16. Zayn?

7.7K 390 360
                                    

Questo capitolo lo dedico in parte alla mia migliore amica. Se stai leggendo, sappi che sei il mio Zayn della storia. Xx

Osservai Harry dormire poggiato contro il divano, seduto per terra. Scomettevo fosse scomodo in quella situazione, così lo feci alzare un attimo e lo feci sdraiare sul divano.

Lo coprii con una coperta e andai in camera. Non so come mai avessi iniziato a preoccuparmi per lui. Non so nemmeno quando avevo smesso di odiarlo. Oh beh, quello lo facevo ancora. Ovviamente.

Mi buttai sul letto e, non ebbi nemmeno il tempo di pensare all'accaduto che caddi in un sonno profondo.

**

Quando riaprii gli occhi, lo feci grazie al mio cellulare che non smetteva di suonare. Lo afferrai irritato e non lessi nemmeno chi mi stava chiamando. "Pronto?" Sbadigliai. "Non ti sei dimenticato di me, vero?" Chiese una voce familiare, divertita.

Oh aspetta, "Zayn?" Quasi urlai. Lui rise e "sono Zayn" disse. "Sei Zayn" ripetei e lui rise ancora "sono io."

Sorrisi instintavamente. Zayn era come se fosse un mio fratello. Era la cosa che ci si avvicinava di più, diciamo. Viveva con me, all'inizio, poi aveva preso la sua strada, viaggiando e inseguendo la sua passione. La cucina.

Zayn era un ragazzo con una mentalitá tutta sua, era scontroso, freddo e acido, e si apriva a poche persone. Non in quel senso, hey.

Mentre io facevo la specializzazione per bar e servizio in sala, lui si specializzava in cucina. Era senza dubbio il migliore della classe e, dopo aver finito la specializzazione, abbandonò il nostro gruppo di amici e se ne andò. Era libero, non voleva rimanere chiuso in un posto. Voleva viaggiare e sentirsi, appunto, libero di fare ciò che voleva.

"Merda, da quanto non ci sentiamo?" Chiesi tirandomi su. "Un mese, due?" Rise ed io scossi la testa. Mi era mancato così tanto.

"Dove sei?" Gli chiesi. "Miami, amico." Rispose. "Cazzo, che bello! Cosa mi racconti?" Domandai. "Potrei essere diventato gay." Rise ed io scoppiai a ridere. Lui? Gay? Fatemi il favore. "Sono serio, Lou." Ed io smisi di ridere. Oh merda. "Cosa?"

"Sono serio, ho conosciuto un ragazzo e- non so Lou è bellissimo e, merda non riesco a togliermelo dalla testa." Sorrisi addolcito. Oh- Zayn si era preso una cotta. Dolce.

"Ohw, Zayn. Che carin-" fui bloccato da lui che parlò "basta, davvero. È imbarazzante." Parlò velocemente e io risi, ancora.

"Con Stan?" Chiese ed io sospirai, raccontandogli tutto.

"Che pezzo di merda. Se lo vedo in giro lo ammaz-" risi bloccandolo. "È tutto okay, davvero Zayn." "Ti credo poco. In ogni caso non mi era mai piaciuto" disse con fermezza.

In quell'istante Harry spalancò la porta, chiedendomi di andare un attimo in cucina. Annuii, "chi era?" Domandò il mio amico.

"Harry Styles." Sospirai. "Harry Styles che cosciamo noi?" Chiese sorpreso. "Non mi pare di conoscerne altri, sai?" Chiesi ironico. "Okay, non è assolutamente niente okay." Rise e lo salutai, promettendogli di richiamarlo.

Mi diressi verso cucina, trovando poi Harry seduto sul tavolo con una lettera in mano. Quella lettera. Alzò lo sguardo verso di me e disse, "devo dirti una cosa."

Alexjka: ho fatto prima del previsto eheh amatemi! è appena ricominciata la scuola e giá mi sono stancata uhm. buona serata, vi voglio bene x

Bestfriend - Larry Stylinson AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora