- And all those things I didn't say, wrecking balls inside my brain... - canticchiavo sottovoce, scrutando attentamente il titolo di ogni libro che mi capitava davanti.
- Ho sempre pensato che avessi una bella voce - sentii dire da Gwen, intenta a cercare tra gli scaffali della biblioteca i libri giusti per la nostra ricerca.
- Non è vero - Dylan fece un sorrisetto furbo - menomale ho portato l'ombrello - continuò sventolandolo per aria, a mo di spada.
Emisi un lungo sospiro e continuai la mia ricerca.
Da dietro uno dei tanti scaffali comparse Thomas, con almeno cinque libri enormi in mano.
Dylan, intanto, continuava a "giocare".- Dylan? -
- Si? - chiese confuso, non appena mi avvicinai a lui.
Presi il piccolo ombrello dalle sue mani e gli diedi una leggere botta in testa.
- Vai ad aiutare Tom. -
Lui mi scoccò un'occhiata piuttosto eloquente. Schioccò la lingua al palato.
- E sentiamo... chi saresti tu per darmi ordini? - alzò le sopracciglia. - Io sono... - aprii la bocca diverse volte, per poi richiuderla miseramente.
Chi ero io per lui?
- Già - sussurrò, prima di allontanarsi ed andare ad aiutare mio fratello.
Mi passai una mano tra i capelli, gesto che facevo spesso quando ero nervosa.
Questa situazione stava diventando davvero ridicola, ma soprattutto insopportabile.
- Niente. Assolutamente niente - una Gwen piuttosto affranta mi affiancò.
- Deduco che siamo punto e a capo - affermai, posando uno dei libri che avevo trovato, dopo averne letto la trama velocemente.
- Come se fosse facile - si guardò intorno per paura di essere sentita - prima la bibliotecaria mi ha chiesto di cosa avessi bisogno, ed io non potevo mica uscirmene con un: "sa, la mia migliore amica è stata attaccata da una strana ombra non identificata con una maschera greca addosso, uh a proposito, ha qualche libro a riguardo?" non mi avrebbe creduto! -
Annuii con la testa, capendola.
- E allora cosa le hai risposto? -
- Niente - alzò le spalle - ho semplicemente fatto finta di essere sordomuta. -
Sbarrai gli occhi.
- Dimmi che è uno scherzo, ti prego - la supplicai.
Lei scoppiò a ridere di gusto.
- Certo - mi rispose tra le risate - secondo te chi sarebbe così idiota da fingere di essere... -
Nemmeno il tempo di finire la frase, che davanti a noi passarono Dylan e la bibliotecaria.
L'anziana stava cercando di decifrare i gesti che il moro le stava rivolgendo, fingendo appunto di non saper parlare.
Io e Gwen ci sbattemmo una mano sulla fronte contemporaneamente.
Raggiungemmo mio fratello, che intanto sfogliava svogliatamente un vecchio libro polveroso dalla copertina rigida.- Non potevi sceglierti migliore amico più idiota - gli dissi, non appena mi sedetti sulla sedia alla sua destra. Gwen si sedette di fronte poco dopo.
Lui mi rivolse una veloce occhiata.- Non me ne parlare - diede come risposta.
Dopo qualche minuto, Tom chiuse con un tonfo secco il libro.
STAI LEGGENDO
Descendants [Dylan O'Brien / Thomas Sangster]
RastgeleE se una vecchia leggenda, non fosse soltanto tale?