- Quindi noi saremmo fratelli?
NightStream guardava fisso negli occhi DarkBlaze, RedFang osservava la scena senza proferire parola.
DarkBlaze era sconvolto, come se tutta la sua vita si fosse ribaltata, ora era a conoscenza della verità che per anni lo aveva assillato.
Si sentiva più libero, ma non sapeva se essere felice o disperato.- Ammetto di essere felice della scoperta... Mio fratello è vivo...
Disse in un sospiro il gatto del VolcanoClan.
Era ormai notte, i tenui raggi della luna illuminavano il candido pelo di NightStream facendolo brillare come una stella.
Era un gatto meraviglioso.
Una vento gelido raffreddava il Clan avvolto nella quiete della notte.
I tre parenti passeggiavano tranquilli per il campo, in tutti quegli anni non passati insieme avevano molte cosa da dirsi.
NightStream e DarkBlaze si trovarono subito bene insieme avevano un carrattere molto simile, anche come tratti fisici si assomigliavano molto, la stessa corporatura robusta, gli stessi occhi azzurri, la stessa lunghezza del pelo...
Dei forti rimbombi ruppero il silenzio, tutti i gatti del Clan si svegliarono preoccupati e uscirono dalle loro tane per vedere cosa stava accadendo.
I rumori si fecero sempre più forti, provenivano dall'ingresso del Clan.
SapphireArrow e BlueWind raggiunsero DarkBlaze, dietro di loro c'erano FrozenSaturn e FireJupiter ancora assonnati.
Gli amici si lanciarono sguardi confusi.- Sono loro... Non ci sono dubbi.... Il DemonClan è qua!
Urlò preoccupata ShadowTusk.
La confusione il panico presero il sopravvento, c'era chi urlava, chi correva che si proponeva per combattere.
Le due Leader tentarono di tenere sotto controllo la situazione.- Chi è in grado di combattere resti qua mentre gli altri vadano nella mia caverna a ripararsi... Lo scontro ora è inevitabile!
Un grande gruppo di gatti corse verso la caverna della Leader, mentre un'altro gruppo compatto di gatti avanzava fiero verso l'ingresso.
Le due Leader in prima fila, il loro pelo rizzato, soffiavano con le orecchie abbassate e lo sguardo attento pronte a scattare.
I rumori si fecero più forti.
Un altro rimbombo poi il rumore della pietra che si sgretola.
Un'altro colpo, l'ultimo.
Decine di gatti entrarono a fiotti nel LeafClan guidate dal loro Leader nero come la notte, DeathDemon.
La battaglia era iniziata, il momento che ShadowTusk aveva tanto temuto era arrivato.
I gatti del LeafClan e del VolcanoClan iniziarono a correre incontro al nemico, incontro alla morte.
Lo sapevano che era impossibile vincere.
Quello che un tempo era il felice e prospero campo del LeafClan ora si era trasformato nell'inferno, il sangue scorreva sul terreno, gatti morivano e urla disperate si fecero sentire.
DarkBlaze combatteva al fianco di SapphireArrow e BlueWind che aveva deciso di combattere anche se non era un guerriero.
I due cuccioli erano andati a rifugiarsi nella tana della Leader.
Il primo avversario di DarkBlaze fu un gatto di media statura, esperto nel combattimento ma al gatto rosso bastarono due zampate per abbatterlo.
Preso del combattimento perse di vista i suoi amici.
Non aveva mai visto uno spettacolo del genere, nemmeno nei film.
Provava qualcosa che non riusciva ad esprimere.
Ora un gatto dal pelo marrone gli saltava sulla schiena graffiandolo con foga, DarkBlaze saltò in aria.
La luce della luna che rifletteva su suoi artigli li rendeva lucenti.
Anche il gatto tentò di saltare.
E così a mezz'aria i due gatti si scontrarono, fu un attimo e il gatto del DeomonClan si ritrovò con gli artigli di DarkBlaze conficcati nel collo.
Anche un'altro gatto aveva terminato di vivere.
SapphireArrow se la cavava benissimo, i suoi attacchi erano un misto di grazia e agilità con una buona dose di potenza e ferocia.
BlueWind era peggio di tutti, lui non era un guerriero provetto.
Un possente gatto gli si parò davanti tentò di graffiarlo ma con la sua innata velocità BluWind schivò rapidamente l'attacco.- Non te lo ha insegnato la mamma a non giocare con il fuoco?
Chiese il gatto nemico beffardo.
BlueWind lo guardò male, preso da una voglia di morte gli si gettò addosso con forza.
Con un morso gli staccò l'orecchio poi il Cacciatore sorrise compiaciuto.
Il gatto marrone fece una smorfia di dolore e preso da una rabbia incontrollabile si gettò addosso a BlueWind.
