Quando aprii gli occhi la mattina successiva, non lo feci esattamente nel migliore dei modi. Ricordo solo che qualcuno mi ha gentilmente tolto il cuscino e le lenzuola, urlandomi a piena voce poi "Louis Tomlinson, vedi di svegliarti subito!" e sarete felici di sapere che quel qualcuno era Harry Styles. Se prima mi chiedevo perché lo odiavo, beh in quel momento lo sapevo benissimo. "Ma lo sai che ore sono?" urlò ancora, cercando di buttarmi giù dal letto. Mugolai infastidito e mi rannicchiai ancora di più.
"Vai via." Gracchiai.
"Okay, okay." Si fermò. Stavo per sospirare sollevato.
"Non mi costringere a farti il sollet-" prima che potesse finire la frase, scattai e corsi in bagno. Chiusi la porta a chiave e lo sentii ridere da fuori. "Scappa scappa, Tomlinson."*
Mi lavai e cambiai nel frattempo, non so quanto tempo passò. Ad un certo punto, sentì la porta di casa aprirsi, così uscii dal bagno, trovandomi davanti Harry e.. e Stan. Quest'ultimo mi guardava con un espressione indecifrabile, quasi arrabbiata?
"Ehi." Sorrisi timidamente, passandomi una mano tra i capelli.
"Ciao, cosa ci fa questo in casa tua?" chiese indicando Harry, che rispose "Intanto 'questo' ha un nome." Quasi non scoppiai a ridere.
"Come vuoi, te ne vai?" gli chiese acidamente Stan. Okay, sentivo che la situazione stava degenerando. "Senti idiota, non mi pare che questa sia casa tua, quindi stai zitto." Avanzò verso di lui Harry. Ecco appunto.
"Harry basta, fermo." Gli dissi, prendendolo da un braccio e tirandolo indietro. "Oh Louis, il tuo ragazzo è ancora di odioso di te." Sorrise divertito e io lo trascinai in cucina, facendo un segno a Stan che interpretò come 'aspettami qui'. Bene.
"Che fidanzato di merda che hai." Borbottò Harry.
"Dobbiamo davvero confrontare chi tra noi due ha il migliore?" alzai in sopracciglio e lui si morse il labbro. Fermo. Non farlo. Lui è odioso, antipatico e stronzo. Si. Calmiamoci tutti quanti.
Addolcì il viso e sorrise. Non sembrava nemmeno lui e mi sentii quasi a mio agio con lui. Mi sentivo quasi bene con lui a casa mia. Ma che sto dicendo?
"Ecco si, ehm, ti ho preso questi per colazione e-" non fece in tempo a parlare che Stan entrò in cucina, facendolo sbuffare.
Ecco che ricomincia. Fantastico.
"Io non so chi ti credi di essere, non devi toccare il mio ragazzo, hai capito?" avanzò verso di Harry e io mi misi immediatamente in mezzo. "Fermo. Non sta facendo niente, calmati." Gli presi il volto tra le mani e gli lasciai un bacio casto sulle labbra. Lo sentii rilassarsi, così come sentii Harry sbuffare dietro di me. Harry non respira, Harry sbuffa. Oh, dovrei smetterla.
"Grazie, ci vediamo." Disse acidamente. Ci superò ed uscii da casa mia, sbattendo rumorosamente la porta. Mi morsi il labbro mortificato. Ora che stava diventando quasi una persona normale, boom, succede un casino. Oh mio Dio. "Grazie." Sussurrai.
"Ora spiegami perché era qui." Disse Stan andando in sala e sedendosi sul divano. Lo seguii e mi accomodai affianco a lui. Gli raccontai tutto, della sera prima e di Nick. Gli dissi proprio tutto, beh omettendo i dettagli come le battutine su di lui. Non era importante farglielo sapere. Non gli dissi nemmeno di come mi aveva svegliato e della colazione perché, oh dio, non potevo dirglielo. Okay, che fidanzato di merda.
Quando finii di parlare, lui mi guardò con il viso accigliato e abbastanza nervoso. "Louis, senti. Io non capisco, prima lo odiavi e ora siete tipo fratelli?" scossi la testa e mi misi le mani in faccia.
"Stan, non hai capito. L'ho solamente aiutato, andiamo, l'avresti fatto anche tu!" mi alzai da divano. "E poi lo sai che, nonostante lo l'odio, ci conosciamo da una vita. Stan, letteralmente, una vita." Urlai.
"Non mi interessa, che cosa c'entra? Permetti che io mi preoccupi?" si alzò anche lui. Oh merda, ma perché non capisce.
"No cazzo, ti preoccupi per niente." Gesticolai infastidito dalla situazione. Stupido io e il mio altruismo.
"Okay." Si calmò. "Hai ragione." Disse. Lo so che ho ragione, suvvia. Sbuffai. "Bene."mormorai.
"Comunque, se ti infastidisce ancora, potremmo cercare un appartamento. Magari tutto nostro."
Alexjka: ehilà, siete già in vacanza? io si *thug life*okay, basta, spero che il capitolo vi piaccia! come al solito, lasciate una stellina o un commento per farmelo sapere :)
buone vacanze e buon natale a tutti!!
p.s.: grazie per i commenti e i voti, sono davvero felice! (btw sono riuscita a recuperare le materie yay)
STAI LEGGENDO
Bestfriend - Larry Stylinson AU
Fanfiction"In ogni caso, è sempre colpa sua, è sempre stata colpa di Harry Styles. Colpa sua e della sua tenerissima strafottenza." Loro credono che siamo migliori amici, si, esattamente così. ** Dove Harry e Louis non si sopportano, ma fingono di essere migl...