Lorenzo's pov
Appoggiai le mie due dita nel bicchiere e provai a controllare le mie emozioni, in modo da non mostrare ne paura ne pentimento.
"C'è qualcuno? Se c'è una presenza, faccia un segno"
Il primo minuto non accadde nulla ma poi quando la mia ansia calò, il bicchiere si mosse, andando direttamente nella parola 'yes'
Cercai di ritornare nella realtà perché avevo paura di star sognando o immaginandomi tutto, ma mi sbagliavo.
Dovevo assolutamente fargli una domanda per capire se era Ellie o no.
"Qual è il tuo nome?"
Il bicchiere dopo pochi secondi si mosse, E-L-L-I-E.
Era veramente lei? Era facile farsi spacciare per un'altra persona soltanto rubandole il nome, ora dovevo solo provare se era veramente lei.
"La pizza la vuoi con speck o formaggio grana?" Domanda stupida ma molto furba.
Lo spirito mi rispose, F-O-R-M-A-G-G-I-O.
Ma sbaglió di grosso, lei la voleva con le patatine fritte, non era lei che mi stava parlando, o almeno così credevo.
"Non sei tu!"
Non ottenni risposta, ma in compenso vidi una sedia di fronte a me alzarsi verso il tetto ,come se la gravità fosse sparita. Si appoggió al tetto e si lanció verso di me, per fortuna mi abbassai e quella mi sorpassó.
Mi venne spuntaneo togliere la mano dal bicchiere anche se era molto pericoloso concludere il rito in questo modo, come c'era scritto nel libro.
Ma non me ne importava molto.
Mi raggomitolai in un angolo sperando con tutto il cuore che non mi attaccasse di nuovo perché il mio cuore avrebbe potuto cedere per la paura che oramai faceva parte del mio corpo.
Chiusi lentamente gli occhi, e svenni.Ellie's pov
C'era uno spirito cattivo nella stanza ma me ne accorsi troppo tardi e Lorenzo cominciò a parlare con questa persona, per fortuna se ne accorse subito e si tolse dalla tavola.
Cercai di fermarla lanciandoli un pugno nella piena pancia, ma lei mi tiró una sedia che sfiorò Lorenzo.
Lo vidi alzarsi, camminare verso l'angolo più lontano e aggomitolarsi su se stesso. Non so cosa successe dopo, come se qualcosa o qualcuno scattó il lato omicida che c'era in me, presi un ferro, che ovviamente non avevo mai visto fino a quel momento, e lo infilai dritto nella sua testa, fino a trapassare il cervello dello spirito cattivo.
Sapevo che non poteva morire ma di sicuro ci avrebbe messo un po' a rigenerarsi, avrei avuto un po' di tempo.Buttai fuori più lontano possibile, il corpo ancora vivo del fantasma e misi Lorenzo nel mio letto.
Notai che probabilmente era svenuto perché era molto sudato e ci mise un po' per svegliarsi."Ellie?"
"Si?"
"Ma non eri morta?"
"Si"
"Perché sei qui?"
"Perché non riesci a capire Lorenzo? Perché ti ostini a non ricordare?"
"Ma cosa?"
"Favij?"
"Chi è?"
"Mi fai un autografo? Sei il mio idolo da tantissimo tempo!"Decisi di fargli una specie di sogno, per provare a fargli capire quello che era veramente. Lui che faceva sorridere tantissime persone e anche me quando ero ancora in vita.
Cavolo, avevo il mio idolo di fianco nella mia stanza e non lo sapevo.
Si, lui era il mio idolo.
Amava far ridere le persone e mi accorsi che anche io amavo far ridere le persone, il sorriso era la cosa più bella del mondo.
Il sorriso è il mondo.
Speravo con tutto il cuore e tutta l'anima che lui riuscisse a capire, chi era stato veramente.
E se non l'aveva ancora capito, l'avrei aiutato nei migliori dei modi.
Anche se ero un po' arrabbiata con lui e anche se lo amavo, due cose opposte ma che in un contesto del genere, andavano molto d'accordo.
Perché l'amore è solo dolore, visto in maniera diversa.
Presi una sedia e mi sedetti davanti a lui, aspettando che si rendesse conto di chi era veramente.
Lui era FavijSpazio autrice---
Quanto bella può essere una persona? Ma non esternamente, anche se è figo:3
Solo poche persone hanno il potere di creare un sorriso alla gente.
Sinceramente quando parlavo di lui, parlavo anche di me.
Si, io amo vedere la gente che ride e sorride infatti anche io rido molto, sempre. Hehe
Per niente ho creato la fanpage sulle citazioni! (@favijcit)
E dopo questo capitolo molto filosofico, vi auguro una buona giornata!
Spero vi sia piaciuto ^^
Byee🎈
STAI LEGGENDO
Insane || Lorenzo Ostuni
FanfictionE se Lorenzo fosse una persona diversa? Come sarebbe?