Il sole era appena sorto, l'alba era uno spettacolo meraviglioso visto da quelle montagne, con i suoi colori faceva venire i brividi a chiunque.
DarkBlaze osservava il cielo incantato, la luce del sole sbatteva contro il suo pelo facendolo scintillare come una stella.
Senti dietro di lui un lieve rumore di passi, poi una voce, una che aveva già sentito.- Spettacolare l'alba non trovi? Un nuovo giorno sta nascendo...
Il gatto si girò di scatti e dietro di lui vide due volpi, quelle volpi che lo accompagnavano nei momenti più duri e che lo mettevano sempre alla prova.
Sbuffò quando le vide, lui voleva stare in solitudine, che in quel momento era diventata la sua miglior compagna.- Andatevene, voglio stare in pace
Disse il gatto in modo scontroso.
- DarkBlaze noi siamo qui per aiutarti
Ribatté la prima con voce preoccupata ma nello stesso tempo più dolce possibile.
Poi entrambe le volpi si sedettero tra la neve mentre il gatto fece per allontanarsi.- Io non ho bisogno di aiuto
Sibilò DarkBlaze, continuando a camminare, una delle due volpi si rialzò e con un rapido scatto si parò davanti al gatto, con il muso a pochi centimetri da quello di DarkBlaze
I suoi occhi incrociarono quelli colmi d'ira del gatto.
Poi la volpe gli disse- Tu hai bisogno di una zampa! Posso immaginare come ti senti!
Il gatto indietreggiò con la testa china, poi disse quasi urlando tra le lacrime
- Come pretendi di sapere come mi sento! La mia vita intera è stata una menzogna, migliaia di vite dipendono da me ma io non sono pronto per una cosa del genere.
Si buttò tra la neve, con gli occhi serrati mentre la volpe lo osservava disperata, senza sapere cosa ribattere.
Si avvicinò anche al seconda volpe che disse.- Senti, io credo in te, noi crediamo in te, anche tutti i tuoi amici, e perfino Kronos, ti osserviamo da quando sei nato, abbiamo vegliato su di te come Kronos, sappiamo quanto coloro che ti circondano ti amano. Tu sei un gatto saggio e valoroso, DarkBlaze, tu devi, anzi puoi, farcela.
Il gatto sospirò mentre fissava la volpe che aveva appena parlato, poi provò a dire:
- No, io non sono proprio nessuno, avere questo segno del drago non significa nulla...
Una volpe alzò gli occhi al cielo e scorse una nube minacciosa che si stava avvicinando con rapidità a loro, esclamò:
- È in arrivo una tempesta, DarkBlaze devi tornartene subito al campo dagli altri
DarkBlaze fece cenno di no con il muso, allora la volpe disse quasi ringhiando
- DarkBlaze è ora di smetterla, per questa tua paura non solo la tua vita è repentaglio ma anche quella di tutti i clan, se il DragonClan non sorge il DemonClan vincerà, se non vuoi farlo per te fallo per chi vuoi bene. Ora alzati e torna al campo oppure questa tempesta ti travolgerà.
Il vento iniziò a soffiare turbolento, spostando la neve, le temperature calarono ulteriormente.
DarkBlaze pensò ai suoi amici, a SapphireArrow, la immaginò schiava del DemonClan senza più quel suo sorriso, solo con uno sguardo vitreo sul volto.
Qualcosa si mosse dentro di lui, forse una luce, forse la speranza.
Il gatto si rialzò da terra improvvisamente, le due volpi nel vederlo nuovamente in piedi sorrisero.- Finalmente, ora va' e buona fortuna!
Detto questo entrambi le volpi si dileguarono senza lasciare traccia del loro passaggio.
DarkBlaze si riprese e partì per una corsa sfrenata, il vento gli andava in contro allenandolo mentre la neve che scendeva fitta gli offuscava la visuale.
Non sapeva dove andare, ma qualcosa dentro di lui gli indicava la via corretta, per primo attraversò un piccolo sentiero roccioso coperto dal ghiaccio, il gatto dovette impegnarsi per non scivolare.
Si ritrovò dunque in una vasta pianura totalmente bianca, le alte montagne che la circondavano.
In questa distesa bianca DarkBkaze scorse due piccoli puntini neri che si muovevano.
Capii immediatamente che erano due esseri viventi, senza pensarci troppo andò verso la loro direzione.
Quando fu a qualche metro di distanza da loro, li vide meglio: erano due gatte che lui riconobbe all'istante.- DarkBlaze!
Urlò una gatta grigia dalle sfumature azzurre in preda alla gioia, al suo fianco c'era una gatta dal manto grigio e bianco che assomigliava ad un leopardo delle nevi.
DarkBlaze le corse incontro sorridendo, poi disse- Ora non abbiamo tempo per delle spiegazioni, vi dirò tutto al campo, dobbiamo muoverci con questa tempesta!
Le due gatte annuirono, poi il trio riprese la corsa.
Ci sarebbe voluta un'ora di corsa per raggiungere il campo, tutti e tre correvano rapidamente, gli mancava io respiro ed erano stanchi come non mai.
Gli occhi da SapphireArrow brillavano come zaffiri tra la neve, mentre TwilightStar si muoveva d'incanto in quei luoghi, con sinuosità e agilità, DarkBlaze era il più rapido del gruppo, il suo corpo muscoloso resisteva al forte vento alla perfezione.
Davanti a loro ora si trovava una piccola duna di neve da li sarebbe stato possibile scorgere il campo, i tre gatti quando si trovarono in cima riuscirono a vedere la grotta dove si trovavano gli altri ma davanti a quest'ultima videro una cosa a dir poco inaspettata.
I loro compagni, tranne i due cuccioli FireJupiter e FrozenSaturn, si trovavano schierati pronti all'attacco, davanti al gruppo si trovavano un'altra decina di gatti, guidati da un gatto nero come la notte.
SapphireArrow sussurrò:- Il DemonClan ci ha trovati!
...................
Prima di tutto vorrei dire grazie a tutti voi che seguite questa storia!!!!!
Siamo già arrivati a 2k visualizzazioni, io non ci posso credere, mi rendete davvero felice!!! Grazie! Non pensavo che la mia storia vi sarebbe piaciuta.. E non pensavo nemmeno di arrivare a scrivere il 27esimo capitolo!
Ho già pronti il 28 e il 29 di capitolo, quindi stasera ne posterò uno e domani mattina l'altro!
Vi avviso già che siamo agli ultimi capitoli e saranno i più tristi...
Vi faccio una domanda: cosa pensate che succederà negli ultimi capitoli?
Al prossimo capitolo,
RunWithWolf
STAI LEGGENDO
DragonClan ~ The Heir
FanfictionIspirato a Warrior Cats ..................... Un giovane gatto vissuto con gli umani vedrà tutta la sua vita sconvolgersi dopo essere stato lasciato in balia della natura. È così che abbandonerà l'indole da gatto domestico e imboccherà la via selvag...