DarkBlaze era sdraiato in una piccola caverna quando riprese i sensi.
La prima cosa che percepì fu un freddo glaciale che gli fece rizzare il folto pelo.
Poi arrivò un dolore allucinante dove era stato ferito, ma quando si ricordò della battaglia non sentì più nulla dalla disperazione.
Si ricordò che era svenuto in un combattimento e ora si trovava in una strana caverna, si chiese chi fosse il suo salvatore, si domandò anche chi dei suoi amici fosse ancora in vita.
Era in preda al panico e alla confusione
Sentì dei passi felpati arrivare nella sua direzione, un gatto dal manto grigio lo stava raggiungendo.
Era molto giovane quel gatto, folto pelo grigio e bianco, occhi rossi come rubini e una corporatura straordinariamente robusta degna di un guerriero.
Era alto più o meno come DarkBlaze.
Il gatto grigio si avvicinò a DarkBlaze lo guardò fisso negli occhi, gli occhi del gatto grigio erano colmi di stupore ed emozione, erano lucidi, come se sarebbero dovuti scoppiare in pianto da un momento all'altro.- Lancillotto... Quanto tempo...
Le lacrime iniziarono a bagnare gli occhi del gatto preso dalla commozione.
DarkBlaze lo fissò incredulo.
Il suo cuore per un momento smise di battere dall'emozione e dalla gioia... Erano loro, erano vivi... La sua famiglia.
Le uniche cose che riuscì a dire furono:- A-app-ple... Non p-puoi e-essere t-tu...
Apple annuì tra le lacrime, poi spiegò come avevano fatto a sopravvivere.
- Siamo vivi, tutti e tre. Durante l'incidente siamo riusciti a scendere dal furgone, ci siamo rintanati in questa grotta... Per tutto questo tempo! Mi sei mancato così tanto, tu sei stato come una famiglia per me, un padre, un mentire, un fratello....
DarkBlaze appoggiò la sua testa contro quella di Apple, in segno di affetto.
Dopo lo stupore iniziale ensi ripresero
I due gatti poi iniziarono a parlare a lungo di quello che gli era accaduto e delle loro avventure.
Apple nel sapere che DarkBlaze era diventato guerriero provò un'ammirazione immensa e lo supplicò di insegnare anche a lui a combattere.
I loro discorsi vennero interrotti quando un anziano gatto totalmente bianco dal lungo pelo fece irruzione nella stanza.- Winter!
Urlò DarkBlaze correndogli incontro, Winter rizzò il pelo di gioia a rivedere DarkBlaze.
È così bello rivederti Lancillotto! Come sei cambiato....Fece una piccola pausa dove leccò la testa dell'amico per salutarlo a dovere poi ripresa a parlare cambiando discorso
- I superstiti delle battaglia di aspettano fuori.
Il gatto del pelo rosso annuì e accompagnato dai due gatti uscì dalla tana, era agitato perché voleva assolutamente sapere chi era ancora vivo, sperò che i suoi amici stessero bene.
Appena mise la testa fuori la luce lo abbagliò, nonostante faceva freddo il sole splendeva alto nel cielo.
Guardò davanti a se un gruppo di gatti parlava tra di loro.
C'era un gatto simile ad Apple, il colore del pelo era grigio e bianco mentre i suoi occhi erano di un verde intenso.
Era Bubble.
Una gatta dal pelo bianco e due occhi gialli parlava con lui, DarkBlaze la riconobbe come WhiteNightmare.
Una gatta era più isolata rispetto al gruppo, lo sguardo malinconico che si perdeva oltre l'orizzonte.
Il pelo era grigio tendente all'azzurro, l'occhio destro era attraversato da una cicatrice ma la gatta riusciva comunque a vedere da entrambi gli occhi.
SapphireArrow.
Poco più distante da lei un gatto dal pelo tricolore parlava con gatto dal pelo bianco, erano BlueWind e NightStream.
DarkBlaze fu sollevato nel vederli, anche se era enormemente dispiaciuto per tutte le povere anime che avrvano perso la vita per la brama di potere di un maledetto Clan.
Pensò a ShadowTusk, quella gatta gentile che gli aveva donato un futuro.
Poi sua zia, RedFang che aveva conosciuti da poco tempo, l'unica che sapeva della sua famiglia.
Tirò un sospiro malinconico.- DarkBlaze!
Una voce familiare che proveniva da dietro le spalle del Guerriero lo chiamò.
DarkBlaze si girò immediatamente per vedere chi era.
Due cuccioli li rivolgevano un gran sorriso.- FireJupiter, FrozenSaturn, state bene!
I due gattini annuirono felicemente e poi si strusciarono su DarkBlaze, il gatto era sollevato per un momento aveva temuto di aver perso anche loro.
Poi andò dagli altri per dire che stava bene e per scambiare quattro parolem tutti ersno notevolmente scioccati, sopratutto SapphireArrow che faticava a parlare e NightStream distrutto dalla perdita della sua compagna.
Rivide anche Bubble, che era cambiato anche lui, i due gatti parlarono a lungo, Bubble era felicissimo.
Poi Winter ad un tratto richiamò l'attenzione di tutti i gatti su di se:- Ora noi tutti abbiamo un grave problema da risolvere... Cisa faremo quando ci sarete ripresi?
NighStream rispose con la sua solita voce fredda.
- Io non vedo molte alternative, siamo i primi gatti che sopravvivono ad un attacco da parte del DemonClan, probabilmente li abbiamo fatti infuriare...
Il gatto si interruppe e a parlare continuò SapphireArrow, seppur con riluttanza,
- A quest'ora ci staranno già cercando, ci vogliono morti e non si daranno pace finche non ci strapperanno il cuore dal petto con le loro zampe... Questo posto non fa più per noi, dobbiamo scappare.
I gatti presenti si scambiarono qualche parola tra di loro, poi BlueWind prese la parola, era timido quindi usò un tono di voce basso.
- Si ma dove? In ogni luogo noi andremo ci troveranno...
WhiteNightmare rispose al cacciatore.
- Dobbiamo andare dove loro non metterebbero mai piede....
BlueWind sospirò tristemente, poi fissò negli occhi gli altri gatti...
- Dove? Ci troveranno ovunque, siamo spacciati!
NightStream riprese a parlare, alzando il tono di voce per sovrastare le voci dei gatti che discutevano tra loro sul da farsi
- Un luogo c'è... Dobbiamo andare sulle alte montagne rocciose...
WhiteNightmare lo fissò con gli occhi fuori dalle orbite, stupita dalla risposta del gatto.
Alzò la voce.- Quel luogo è maledetto, chi ci va non ha mai fatto più ritorno, lì vive ancora la magia! Poi raggiungerlo sarà impossibile con i cuccioli e Winter che è anziano! Significa andare incontro alla morte...
Il fratello di DarkBlaze interruppe in discorso della gatta.
- Non abbiamo molte alternative: o sfidare la morte o abbracciare la morte e io preferisco la prima.
Winter che finora non aveva detto nulla prese la parola.
- Io, FireJupiter e FrozenSaturn ce la faremo... Non abbiamo scelta: dobbiamo andare sulle montagne rocciose.
Stavolta tutti i gatti annuirono, la decisione era stata presa.
Sarebbero partiti il giorno seguente, prima che la riunione si fisse sciolta Apple comunicò una cosa a tutti i presenti.- Prima che ve ne andiate, vi vorrei comunicare una cosa, io, Bubble e Winter abbiamo nomi da gatti domestici, penso che sia giunta l'ora cambiarli. Da questo giorno in avanti io sarò FallenRain, Bubble ha deciso di chiamarsi BloodScent, Winter sarà InfinityWinter.
...........................
Questo capitolo forse è un po' noioso, spero che via sia piaciuto comunque!
Che ve ne pare dei nuovi nomi di Apple, Bubble e Winter?
Tra tutti i nomi nel libro, qual'è il vostro preferito? Il mio NightStream!
Ci vediamo nel prossimo capitolo dove il viaggio ha inizio.
RunWithWolf
STAI LEGGENDO
DragonClan ~ The Heir
FanfictionIspirato a Warrior Cats ..................... Un giovane gatto vissuto con gli umani vedrà tutta la sua vita sconvolgersi dopo essere stato lasciato in balia della natura. È così che abbandonerà l'indole da gatto domestico e imboccherà la via selvag...