuosa dal cielo raffreddando i corpi dei gatti, mentre per terra il loro passaggio veniva segnato da numerose orme sulla neve.
Poi immediatamente il bosco invernale svanì, diventò tutto nero per qualche attimo poi un'altra immagine si fece più nitida.
Era un campo in piena notte, c'erano cadaveri di gatti, morti in uno spietato combattimento, l'odore acre del sangue rendeva pungente l'aria.
Dei miagolii disperati e aggressivi tranciarono il silenzio: una battaglia.
BlazeSoul era in testa ad un gruppo, sempre al suo fianco c'erano ancora i cinque gatti, ma dietro di lui se ne trovavano molti altri.
Si stavano scontrando contro un'altro Clan, era agguerrito e sembrava che nonostante i gatti del Clan di BlazeSoul colpivano gli avversari mortalmente quest'ultimi restavano illesi, come indistruttibili.
Poi delle fiamme misteriose e improvvise bruciarono tutto, cancellando la scena della battaglia.
Nel fuco si riuscì a scorgere la figura maestosa di un drago ruggente.
Pronunciava delle parole rimate, una profezia:

"Come è svanito, ritornerà
Il più forte, di nuovo sarà
Quando la creatura del marchio capirà
Il DragonClan risorgerà"

Un urlo ruppe il silenzio, due occhi spaventati fissavano BlazeSoul sdraiato nella sua caverna.

- Mi hai fatto prendere un colpo!

SapphireArrow era al fianco del gatto dal pelo rosso, ancora preoccupata dalle urla, BlazeSoul la fissava interrogativo.

- Cosa è successo?

Chiese BlazeSoul sempre più confuso.

- Hai urlato come un matto!

Il gatto rosso immediatamente capì e fece una faccia sollevata.
Poi sorrise, la gatta immediatamente si tranquillizzò per l'espressione di BlazeSoul.

- Stavo sognando, solo sognando.... Prima ho sognato un gruppo di gatti che camminava per un bosco in pieno inverno,  io era in testa al gruppo, poi c'eri anche te, anche BlueWind...

Arrow si mostrò subito interessata, i sogni la avevano sempre affascinata.
Il gatto rosso si fermò per prendere fiato, poi continuò la narrazione.

- So che è impossibile, ma nel gruppo di gatti c'erano anche loro, i gatti che vivevano con con me mentre ero dagli umani, ma i due cuccioli, Apple e Bubble, erano cresciuti, erano grandi come me e possenti come dei guerrieri...

La voce si BlazeSoul si fece più speranzosa che mai.

- Se questo sogno mostra il futuro, loro sono ancora vivi!

La gatta grigia lo guardò intensamente
Poi parlò.

- Non correre troppo, non è detto che questo sogno mostri il futuro, può mostrare anche cose che non accadranno mai o che speri che accadano, ti consiglio di andare a sentire la Sciamana del Clan, magari sa aiutarti e darti una risposta, ti accompagno io da lui!

Blaze annuì e subito i due gatti si incamminarono per il Clan, durante il tragitto il gatto rosso gli raccontò il resti del sogno, non si ricordava però della profezia del drago.
La Sciamana viveva in una grotta isolata, più sopraelevata rispetto alle altre.
Preferiva vivere in solitudine, la confusione lo infastidiva e per svolgere il suo compito aveva bisogno di totale solitudine e concentrazione.
Per raggiungere la caverna Blaze e Arrow dovettero arrampicarsi tra le rocce, la gatta non mostrò problemi, si muoveva con destrezza e sicurezza mentre il gatto rosso inciampò più volte.
Era passata una settimana dalla sua ammissione al Clan e non aveva ancora iniziato nessun tipo di allenamento, quei gironi li aveva dedicati ad abituarsi a quella vita priva di comodità e ricca di avventure.
Ora la caverna si trovava davanti a loro, era più scura delle altre e misteriosa.
Arrow fece cenno all'amico di seguirla, così si inoltrarono nelle viscere di quel luogo.
Alla fine di una lunga galleria si trovava una piccola stanza rettangolare, illuminata solo da delle strane pietre fosforescenti che emettevano una tenue luce, rendendo più inquietante quel luogo.
Una gatta si nascondeva nell'oscurità, il suo pelo era nero come la notte, era magrissima ed esile.
Aveva un occhio verde mentre l'altro giallo, doveva essere anziana e si notava per via di qualche pelo bianco.
La gatta nera fece cenno ad Arrow di allontanarsi e lei immediatamente ubbidì.
Quindi BlazeSoul iniziò a presentarsi:

- Ciao io sono...... Aspetta, probabilmente come accade nelle storie sai già chi sono e cosa voglio....

La gatta nera lo guardò divertita, poi parlò con la sua voce estremamente bassa e misteriosa.

- Effettivamente sì, però so chi sei perché ero presente alla tua cerimonia di ammissione al Clan e so perché sei qui perché vi ho visti arrivare e sentito i vostri discorsi. Comunque io sono ShadowFlower, raccontami meglio del sogno.

Il gatto rosso iniziò a parlare, disse con chiarezza tutto ciò che si ricordava, mentre la gatta ascoltava attentamente senza fiatare.
La gatta mentre ascoltava fissava attentamente il gatto rosso posando lo sguardo sopratutto sulla macchia nera forma di drago.
Poi quando ebbe finito la narrazione guardò interrogativo la gatta aspettandosi la risposta, era molto curioso.
ShadowFlower parlò:

- Non posso dirti se il sognò rivelerà il futuro, ma posso dirti per certo che tu sei destinato a grandissimi cose, cose che cambieranno la vita di tutti i gatti.

Blaze la fissava un po' deluso, non voleva credere di essere destinato a tanto, ora a lui portava solo di sapere se i suoi amici erano ancora vivi.

- Io non posso sapere tutto, alcune cose sono destinate a non essere sapute troppo presto, il loro mistero verrà svelato e tempo debito.

Blaze annuì, poi uscì dalla caverna sempre deluso ma anche più spaventato.
................................
Questo è il sesto capitolo!
Spero che vi sia piaciuto!
Se avete notato non ho messo ancora il disegno, oggi pomeriggio lo metto!
Se avete domande non esitate a chiedere tra i commenti.
Grazie a chi sta seguendo la storia!
Al prossimo capitolo!
RunWithWolf

DragonClan ~ The HeirDove le storie prendono vita. Scoprilo ora