Deaton prende un libro, dopo che Kira ha parlato e lo mette sul tavolo. Legge qualche riga e poi ci spiega serio. Sudore freddo avvolge la sua fronte e il camice bianco è aperto, come se avesse caldo.
-Quindi: questo è il piano. L'Oppressore su questo libro viene descritto allo stesso identico modo e come l'altro è interrotto. Ma questo dice una cosa che il bestiario non dice. L'Oppressore come il Darach segue le correnti. Quindi è probabile che sia nascosco nei punti in cui il Darach ha fatto i suoi sacrifici. Dobbiamo trovare il suo nascondiglio e finire questa storia entro domani per poi trovare Il Nogitsune in fretta contemporaneamente.-
Scott prende subito una mappa, ormai zeppa di segni, scarabocchi di tutti i nostri calcoli e piani.
-I punti erano questi.- e li indica -ma non seguirà lo stesso ordine.-
-Non ne sarei così sicuro.- esclama Chris. -Entrambi sono malvagi, distorti, un'Oppressore ed un Darach. Io ritengo che faranno mosse simili.-
Tutti riflettono. Derek ha lo sguardo perso ed evita il mio... ma perché?
-Ma cos'è il Potente?- chiede Lydia mentre sta rileggendo il bestiario. I suoi capelli biondo rosso frangola, come dice Stiles, le ricadono in una treccia bassa sulla spalla destra. È vestita così bene, così accuratamente. Mi sento un po' il suo contrario vestita con un paio di jeans ed una felpa.
-Il Nemeton.- le rispondo sicura e Deaton annuisce.
-Sì. Ormai sappiamo bene che i vostri sacrifici lo hanno risvegliato. L'Oppressore è una delle tante creature che incontreremo.- spiega poi.
Lydia, però, guarda ancora il bestiario come a cercare una risposta. Silenzio cade mentre tutti la osserviamo...picchietta le dita ad un ritmo accellerato ed i suoi occhi vispi continuano a leggere sempre più veloce. E d'un tratto li sbarrica e cade all'indietro senza sensi.
Subito Derek dietro di lei la prende e cinge le braccia attorno a lei facendola sedere poi. Non dovrei sentirmi infastidita, ma è come se oggi ce l'avesse con me.
-Lydia.- la chiama muovendola appena, mentre tutti ci avviciniamo già in ansia.
-Lydia.- la chiama Kira.
E apre la bocca respirando e tornando cosciente e normale, solo che emana paura e sconcerto...
-So dove si trova.- sussurra.
-So dove si trova Stiles.- ripete.Due giorni prima...
-Mi spieghi che diamine ti ho fatto?- gli dico mentre chiudo la porta di camera mia in casa McCall.
-Nulla.- mi risponde mentre si siede sul letto sfatto. Il suo particolare maglione rosso attilato gli evidenzia i muscoli al di sotto.
-Non riesci a mentire con me, Derek.- gli dico dopo essermi tolta la felpa e rimanendo a maniche corte sedendomi accanto a lui.
-Cosa ti da così fastidio da non volerne parlare?-
-Da quando il mio consiglio, le mie decisioni per voi contano poco? Tu e Scott parlamentate come se foste...-
-...fratelli. Derek, io sono un'Alpha. Io devo aiutarlo.-
Si volta e mi guarda come se non mi vedesse, non capisco se mi ha capito... poi però mi bacia delicatamente, unendo le mie labbra con le sue in un magico momento...
-Dobbiamo andare lo sai?- gli dico.
La nostra parte di piano è attaccare l'Oppressore mentre gli. altri andranno da Stiles. Noi siamo quattro: io, Derek, Chris e Malia.
-Andiamo.- mi dice guardandomi dolcemente.Hei,
Camilla sta pubblicando il Bestiario degli Argent. Se volete passare a leggerlo sarebbe interessante...
Votate e commentate♡
-rackmilla♥
STAI LEGGENDO
THE SKY IS IN YOUR EYES
FanfictionRachel è la cugina di Allison Argent e con la sorella Jessica va ad abitare con lei e lo zio a Beacon Hills. Conoscendo tutti gli amici di Allison come Scott, Stiles, Lydia...ma una notte tutto cambia e la sua vita non sará mai più la stessa. Ed un...