«Tesoro sono a casa»
Sentii mia madre gettare le alte scarpe con il tacco vicino al attaccapanni, per poi dirigersi frettolosamente verso il divano e sedersi esausta, io scesi dalle scale e le dissi scherzosamente
«Ma,insomma,ti sembra il caso di entrare e lanciare tutto così?»
Lei si girò per guardarmi negli occhi e io scoppiai a ridere,seguita da lei.«Scusa tesoro hai ragione, cosa hai fatto oggi di bello?
non sarai mica stata tutto il giorno sui libri?» mi chiese mia mamma massaggiandosi le caviglie distrutte dai trampoli che si ostinava ad indossare.Io mi sedetti vicino a lei nel divano e quasi mi vergognai del mio pigiama rosa con gli unicorni arcobaleno in confronto al elegante completo grigio cenere indossato da lei.
«Sono andata a fare una passeggiata con Snow e Owen...»
Dissi portando le mani sui miei capelli per raccoglierli in una coda disfatta.Mia mamma mi sorrise e mi chiese
«Ti piace vero?»
Mi feci rossa.
«Chi?
Owen?
no! Cosa stai dicendo mamma...»
Affermai davvero poco convinta, lei fece finta di nulla e mi chiese come era andata.Nei miei occhi si riproducevano le immagini del moro e di quello che era successo.
«Bhe, in classe mia c'è una ragazzo di vent'anni che si diverte a fare il bulletto della situazione con i suoi amici rinco...»Tossii per deformare l'ultima parola,odiava quando usavo un linguaggio a suo dire 'poco femminile'.
«...lo abbiamo incontrato anche oggi durante la passeggiata, dato che questa birichina ha deciso di strattonare il guinzaglio fino a far aprire il gancio difettato!» dissi grattando dietro le orecchie del husky che, come se avesse capito di averla combinata grossa,nascose il muso sotto le zampe.«E dopo? Come l'avete ripresa?»
Mi chiese mia mamma facendo tornare la mia attenzione su di lei.
«Uno dei suoi amici co...rdiali l'aveva presa, per fortuna la piccoletta qua sa come liberarsi» dissi rivolgendo lo sguardo dagli occhi di mia madre a quelli neri e tondi del animale che ci guardava accucciato.«Come mai ti ha preso di mira?»
Mi chiese mia mamma con tono preoccupato, io per rassicurarla ridacchiai e le sorrisi ampiamente prima di risponderle
«Tranquilla mamma, prende di mira tutti, sai che non mi faccio intimidire...»
Lei mi guardò orgogliosa si aver trasmesso la sua forza d'animo alla sua unica figlia.Mia madre ha avuto me quando era mia coetanea, per questo mi ha sempre seguito durante la mia crescita, dato che i suoi genitori l'avevano trascurata.
E non voleva fare lo stesso loro errore.
«Dai piccoletta, prepariamo da mangiare per sta sera, altrimenti digiuniamo!»
Sorrisi.Prima di preparare la tavola posai la piccola fede che avevo al dito sul tavolo.
«Non vuoi ancora separartene?» mi chiese mia mamma comprensiva,io scossi la testa più volte e guardai le iniziali incise sul metallo.
"B"...
«Brian...» sussurrai stringendo tra le mani l'anello per poi avvicinarle al cuore.Una lacrima passo per i miei occhi carbone, che asciugai subito per non far vedere il mio dolore alla mia migliore amica.
----------------
Giornoooo....
Spero che il capitolo i piaccia c:
Secondo voi chi è Brian?😏
Buona scuola a todos❤️
STAI LEGGENDO
Bad Boy ||Lorenzo Ostuni
Fiksi Remaja"Non volevo avere niente a che fare con gli occhi di quel demone che mi stregavano come un mago" Contenuto violento e/o sessuale