31 - "Tu non sei un codardo"

67 12 13
                                    

Era notte fonda, il tenue chiarore delle stelle illuminava i corpi addormentati dei gatti del DragonClan.
TimeClaw era l'unico sveglio, i suoi intensi occhi verdi baluginavano nel buio come smeraldi.
Era sdraiato su un ramo di un albero in balia del vento perso tra i suoi pensieri, quando vide qualcuno muoversi tra il buio, vide un manto nero come la pece guizzare tra i rami e come un ombra solitaria allontanarsi dal resto del gruppo.
TimeClaw, incuriosito, scese abilmente dall'albero con un poderoso balzo e si mise a seguire l'ombra che si allontanava furtivamente.
Andò silenziosamente dietro la figura e quando l'ombra si fermò il gatto si acquattò a terra per vedere di chi si trattava, i raggi lunari sbatterono sul manto nero della figura sospetta, eischirando il suo volto.
TimeClaw vide finalmente di chi si trattava, era una bellissima gatta nera come la notte, BlackDoom.
Il gatto rimase ad osservare incantato la gatta he nel frattempo si era accucciata tra la neve ad osservare il cielo stellato.
TimeClaw si fece coraggio e la raggiunse, appena lo sentì arrivare, BlackDoom balzò in piedi pronta ad attaccare.
Solo dopo qualche secondo lo riconobbe, la gatta gli disse quasi ringhiando

- Che diamine ci fai tu qui? Mi stavi seguendo!

Il gatto indietreggiò intimorita dal tono della voce della gatta, ma poi le rispose 

- Io ho visto qualcuno che si avventurava qui, non avevo idea che potessi essere te..

Si interruppe per poi cambiare argomento

- Non sapevo che ti piacevano le stelle...

BlackDoom sibilò

- Vattene

Poi lo ignorò e tornò ad osservare il cielo facendo come se TimeClaw non esistesse.
Il gatto rimase comunque li immobile a guardare BlackDoom senza muoversi e senza dir più nulla.
Passarono così una decina di minuti, dove BlackDoom si sforzava in tutti i modi di ignorare TimeClaw inutilmente, era infastidita terribilmente dalla sua presenza.
D'altro canto il gatto rimaneva immobile a qualche metro di distanza da lei come se fosse una statua.
Poi il gatto si alzò di scatto e si sedette al fianco della gatta e sussurrò

- Ho passato gran parte della mia vita ad osservare la volta celeste, la trovo così affascinante...

BlackDoom non disse nulla e fece finta di non ascoltarlo, ma lui insistette:

- Vedi quel gruppo di stelle?

TimeClaw con la zampa gli indicò una zona del cielo, la gatta questa volta gli prestò attenzione e rivolse lo sguardo nella direzione indicata
TimeClaw sorrise a vedere che la gatta era interessata e tutta quella freddezza che all'inizio BlackDoom aveva mostrato sembrava ora essersi sciolta
Il gatto continuò

- Quel gruppo di stelle si chiama Andromeda, mentre, vedi, quella costellazione viene chiamata Perseo

TimeClaw poté giurare di vedere l'accenno di un sorriso sul muso di BlackDoom celati dall'oscurità della notte.
Il gatto spostò la zampa e indicò un'altra zona del cielo

- Questa costellazione invece è Cassiopea... Poi ci sono molte altre costellazioni, io quando ero un cucciolo ho passato gran parte del mio tempo a cercare le costellazioni... Quando moriremo si narra che se siamo stati abbastanza valorosi in vita diventeremo una stella della Costellazione del Gatto, io ho sempre sognato di essere una stella... Stare fermo tra il celo, così luminoso e puro... Quando morirò, voglio farlo da eroe solo così sarò un stella... Anche se io non sono eroico...

TimeClaw disse le ultime parole ridendo e usando un tono ironico anche se nel profondo del cuore lo addolorava sapere di non essere un eroe.
BlackDoom lo ascoltava incantata, quando il gatto ebbe finito di parlare la gatta nera disse:

- TimeClaw, dimmi di te... Qual'è la tua storia?

Il gatto volse lo sguardo verso il terreno, con un espressione di dolore sul muso, come se parlare della sua storia lo addolorava.
Poi dopo qualche secondo prese a narrare

- La mia famiglia era tutto quello che avevo, eravamo dei solitari che non appartenevano a nessun Clan, io, mio padre, mia madre e mia sorella. Mio padre mi aveva insegnato tutto quello che sapeva, lui mi aveva insegnato il fascino delle stelle, mi aveva insegnato a combattere, a vivere... Un giorno lui si ammalò, una malattia tremende, io partii per cercare di curarlo in tutti i modi, viaggiai terre e mondi, vidi cose che tu non puoi nemmeno immaginare, ma non trovai nessuna cura... Fallii miseramente. Feci ritorno dalla mia famiglia e dopo poco tempo mio padre morì.. La colpa andò tutta a me, mi accusavano di non essere riuscita trovare nulla, così io non ce la feci a sopportare queste accuse,in più avevo il cuore distrutto dalla perdita di mio padre. Quindi scappai.. Come un codardo, me ne andai via dalla mia famiglia e mi misi a vivere come un vagabondo...

Il gatto si interruppe, le lacrime le scendevi lentamente sulle guance, poi riprese

- Dopo un anno che vivevo in solitudine venni a sapere che mia madre e mia sorella erano state attaccate da un gruppo di cani e sono morte.. Io non ero li a proteggere! Se ci fossi stato io a difenderle loro sarebbero ancora vive! Anche questa volta è stata colpa mia! Non ho saputo difendere la mia famiglia, mio padre, mia madre, mia sorella: morte per colpa mia! Sono disonorevole, un codardo, solo questo... Non sono un eroe non avrò mai il mio posto nella Costellazione del Gatto...

TimeClaw non riuscì più a continuare a parlare, le lacrime continuavano a rigargli il muso, mentre le parole si bloccavano in gola.
BlackDoom abbassò il muso e gli sussurrò

- Non è colpa tua...

Poi appoggiò il suo muso sul fianco del gatto, sprofondando nella morbida pelliccia marrone.
TimeClaw arrossì lievemente imbarazzato.
Poi BlackDoom aggiunse:

- Ti immaginavo diverso

Il gatto marrone smise di singhiozzare e gli ripose

E - come mi immaginavi? Un vile gatto senza cuore che continuava a vantarsi e a ridere?

BlackDoom sorrise

- Forse

TimeClaw rispose sforzandosi di essere ironico, nonostante in quel momento aveva tutt'altro che voglia di ridere

- Non hai tutti i torti.. Forse mi vanto ma solo leggermente

..............
Scusate per il capitolo orrendo, sdolcinato, triste, inutile e che ne ha più ne metta...
Spero che la storia di TimeClaw vi sia piaciuta, mi scuso visto che non sono riuscita a mettere anche quella di GreenFlame, ma nel prossimo ci sarà!
Fate conti che mancano tipo 5 capitoli...
(Ammettetelo che non ve lo aspettavate un TimeClaw così sentimentale, eh?)
Al prossimo capitolo,
RunWithWolf

DragonClan ~ The HeirDove le storie prendono vita. Scoprilo ora