53

5.8K 304 21
                                    

Harry non era preoccupato, assolutamente. Stava benissimo, il cuore non gli stava uscendo dal petto, le gambe non gli stavano tremando, non aveva cambiato abbinamento camicia/pantaloni 30 volte, solo perché non era mai sicuro di se stesso, e adesso non era saltato in aria quando aveva sentito suonare alla porta.
Si guardò un'ultima volta allo specchio: aveva una camicia bianca sbottonata fin sotto il petto, facendo così intravedere i tatuaggi, una giacca maculata giallo scuro e nero, e i pantaloni della stessa fantasia.
Uscì da camera sua e scese le scale, sistemandosi meglio i capelli.
Sua sorella spuntò all'improvviso e lo bloccò puntandogli una mano davanti il viso.
"Gem devo andare ad aprire la porta..." le disse Harry, con una faccia da disperato.
"Mamma! Vai ad aprire, perfavore!" Urlò Gemma ricevendo un "Certo, tesoro!" In risposta da Anne.
Gemma si posizionò difronte ad Harry e cominciò il suo lavoro con i capelli del riccio, gli appiattì la giacca, rientrò le tasche fuoriuscite, e schioccò un bacio sulla guancia di Harry.
"Sei perfetto." sussurrò abbracciandolo.
"Grazie Gems..." Harry arrossì leggermente e sorrise. "Ti voglio bene, angioletto" gli disse Gemma prima di spintonarlo verso l'ingresso dove vide sua madre presa in una conversazione con un grande omone. Si schiarì la voce attirando l'attenzione di entrambi; Anne si mise entrambe le mani alla bocca, guardando suo figlio con gli occhi lucidi, l'uomo fece un segno col capo.
"E Louis?" domandò Harry, guardando l'uomo davanti a sè.
"Ha avuto un contrattempo, lo raggiungerà lì." disse soltanto con una gran vociona.
Harry annuì poco convinto, salutò la madre che lo strinse a sè sussurrandogli un "sei bellissimo", gli diede un bacio e lo guardò uscire da casa.

Louis era nel totale casino. All'ultimo momento Paul gli aveva detto che sarebbe dovuto arrivare al palazzo con Briana, e questo gli impedì di andare a prendere il suo Harry.
Continuava a guardare costantemente l'orologio, era nel panico, avrebbe dovuto dire ad Harry il fatto di Briana prima dell'annuncio, altrimenti sarebbe stata la fine.
"Amico, Harry non è ancora arrivato?" Chiese Niall, poggiando una mano sulla spalla del liscio. Questo scosse la testa, torturandosi il labbro inferiore.
Una braccio circondò il fianco di Louis e per un attimo pensò si trattasse di Harry, perciò sorrise, ma quando si voltò, vide soltanto il sorriso malizioso di Briana che lo guardava con le sopracciglia alzate.
Se la tolse di dosso e "Che vuoi?" le disse acido.
"Tesoro, è arrivato il momento." Gli disse la bionda. Louis fece una faccia schifata e "Non chiamarmi in quel modo." le disse.
La bionda sembrò non farci caso e lo prese per mano trascinandolo in mezzo all'ammasso di persone IN che si trovavano nella sala, salì sul palco seguito dal liscio che teneva la testa bassa.
'E adesso che faccio?' Pensò il liscio tra sè e sè.
Briana, nel frattempo, aveva preso posto al centro del palco e fece segno a Louis di raggiungerla.
Prese il microfono e con la sua voce da ochetta cominciò a parlare: "Salve a tutti, come ben sapete, io sono Briana Yungwirth, e... preferirei che Louis Tomlinson continuasse" disse per poi passare il microfono a Louis, facendo la parte della ragazza timida ed imbarazzata.
"Ecco... innanzitutto, vorrei ringraziarvi per essere qui, e per aver contribuito economicamente per questa meravigliosa associazione. Dunque..." Louis prese un respiro profondo "Volevo approfittarne per annunciare un'importante notizia." Briana lasciò fuoriuscire uno strano verso dalle sue labbra, sorrise e prese la mano di Louis. "Io e Briana siamo ufficialmente fidanzati." Disse tutto d'un fiato. La ragazza fece un piccolo salto e si aggrappò al collo di Louis, baciandolo.

Poi si sentì qualcosa rompersi, qualcosa di vetro, forse un bicchiere. Louis si staccò e cercò di vedere da dove provenisse il suono, ma l'unica cosa che vide fu una testa riccia che corse fuori dalla sala.

"Merda."

SPAZIO AUTRICE.

Eeeee, wow, quanto è lungo questo capitolo.
Niente, mi odio tanto.
E basta, non ho nulla da dirvi.
Byee!

-E xx

Chatting With My CrushDove le storie prendono vita. Scoprilo ora