Sono qui a Roseto, chiuso nella mia camera, con il viso nel cuscino...sono stato così poco con lei, solo due ore e mezza, troppo poche ma sono comunque qualcosa. Resto a casa a malapena un giorno, solo il tempo di fare un cambio valigia e partire per Napoli, anche Piero è tornato a casa per un tempo nettamente inferiore al mio ma è tornato, è tornato perchè i familiari sono le uniche persone che ci saranno sempre. Ignazio è rimasto a Novara con Ilenia, è bene stia con lei perchè ora come ora devono farsi forza a vicenda, lui non ha voluto parlare di quanto si è detto con Carlo, ha detto a Piero che poi ci spiega tutto...è preoccupato più di quanto non lo sia Ilenia, loro sono dannatamente simili, solo che Ilenia è intelligente, studia e anche se ora non può frequentare l'università sta studiando per diversi esami, Ilenia ha un cervello ed io adoro parlare con lei, ci capiamo e riusciamo a parlare anche di letteratura o filosofia: argomenti da vecchi? può essere! ma mi piace da morire tutto questo...in realtà credo che lei va d'accordo con me e c'è intesa mentale anche per questo, c'è francamente con Ignazio non può fare questi discorsi, Ignazio non capisce nulla di tutto ciò e non gli importa, è ignorante, a me dispiace anche ammetterlo ma lo è...non è normale che non sa il congiuntivo imperfetto e non è neanche normale che mi fa fare certe figure di merda in diretta tv perchè non sa appiccicare tre parole per costruire una frase, è ignorante e se non avesse quella voce fantastica ora starebbe a vendemmiare o a portare al pascolo i cavalli e le vacche...
Sto ridendo da solo, ma quanto sono stronzetto...gliene dico di tutti i colori ma il bello è che ho ragione!
Mia madre bussa alla porta e apre
Ma<<dai Gianlù sempre a poltrire! è un'ora che stai chiuso qui>>
io<<lo so...mi sento stanco, è tutto il giorno che corro>>
Mia madre si siede sul mio letto, mi sorride...ecco ora mi sta facendo la radiografia mentale e non sbaglia mai
Ma<<come stava Ilenia?>>
io<<mhm...insomma>>
Ma<<peggio di quanto pensavi?>>
io<<è che non mi aspettavo alcune cose che ho intuito>>
Ma<<del tipo?>> ed eccola qui l'agente mamma 007!
io<<nulla di importante...
Mia madre mi accarezza la barba
Ma<<e allora perchè hai pianto?>> cazzo...
io<<si vede tanto eh?>>
Ma<solo se ti si conosce da 21 anni...
io<<potrebbe accadere che la vita di uno dei due diventi a rischio al momento del parto...ma non ho certezze perchè non ho potuto continuare il discorso>>
Sbuffo portando la testa all'indietro e affondandola sempre più nel cuscino
Ma<<Gianlù...è molto probabile purtroppo>>
Non rispondo, mi rendo sempre più conto che i miei sospetti stanno diventando realtà e lei è consapevole di tutto...ma porca miseria, non le va una cosa buona a quella ragazza!
Ma<<dai, non buttarti giù...-mi tira su per un braccio io abbraccio d'impulso mamma, mi capisce troppo- Ilenia è forte ce la farà>>
io<<io non posso sopportare che le accadi qualcosa...le voglio bene>>
Ma<<la ami...e non poco>> perchè mi legge l'anima?! non rispondo...chi tace acconsente
Cerco di recuperare un minimo di virilità
STAI LEGGENDO
Un canto notturno--GG
FanfictionCi son giorni un cui non sai che ora è nè più chi sei, provi a riconoscerti in qualche via, in qualche film e cerchi tra le nuvole un attimo per te...è solo un inverno, un canto notturno... Un cantante di fama internazionale, un amore segreto che lo...