-Scott sono a casa!- chiudo dietro di me la porta che da sulla cucina con in mano due borsine della spesa marroni.
-Arrivo!- è al piano di sopra.
Appoggio il tutto sulla cucina estraendo lo scontrino infilandolo nel portafoglio.
-Eccomi.-
Fa la sua comparsa in cucina venendomi accanto.
-Quando hai fatto la spesa?- guarda con sguardo truce le borsine, ma non gli do retta.
-Prima di arrivare.-
-E con quali soldi?-
-I miei.-
Estraggo dalle borsine il necessario per la cena: petto di pollo, farina, vino, burro, prezzemolo...
-Vedrai che sarà buono.-
-Prima o poi devi dirmi la verità su quanti soldi hai.-
Alzo un sopracciglio.
-Tanti. Sai com'è eredità, affari familiari, gli Argent non sono messi male.-
Sorride mentre apre le borsine e mette a posto la spesa nel frigo e nelle mensole.
-Ma non dovevi comprare il cibo solo per stasera?-
-Già che c'ero e dato che starò via ho fatto una scorta no?-
Sospira, mentre mi si avvicina.
-Quindi ora?-
-Ora direi la tavola, poi vieni appena ho spruzzato il tutto con il vino.-
Il burro si scioglie sulla pentola e metto sopra una ad una le fette di carne chiara ricoperte di farina.
Sento Scott preparare la tavola, prendendo piatti, stoviglie e vose varie.
Quando sono soddisfatta della doratura apro la bottiglia di vino bianco e ne verso un buon goccio nella padella. La carne sfrigola, e Scott mi si avvicina.
-Ha un profumo delizioso.-
Sentiamo bussare alla porta della cucina: sono Lydia e un ragazzo più grande di noi.
Ha i capelli castani, un viso roseo e attraente, occhi verdi ed indossa una maglietta blu su dei pantaloni neri, il tutto che accentua il fisico.
Scott va ad aprire e Lydia mi si fionda accanto guardando in pentola.
-Mh non vedo l'ora di mangiare.-
Indossa un abito rosso con un bustino a piccoli pois, le labbra carnose in un rossetto chiaro e i capelli rosso biondo fragola sciolti un po' mossi.
-Ah dimenticavo.-
Mi prende sotto braccio e mi trascina verso gli altri due.
-Jordan, Rachel. Rachel, Jordan.-
-Piacere- dico porgendo la mano.
-Ciao.- me la stinge calorosamente.
-Ho la sensazione di averci già visto. Lavori con il padre di Stiles?-
-Si. Certo adesso che ci penso sei venuta a prendere Stiles alla centrale per la scuola.-
-Ahah si. Con permesso torno a cucinare.-
Lascio i tre a parlare comodamente in salotto e una golta tornata in cucina noto che Lydia mi ha lasciato lì una buona dose di verdura.
La condisco mentre aspetto che la carne sia cotta e appena lo è abbasso la fiamma.
Il prezzemolo è il tocco finale e lo spargo nella pentola, sulla carne.
Sento che stanno parlando anche con qualcun altro.
-Hei!-
Stiles mi si fionda accanto guardando che faccio.
-Bene vedo che è quasi pronto. Siamo tutti di la.-
Inizio a impiattare la carne in un recipiente lungo e basso, mentre Stiles mi aiuta portando di la la verdura.
Ci sediamo a tavola poco dopo e iniziamo a parlare spensieratamente, tutti insieme senza pensare a ciò che sarà e a cosa non lo sarà...
Finita la cena il dolce portato da Kira diventa una guduria e tutti si complimentano con tutti per ciò che hanno portato o cucinato.
Jordan è simpatico e solare, ma in lui qualcosa non mi torna.
-Allora Jordan sei qualcosa nel soprannaturale?-
La mia domanda immobilizza e zittisce.
-Si per la verità. Sono un Hellhound...-
Non chiedo cosa sia ne men che meno cosa faccia. Solo poco dopo ricomincia la conversazione in un altro argomento e piano piano arrivano le undici e quarantacinque minuti...
-Io dovrei andare, ragazzi.- dico alzandomi.
-Ti accompagno.- mi dice Scott alzandosi a sua volta.
Prendo la borsa in cucina e mi dirigo alla porta della cucina, con Scott al seguito.
-Ti piacerà la sua sorpresa vedrai.-
Mi giro e lo guardo, ha un piccolo luccichio negli occhi...
-L'hai aiutato?-
Sorride e mi guarda fisso.
-Forse.-
-L'hai aiutato.- constato da sola.
-Ciao divertitevi.-
-Grazie, ci vediamo domani.-
Chiudo la porta alle spalle e vado alla macchina...
Arrivo.Heii grazie mille a chi segue la storia e pazienta le nostre pazzie...
Avete visto la 5A? Noi si e siamo abbastanza contrariate...
Che dite di Theo?
-rackmilla♥
STAI LEGGENDO
THE SKY IS IN YOUR EYES
Fiksi PenggemarRachel è la cugina di Allison Argent e con la sorella Jessica va ad abitare con lei e lo zio a Beacon Hills. Conoscendo tutti gli amici di Allison come Scott, Stiles, Lydia...ma una notte tutto cambia e la sua vita non sará mai più la stessa. Ed un...