Lo morse alla zampa e tentò di staccargliela con forza.
BlueWind si divincolò abilmente e in poco tempo riuscì a mirare al ventre dell'avversario, una zona debole, bastò un potente graffio e il gatto marrone cadde a terra senza vita.
Nonostante ogni gatto del LeafClan e del VolcanoClan si stesse impegnando notevolmente le sorti della battaglia non sembravano a loro favore, le perdite erano innumerevoli.
ShadowTusk combatteva al fianco di RedFang quando fu bloccata da un gatto dal pelo nero come la notte, un occhi splendente come uno zaffiro e l'altro mancante.- DeathDemon, finalmente faccia a faccia!
Esclamò la Leader, il gatto senza dir nulla si gettò su ShadowTusk, un ghigno malefico dipinto sul volto.
La gatta rispose graffiando abilmente l'avversario sul fianco, la ferita era leggera e il gatto non ci badò.
Con una forza mai vista morse la gatta sulla schiena i possenti denti entrarono nella carne facendo soffrire la Leader.
Poi cadde a terra,
La gatta si rialzò a fatica, le mancava il respiro.
Nonostante tutto tentò un'altro attacco.
Ma fallì.
DeathDemon la graffiò sul muso: un lungo squarcio che la fece urlare di dolore.
Lo sapeva era finita, aveva perso.
ShadowTusk cadde a terra tra le lacrime.
Pensò a tutta la sua vita a quanti era stata fortunata, una lacrima le rigò il volto.
Le dispiaceva abbandonare il suo Clan ma era felice di avere una fine così gloriosa.
Poi arrivò, il colpo finale.
Un lungo graffio sul collo la fece cadere a terra priva si vita.
E così la leader del LeafClan era morta.
RedFang poco più in là era stramazzata anche lei al suolo, non era riuscita tener testa ai sette gatti che tentavano di attaccarla.
La fine giunse anche per l'altra Leader.
La notizia si sparse rapidamente, i gatti persero la speranza alla notizia.
Il DemonClan riuscì ad entrare nel rifugio dove i gatti che non combattevano si stavano nascondendo: avvenne una strage.
Le sorti della guerra erano irreversibili, il DemonClan ormai aveva trionfato.
SapphireArrow ribollente di rabbia, avanzò tra la mischia alla ricerca di DeathDemon voleva vendetta per la sua Leader, per la sua amica.
Lo trovò intento a finire un povero gatto del VolcanoClan.
Mentre era distratto lei si getto suo Leader.
Si getto sul suo collo mordendolo con forza, il caldo sangue iniziò a scorrere su DeathDemon.
Lui si liberò della presa con facilità e scaraventò a terra SapphireArrow.
Nell'impatto un zampa si ruppe, la gatta provò un dolore immenso.
Ora DeathDemon gli graffiò con forza il muso, un taglio li passava esattamente sopra l'occhio destro impedendole di vedere.
Tentò di rialzarsi per contrattaccare ma perse definitivamente i sensi.
DarkBlaze, lontano dai suoi amici, era sdraiato al suolo, pieno di ferite e lividi, era ancora lucido mentalmente ma sapeva che gli restava ben poco da fare.
Un gatto dal pelo pelo bianco avanzava verso di lui pronto a finirlo.
Chiuse gli occhi e sperò che avvenne tutto in fretta.
Mancano pochi centimetri di distanza tra lui e la Morte.
Il gatto bianco ora innanzi a lui alza la sua muscolosa zampa, qualche secondo e DarkBlaze sarebbe morto.
Vede gli artigli sempre più vicini a lui.
Poi al gatto bianco gli compare una strana espressione in volto.
Una smorfia di dolore e cadde a terra senza fiatare.
Dietro il gatto bianco si trovava un giovane gatto del pelo grigio e bianco, la zampa sporca di sangue, era salvato lui a salvare la vita a DarkBlaze.
Al gatto grigio si avvicinò un'altro simile a lui, dovevano essere fratelli.
DarkBlaze in quel momento perse i sensi, le ultime cose che riuscì a sentire furono:- Apple, portiamo i superstiti alla nostra caverna per guarirli , non sono molti. Winter ci attende là.
.......................
Capitolo pesante, eh?
Lo so, mi dispiace immensamente per tutti i gatti morti ma non avevo scelta :(
Che ne dite del ritorno dei vecchi amici (chiamiamoli così)?
Ve lo aspettavate?
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto!!
Alla prossima,
RunWithWolf
STAI LEGGENDO
DragonClan ~ The Heir
FanfictionIspirato a Warrior Cats ..................... Un giovane gatto vissuto con gli umani vedrà tutta la sua vita sconvolgersi dopo essere stato lasciato in balia della natura. È così che abbandonerà l'indole da gatto domestico e imboccherà la via selvag...