Metà film e mi sento così triste. Come può John Green farmi questo?! Derek ormai non ascolta altro che il battito del mio cuore mentre è appoggiato sulla mia pancia come prima. Vedo le sue orecchie flettersi quando una lacrima mi cade dal viso e bagna la mia maglietta oppure, quasi sempre, si infrange molto vicino al suo viso.
-Derek mi sa che...- non riesco a completare la frase che l'allarme suona accendendo la luce rossa e facendo scattare Derek per spegnerlo.
-Cosa significa?- chiedo alzandomi.
-Che abbiamo visite.-
-Ma mi lasceranno in pace prima o poi.- sussurro anche se so che ha sentito.
-Ci lasceranno.- mi corregge estraendo gli artigli, quindi chiudo velocemente il portatile portandomi appena dietro di lui.
-Chi pensi che sia?-
-Potrebbe essere chiunque e non gradito.- mi dice di ghiaccio.-Ascolta.- mi ordina ed io lo faccio.
Due passi distinti, uno più leggero ed uno deciso. Portano qualcosa addosso che tintinna, ma si fermano dietro la porta, per poi aprirla di colpo schiantandola.
-Ciao cara.- la voce di mia madre mi trafigge come una lama avvelenata mentre fa capolino nel loft mio padre armato.
-Ma voi...- sono frastornata perché dovrebbero essere in Francia lontani mille miglia e più...
-Seguire tuo Zio e te è stato facilissimo.- mi risponde mio padre mentre si avvicina a Derek ringhiante trasformato. La sua testa scatta da mia madre a mio padre.
-Credo che sia ovvio perché siamo tornati vero, Derek?-
Non risponde, ma ruggisce, non facendo indietreggiare mio padre. Quello ride mentre gli punta un mitragliatore.
-Uno: tu stai con mia figlia e solo questo sarebbe vietato. Due: lei doveva suicidarsi e non l'ha fatto.- spara due volte in aria apposta scalfendo il soffitto.
-Meritate di morire.- ci dice mia madre, armata e in tenuta da caccia. Ma appena finisce la frase, Derek le salta addosso.
Lei spara sicura di sé e mi sento impotente, senza rendermi conto di cosa sta per accadere.
Mio padre spara a sua volta a Derek con ormai due buchi che sgorgano sangue dalla spalla destra. Ed è in quel momento che il mio corpo reagisce da solo trasformandomi e creando un ruggito involontario.
I miei si girano guardandomi divertiti.
-Alpha... Chris non aveva specificato.- dice mia mamma in un soffio e avvicinandomisi.
-Sarà una gratitudine ucciderti.-
Ma in quel momento Derek le arriva da dietro scaraventandola sulla parete. Il rumore delle ossa che si rompono viene coperto dalla mia disperazione e da quella di mio padre. Quello spara a Derek con una pallottola di strozzalupo, per poi scappare ferito anche lui.
Corro verso mia madre e la trovo in fin di vita, mezza spezzata, piena di sangue.
-Meriti...di...morire...con me. Ma..il destino non...mi è amico...aspettavo un figlio Rachel. Un...fratello ancora m..inuscolo...ma sento che.. mi ha lasciata.- lacrime scendono dal suo volto miste al sangue schizzato dal sul viso... ma le mie sono copiose.
-Chi è la causa di tutto ah?!...io ti...volevo...bene...ma dovevi morire secondo il codice...vendicami...vendicaci.- e i suoi occhi si chiudono mentre le ultime lacrime cadono a terra.
-no no no.- dico accarezzandole il viso disperata.
Chi è la causa di tutto?! Della sua morte?
Io.
e
Derek.
Dei passi mi si avvicinano e una mano si poggia sulla mia spalla.
-Non toccarmi!!- dico guardandolo mentre il disprezzo si tramuta in rabbia.
-L'hai uccisa!-
-Stava per ucciderti.-
-Non potevi saperlo!-
Le lacrime finiscono e mi sento solo...vuota.
Niente amore, niente odio, solo rabbia.
-Rachel...-
-Zitto.- mi alzo e le mani coperte di sangue le pulisco nella maglietta per poi prendere la borsa. Ma lui continua avvicinandomisi.
-Con questo cosa vuoi fare? Prenderti tempo? Non servono quelle cose con me. Io so di aver fatto la cosa giusta e di amarti comunque..-
-Uccidendola...- la mia mano apre la porta, ma l'altra viene bloccata da Derek che ferito, non sta molto bene.
-Necessario. Rispondi almeno: mi ami ancora?-
-Sì. Ma la rabbia non passa con una parola dolce ed una domanda. Hai UCCISO DI NUOVO. Pensa a Paige e al dolore. Capirai come mi sento io ora.-
-Anche tu hai ucciso.-
Scrolla il braccio dalla mia mano mentre il rimorso mi colpisce.
-Ti telefono appena sto meglio...o ti ho perdonato.- dico chiudendo la porta di colpo.
Sto scendendo le scale quando un ruggito di disperazione fa tremare il corrimano. Ed io mi sento come se lo avessi perso.
STAI LEGGENDO
THE SKY IS IN YOUR EYES
FanficRachel è la cugina di Allison Argent e con la sorella Jessica va ad abitare con lei e lo zio a Beacon Hills. Conoscendo tutti gli amici di Allison come Scott, Stiles, Lydia...ma una notte tutto cambia e la sua vita non sará mai più la stessa. Ed un...