28. Friends just sleep in another bed

8.1K 437 609
                                    

Era arrivato il gran giorno. Mia madre si sarebbe risposata per la.. terza volta. Diciamo che si affezzionava molto alle persone.

Speravo davvero che fosse quello giusto, ed ero felice per lei.

"Louis Tomlinson devi muoverti, siamo in ritardo." Urlò Harry dal pianerottolo. Sbuffai, guardandomi un'ultima volta allo specchio.

Uscii di casa e chiusi la porta. Eravamo entrambi solo con lo smoking. Era il 10 Gennaio. Saremmo morti di freddo. Amen.

"Macchina tua o mia?" Chiese ed io risposi "tua, non ho le chiavi della mia" come se fosse una routine quitidiana. Entrammo in ascensore e fissammo entrambi le porte.

"Stai bene così." Si morse il labbro continuando a fissare le porte. Lo guardai e, "anche te" risposi.

Quando arrivammo sotto casa di Harry trovammo una Gemma abbastanza incazzata. Entrò nei posti dietro e "siete due deficienti! Siamo in ritardissimo, idioti. E ora parti, cretino!" urlò. Harry sbuffò e partì.

Arrivammo di fronte alla chiesa dieci minuti dopo, Harry era stato un vero e proprio pericolo pubblico per strada.

Scendemmo e sentimmo Gemma fischiare. "Siete due schianti, porca puttana. Posso provarci con voi?" Rise ed io scossi la testa. Pure lei era molto bella: indossava dei jeans scuri stretti a vita alta con una camica bianca infilata nei pantaloni; ai piedi indossava dei tacchi alti e sopra una giaccia lunga nera. Era davvero bella. "Anche tu sei bellissima Gemma." Sorrisi e lei mi ringraziò, "meno male che ci sei tu Louis, mio fratello non mi dice mai queste cose". Scoppiai a ridere, sotto lo sguardo imbronciato di Harry.

**

"Dan." Lo salutai con un abbraccio veloce, era abbastanza nervoso. "Louis." Sorrise.

"Devo dirti solo una cosa: tratta bene mia madre e le mie sorelle, capito?" Gli sorrisi e lui annuì. "Certo."

Sorrisi e mi allontanai, cercando le mie sorelle. Trovai Fizzy e Lottie con Daisy e Phoebe. Mi avvicinai e le salutai. Daisy e Phoebe indossavano due abitini bianchi con un fiocco bordeaux sulla vita e delle scarpe dello stesso colore. Fizzy indossava un vestito bordeaux con una giacca bianca sopra e Lottie.. Lottie indossava dei jeans neri e una giacca di pelle nera con le scarpe da ginnastica dell'ennesimo colore. Ah. Però portava legata al polso una specie di fascia bordeaux.

"Siete bellissime, ragazze." Sorrisi a tutte, anche a Lottie, nonostante la litigata. Lei mi sorrise timidamente e incrociò le braccia al petto. Le gemelle si attaccarono alle mie gambe come scimmie e Fizzy mi baciò una guancia.

"Harry!" Urlarono le pesti staccandosi e.. saltando in braccio a Harry che rideva come un bambino. Ed io non stavo morendo. "Ciao bellissime!"

"Hey tu." A risvegliarmi dai miei pensieri contorti fu.. Eleanor? Eleanor. Eleanor!

"El!" Urlai abbracciandola. Lei ricambiò, "sono io, yeah!" Disse ironica.

"Che schianto, mamma mia. Louis, devo assolutamente flirtare con te." Disse convinta ed io la presi a braccietto. Era bellissima anche lei: un abito nero stretto, con tacchi altissimi ai piedi e una sciarpa bordeaux al collo. Con una giacca nera a completare il tutto. Se non fossi stato gay e attratto dal mio vicino di casa ci avrei provato.

Mi vibrò il cellulare e mi staccai dalla mia migliore amica per vedere.

Da Zayn:

Hey bro, fai gli auguri a tua mamma! Mi dispiace di non esserci :( tra qualche giorno ti chiamo, ho delle novitá! Non fare il coglione x

Digitai in fretta

Per Zayn:

Grazie amico, va bene. Ci sentiamo x

Bestfriend - Larry Stylinson AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora