17. You don't understand

7.1K 361 109
                                    

"devo dirti una cosa."

Mi fissò attento, con gli occhi verdi più spenti del solito. Io annuii e lui si schiarì la voce.

"Allora.. uhm, mio padr- Des, se n'è andato quando ero molto piccolo. Lo sai questo, giusto?" Domandò ed io annuii.

"Ecco, però non è mai sparito del tutto. Ogni tanto mi mandava, e mi manda tutt'ora delle lettere. Ma lo fa solo con me, con Gemma e mia mamma no. Sanno solo che-" prese un respiro "se n'è andato con questo suo amico Tom, Tyler non mi ricordo come si chiama, perchè avevano fatto un casino." disse con voce tremante. Feci una smorfia confusa e lui continuò, "avevano provato a violentare la moglie del suo amico." Rabbrividii. Questi argomenti mi facevano sempre ricordare.

Tossicchiai e dissi, "e?" per incoraggiarlo a continuare. "E niente, ora mi vuole vedere, dopo tanti anni e non so cosa fare." Abbassò lo sguardo. Ero felice che si confidasse in qualche modo con me, stavo inziando a volergli bene indirettamente.

Sorrisi triste, "potresti provare a vederlo, sai, è pur sempre tuo padr-" mi bloccò.

"Sei impazzito per caso?" Iniziò furioso e io sobbalzai. "Lui ha abbandonato la sua famiglia senza problemi, ed ora io dovrei andare da lui? Ma che cazzo dici?" Avanzò verso di me ed io lo guardai sorpreso. "Harry ti capisc-" dissi, ma fui ANCORA bloccato. Lo capivo perfettamente, anche mio padre mi avev-

"No tu non capisci! Non sai cosa vuol dire sentirsi solo, senza la figura di un padre! Non sai cosa vuol dire vederlo andare via!" Urlò ancora, ed io sentii le lacrime iniziare a salire. Quanto ero patetico. Si che lo sapevo Harry, si..

"Vai via." Abbassai lo sguardo, asciugandomi una lacrima. Lui rimase un attimo in silenzio, poi provò a toccarmi il braccio ma lo scostai. Volevo stare solo, aveva toccato un punto debole. Lui non sapeva niente di me, ed io che mi stavo anche affezzionando. Stupido.

"I-io" iniziò a dire, ma poi ci ripensò ed uscii da casa mia.

E pensare che quello era solo l'inizio..

Alexjka: capitolo corto corto, ma prometto che domani (o stasera mh) arriva il prossimo. preparatevi perchè ci sará molto fluff AHW

Domandina: che scuola fate? Sono curiosa eheh

Io l'alberghiero lol

Un bacione, buon weekend x

Bestfriend - Larry Stylinson AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora